In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 23/01/2019 alle 17:14:45Grazie... Oggi il vento è meno forte e ci sta dando un po' di tregua... Non si spegne da ieri sera ed il frigo è tornato bello fresco...
Una volta risolsi mettendo sul fungo del camino il colapasta (metallico !)
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 19:13:50Non si spegne solo se messo a sud,
ho fatto così ma si spegne lo stesso Molto meno .. A meno di non metterlo a sud .. Le raffiche sono a 65kmh... Penso che a volte sono così potenti da entrare persino nel condotto di scarico... O cmqcreare risucchia che spengono la povera fiammella .. Mannaggia
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2019 alle 23:26:10Grazie si, quando il vento é forte sia le pressioni, sia le depressioni possono essere deleterie .. Un piccolo buco nel pavimento della nicchia c'è l ho come ho detto prima .. Ma non é stato fatto di proposito, ma da un incidente fatto dai proprietari
Non si spegne solo se messo a sud, Dico la mia, il problema è la depressione che si crea con il forte vento, attenzione è quella che si crea sul lato opposto alla direzione del vento reale, ovvero : hai messo il campercol muso al vento, Altra cosa se ci sono fori sul pavimento nel vano del frigo, era di moda farlo per aumentarne l'efficienza, va tappato. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2019 alle 23:26:10Un foro con griglia nel pavimento del vno frigo, c'è sempre e serve per fare uscire il gas in caso di perdita, quello non lo tapperei.
Non si spegne solo se messo a sud, Dico la mia, il problema è la depressione che si crea con il forte vento, attenzione è quella che si crea sul lato opposto alla direzione del vento reale, ovvero : hai messo il campercol muso al vento, Altra cosa se ci sono fori sul pavimento nel vano del frigo, era di moda farlo per aumentarne l'efficienza, va tappato. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2019 alle 23:56:52Il mio non prevederebbe nessun foro... Ma perché la griglia bassa è a livello pavimento più bassa della fiamma e funge anche da fuga di sicurezza in quanto il gas è più pesante...
Un foro con griglia nel pavimento del vno frigo, c'è sempre e serve per fare uscire il gas in caso di perdita, quello non lo tapperei.