https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di Topolaino del 26/01/2021 alle 23:16:08Controlla se è stata istallata bene, cos'è?
Ciao a tutti. Mi capita sopprattutto in estate che già dal secondo giorno che uso il wc , quando apro la botola arriva un tanfo insopportabile. Se poi metto parecchio liquido blu, magari cala un pochino il tanfoma poi si sente un odore di chimico che a me fa venire il mal di testa. Ma nessuno a pensato di mettere una ventolina che all'apertura della botola metta in depressione la cassetta buttandosi i cattivi odori fuori dal camper ? io ho già fatto qualche prova e sembra poter funzionare ma mi chiedevo se qualcuno aveva lo stesso problema e come avesse risolto. saluti Vincenzo
In risposta al messaggio di Topolaino del 26/01/2021 alle 23:16:08I fabbricanti di camper dovrebbero avere già installato l impianto WC già completo dell' aereazione/sfiato delle cassette thetford in questo link vedi come è fatto .Alcuni non completano la canalizzazione sottostante alla cassetta .Apri sportellino vano porta filtro e controlla se c'è la ventola e se il foro comunica con la esterno .
Ciao a tutti. Mi capita sopprattutto in estate che già dal secondo giorno che uso il wc , quando apro la botola arriva un tanfo insopportabile. Se poi metto parecchio liquido blu, magari cala un pochino il tanfoma poi si sente un odore di chimico che a me fa venire il mal di testa. Ma nessuno a pensato di mettere una ventolina che all'apertura della botola metta in depressione la cassetta buttandosi i cattivi odori fuori dal camper ? io ho già fatto qualche prova e sembra poter funzionare ma mi chiedevo se qualcuno aveva lo stesso problema e come avesse risolto. saluti Vincenzo
In risposta al messaggio di masivo del 27/01/2021 alle 09:44:57
....praticamente la cassetta, quando si inserisce, si aggancia ad una canna che sfiata sotto, con questo sfiato i problemi sono minimi, poi se si vuole si può forzare l' aspirazione con ventola.
In risposta al messaggio di masivo del 27/01/2021 alle 09:44:57Il nostro amico non ha precisato che cassetta usa
....praticamente la cassetta, quando si inserisce, si aggancia ad una canna che sfiata sotto, con questo sfiato i problemi sono minimi, poi se si vuole si può forzare l' aspirazione con ventola.
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/01/2021 alle 10:54:17Io ho la C 200 S VE, con tubo di sfiato ben istallato...(senza ventole)...mai avuto problemi di odori.
Il nostro amico non ha precisato che cassetta usa se è la C 200 non ha lo sfiato sotto (e allora odori a go-go) se avesse la C 250-260 la valvola sotto è presente e il tanfo dovrebbe essere inferiore se sotto è statofatto almeno un foro nel pavimento , e funziona ancora benino senza ventola. Poi dipende dalla marca dei fagioli I fagioli forniscono un buon apporto di proteine, sono nutrienti ma provocano anche flatulenza. Si tratta di un imbarazzante effetto collaterale dovuto ad alcuni zuccheri contenuti nel legume, gli oligosaccaridi. Quando queste molecole arrivano nell’intestino vengono scomposte dai batteri del colon: durante questo processo si forma del gas, che inevitabilmente deve essere espulso. Esistono numerose varietà di fagioli, acquistabili freschi, secchi, surgelati e in scatola: nonostante gli sgradevoli effetti collaterali, i nutrizionisti raccomandano di assumerne quotidianamente.
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/01/2021 alle 10:54:17Al contrario, la C 200 funziona benissimo, direi che è l'unica, bisogna fare attenzione a che non si monti una cassetta con la valvola di sovrappressione sbagliata, lo sono quelle vendute in ricambio, se vengono montate al posto della originale che ha un diverso attacco. Infatti la C200 ha un tubo corrugato che attraversa i pianali e scarica fuori a terra.
Il nostro amico non ha precisato che cassetta usa se è la C 200 non ha lo sfiato sotto (e allora odori a go-go) se avesse la C 250-260 la valvola sotto è presente e il tanfo dovrebbe essere inferiore se sotto è statofatto almeno un foro nel pavimento , e funziona ancora benino senza ventola. Poi dipende dalla marca dei fagioli I fagioli forniscono un buon apporto di proteine, sono nutrienti ma provocano anche flatulenza. Si tratta di un imbarazzante effetto collaterale dovuto ad alcuni zuccheri contenuti nel legume, gli oligosaccaridi. Quando queste molecole arrivano nell’intestino vengono scomposte dai batteri del colon: durante questo processo si forma del gas, che inevitabilmente deve essere espulso. Esistono numerose varietà di fagioli, acquistabili freschi, secchi, surgelati e in scatola: nonostante gli sgradevoli effetti collaterali, i nutrizionisti raccomandano di assumerne quotidianamente.
In risposta al messaggio di masivo del 27/01/2021 alle 14:55:08La valvola di sovrappressione non c'è la vedo problematica in estate,
Io ho la C 200 S VE, con tubo di sfiato ben istallato...(senza ventole)...mai avuto problemi di odori. Anche perché senza sfiati, in estate dovrebbe andare in pressione, e quando apri...
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/01/2021 alle 10:54:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2021 alle 19:40:32Forse il prossimo WC Thedford avrà anche il getto di pulizia
Io ho la 263 con sfiato/filtro elettrico e funziona Però non apprezzo molto il rumore del motorino della ventola che si aziona ogni volta che si pigia il bottone blu dell'invio acqua
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/01/2021 alle 10:54:17Innanzitutto grazie per tutte le risposte io non so di preciso che cassetta ho il mio camper è un Livingstone della Roller Team Ma credo che non ci sia nessun tipo di passaggio per l'areazione. E forse correggetemi se sbaglio ma essendo un camper Van non è possibile fare questa installazione
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di zigogol del 27/01/2021 alle 21:31:58No nel mio caso non è fattibile Perché avendo un furgonato sotto la cassetta c'è la lamiera. Forse per i camper Van ci sono altre soluzioni? Avevo pensato di aprire una presa d'aria sullo sportello di accesso alla cassetta
Ciao leggi questo è la modifica che ho fatto io funziona perfettamente la cassetta è uguale e già predisposta per ventilazione,non so se possa andar bene anche sul tuo
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di zigogol del 27/01/2021 alle 22:28:22Si era proprio quello che pensavo
Se è così devi optare per questa soluzione
In risposta al messaggio di Topolaino del 27/01/2021 alle 20:39:42
Innanzitutto grazie per tutte le risposte io non so di preciso che cassetta ho il mio camper è un Livingstone della Roller Team Ma credo che non ci sia nessun tipo di passaggio per l'areazione. E forse correggetemi se sbaglio ma essendo un camper Van non è possibile fare questa installazione
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/01/2021 alle 18:03:41Non serve nessuna valvola di sovrapressione, lo sfiato è sempre aperto a cassetta inserita.
La valvola di sovrappressione non c'è la vedo problematica in estate, pensa quando fai una variazione altimetrica, sali e scendi da 2000m,quanto variano le pressioni all'interno della cassetta. Roberto