In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 15:51:23Ciao! Per ora ho chiuso solo quella inferiore, e tenendolo a sud non si spegne ... Ma se lo tengo a nord controvento, ho l impressione che si spenga anche dall aria che entra nel camino... Quello non va tappato giusto?
prova a socchiudere parzializzando con un cartone di fortuna o quant'altro entrambi le griglie esterne mario
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 19:11:13ho fatto così ma si spegne lo stesso
be lo scarico al camino quello deve rimanere libero , non è dal camino che si creano turbolenze nel retrofrigo a tal punto di spegnere la fiammella anche se protetta da paratia causa vento ma da entrambi le due griglie esterne mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 19:13:50cambia posto, ( nel senso di fuerteventura) perchè li il vento è costante
ho fatto così ma si spegne lo stesso Molto meno .. A meno di non metterlo a sud .. Le raffiche sono a 65kmh... Penso che a volte sono così potenti da entrare persino nel condotto di scarico... O cmqcreare risucchia che spengono la povera fiammella .. Mannaggia
In risposta al messaggio di morodirho del 22/01/2019 alle 19:21:29Questo lo so... Stiamo fino a marzo.. Ma mi sembra di patirlo troppo col frigo... Vedo un milione di camper in qualche modo faranno!
cambia posto, ( nel senso di fuerteventura) perchè li il vento è costante
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 19:41:56In realtà quello sarebbe un regolare parcheggio segnalato! appena dentro sono affondato di mezzo metro... Ma é un altra storia e un altro topic
prova a coprire le griglie con le nuove bancanote da 200 euro e vuoi mai che la fiammella non patisca il vento e magari alla fine ne trovi il doppio , prendila come una battuta nè sulla pipetta di scarico nel retrofrigo dietro al terminale esterno c'è una grande apertura , con del nastro di alluminio prova a sochiuderla azz direttamente in spiagga con il camper , e te credo che rimanete fino a marzo mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 20:48:08mi riferivo al camino del tuo frigo , in particolare sulla curva ad angolo di circa 60 gradi che vedrai dal retrofrigo subito dietro al terminale esterno infilata nel cilindro camino del frigo , quella curva sul lato perpendicolare orizzontale ha una apertura e su quella apertura dovresti provare a metterci un giro o due di nastro in alluminio diminuendo la sezione dell'apertura
In realtà quello sarebbe un regolare parcheggio segnalato! appena dentro sono affondato di mezzo metro... Ma é un altra storia e un altro topic Mario non ho capito a che ti riferisci ...domani andiamo a fare delle cose nella capitale(un buco) e cerco di capire .. Ora é notte e c'è un vento che ti si porta!!
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 21:57:45Forse ho capito a che ti riferisci grazie, domani do un occhio... Spero non dover staccare la minigriglia di alluminio Dell uscita dello scarico, perché l ho pulita e sigillata un mesetto fa... E poterlo fare aprendo la griglia grande...
mi riferivo al camino del tuo frigo , in particolare sulla curva ad angolo di circa 60 gradi che vedrai dal retrofrigo subito dietro al terminale esterno infilata nel cilindro camino del frigo , quella curva sul lato perpendicolareorizzontale ha una apertura e su quella apertura dovresti provare a metterci un giro o due di nastro in alluminio diminuendo la sezione dell'apertura mario
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 22:48:41A me il vento a raffiche spegneva sempre la Truma S3002, ho passto notti seduto accanto alla stufa a riaccenderla ogni 10 minuti.
tranquillo il terminale esterno rimarrà al suo posto e quella curva potrai sfilarla ugualmente , il vento è una prutta bestia e per un camper non sapendo quali turbolenze potrebbe creare è sempre una rogna notte mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 22:58:24con la stessa stufa non immagini quante volte è successo anche al sottoscritto e con l'evento della combi con tutti i sui pro e contro è finito l'incubo vento ma porcaccia miseria sono passate anche svariate primavere e non immagini quato pagherei per ritornare a quei tempi da incubo vento
A me il vento a raffiche spegneva sempre la Truma S3002, ho passto notti seduto accanto alla stufa a riaccenderla ogni 10 minuti. Quando ho cambiato camper la C6000 mi sembrò un sogno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 22:58:24Grazie delle consolazioni!
A me il vento a raffiche spegneva sempre la Truma S3002, ho passto notti seduto accanto alla stufa a riaccenderla ogni 10 minuti. Quando ho cambiato camper la C6000 mi sembrò un sogno.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 23:06:31Ah... E la stufa è peggio del frigo perché se fa freddo vero sono brutte notti!!
con la stessa stufa non immagini quante volte è successo anche al sottoscritto e con l'evento della combi con tutti i sui pro e contro è finito l'incubo vento ma porcaccia miseria sono passate anche svariate primavere e non immagini quato pagherei per ritornare a quei tempi da incubo vento mario
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 23:06:31ah, hai ragione, ma abbiamo poi tanta esperienza in piu ...
con la stessa stufa non immagini quante volte è successo anche al sottoscritto e con l'evento della combi con tutti i sui pro e contro è finito l'incubo vento ma porcaccia miseria sono passate anche svariate primavere e non immagini quato pagherei per ritornare a quei tempi da incubo vento mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 23:40:20se è freddo e il frigo non va s mette tutto in una scatola sul cofano....se non ci sono gatti nei paraggi
Ah... E la stufa è peggio del frigo perché se fa freddo vero sono brutte notti!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/01/2019 alle 09:53:19Grazie ho capito... Una specie di comignolo.
Quando vado in estate e in particolare in Sardegna Mi porto appresso un tubo autocostruito con questi elementi , facilmante reperibili nel campi idraulico . Una CURVA applicata alla griglietta scarico Una tubazione verticalefino al tetto Una altra curva a 90° nella direzione opposta, con una serrandina di regolazione Il vento anzichè spegnere funge da estrattore Hunter85 se la cava con una curva e 10 cm di tubo potendo arrivare facilmente al lato destro.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 15:13:48Una volta risolsi mettendo sul fungo del camino il colapasta (metallico !)
Buongiorno a tutti... Ci troviamo a fuerteventura da pochi giorni e tira un vento (che probabilmente non finirà mai) costante da Nord a 40/45 km h... Io ho il frigo in coda e ovviamente la coda deve essere a nordper funzionare bene. Ma. Con questo vento non céverso... Se metto la coda a nord(controvento) la fiamma si spegne. Se la metto a sud totalmente controsole, e copro con un foglio la griglia bassa sta accesa ma il frigo stenta... Qualche soluzione pratica? Questo problema del vento forte mi perseguita, e sembro essere l unico... Non capisco... Dentro il frigo è tutto in ordine, la fiamma è giusta e c'è il suo scatolotto di lamiera a proteggerla. Sono frustrato In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?