In risposta al messaggio di Viksen del 01/03/2020 alle 12:34:49Lascia perdere vale meno di niente e meno di niente funziona...soldi buttati
Ciao a tutti, Vorrei acquistare un ventilatore da montare all'oblo panoramico. ho visto quello della fiamma. Che ne pensate? Suggerimenti su come posso portare la corrente per farlo funzionare?
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/03/2020 alle 18:19:22Ok ok...grazie mille
Lascia perdere vale meno di niente e meno di niente funziona...soldi buttati
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/03/2020 alle 18:19:22Concordo, quell aggeggio serve a poco in quanto l aria aspirata verso l alto rientra subito attorno e fa un circolo vizioso inutile.
Lascia perdere vale meno di niente e meno di niente funziona...soldi buttati
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 01/03/2020 alle 21:51:10ho il maxxfan e' va che e' una bellezza!!
Questa settimana ho portato il camper a montare il fantastic vent, poi il concessionario mi ha convinto per il maxxfan, vediamo se mi ha fatto fare la scelta giusta oppure no.
In risposta al messaggio di Viksen del 01/03/2020 alle 12:34:49Ciao , io uso quello della Fiamma ma sull'oblò piccolo posteriore , praticamente occupa tutto l'oblò e devo dire che qualcosa fa. Era gia in dotazione al camper usato che ho comperato , un hymer 572. Penso che quelli che ti hanno consigliato siano migliori.
Ciao a tutti, Vorrei acquistare un ventilatore da montare all'oblo panoramico. ho visto quello della fiamma. Che ne pensate? Suggerimenti su come posso portare la corrente per farlo funzionare?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/03/2020 alle 08:41:23DonLimpio,mi fa piacere, sono stato molto scettico, sai sul fantastic vent ho letto molti commenti positivi, tra l altro anche di Tommaso che è sempre una garanzia, per il maxxfan ho trovato meno, ma già te mi hai tranquillizzato grazie.
ho il maxxfan e' va che e' una bellezza!!
In risposta al messaggio di Faoo del 02/03/2020 alle 19:17:47Il Maxfan è uscito che il FV lo avevo gia installato (sul B514SL) e quindi non lo valutai.
DonLimpio,mi fa piacere, sono stato molto scettico, sai sul fantastic vent ho letto molti commenti positivi, tra l altro anche di Tommaso che è sempre una garanzia, per il maxxfan ho trovato meno, ma già te mi hai tranquillizzato grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 19:35:47Grazie Tommaso, il concessionario mi ha convinto proprio per il discorso pioggia e anche sull utilizzo in marcia.
Il Maxfan è uscito che il FV lo avevo gia installato (sul B514SL) e quindi non lo valutai. Poi su questo MLT580 4x4 invece la Hymer proponeva il FV come accessorio di fabbrica e quindi lo ho fatto montare in origine. Oracome ora valuterei anche il Maxxfan che ha il grosso vantaggio di potersi usare anche quando piove. Per esempio l uso principale che faccio del FV è in inverno quando si cucina (pasta minestre etc...) per eliminare umidità e condensa, ma se piove diventa un problema mentre il Maxxfan si puo usare ugualmente. Secondo me non è un vantaggio da poco....ormai sto così, ma nel prossimo camper un pensiero al Maxxfan ce lo faccio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2020 alle 21:12:52Ciao Tommaso, dove vai tu in vacanza ad agosto si patisce il freddo già di suo, il tuo Fantastic Vent dovresti provarlo in posti dove anche di sera ci sono 30° sia dentro che fuori dal camper.
Concordo, quell aggeggio serve a poco in quanto l aria aspirata verso l alto rientra subito attorno e fa un circolo vizioso inutile. Io ho fatto un foro poco piu indietro dell maxioblo preesistente e montato un FantasticVent e fa tantissimo, di notte, anche in Agosto, dentro si patisce freddo e bisogna coprirsi. In questo modo la ventola aspira e butta fuori aria calda e dagli altri due oblo entra una uguale quantità di aria fresca della notte...e ne entra tanta, ti spettina! La corrente presa da dentro all armadio forando nello spessore dell isolante. Ha fatto tutto il concessionario Hymer, lavoro rapido e semplice, il tetto si taglia come burro.
In risposta al messaggio di Faoo del 02/03/2020 alle 19:17:47sono molto simili maxxfan e fantastic vent :
DonLimpio,mi fa piacere, sono stato molto scettico, sai sul fantastic vent ho letto molti commenti positivi, tra l altro anche di Tommaso che è sempre una garanzia, per il maxxfan ho trovato meno, ma già te mi hai tranquillizzato grazie.
In risposta al messaggio di smilzo del 03/03/2020 alle 00:14:03Certo che in Agosto, con 10°, di notte non lo uso (mi basta un dito agli oblo) , ma lo ho usato a Cesenatico a Giugno o Luglio con clima torrido e umido e secondo me un oblo con ventola fa tanto.
Ciao Tommaso, dove vai tu in vacanza ad agosto si patisce il freddo già di suo, il tuo Fantastic Vent dovresti provarlo in posti dove anche di sera ci sono 30° sia dentro che fuori dal camper.
www.iz4dji.it