In risposta al messaggio di Nicksnow del 31/07/2022 alle 08:55:26Intanto, sei nella sezione sbagliata
Possibile che a nessuno sia successa una cosa simile? Mi basterebbe sapere dove si trova questo benedetto relè. Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Nicksnow del 29/07/2022 alle 17:25:13Salve, cosa intendi per resistenza scalda moltissimo?
Salve a tutti. Ho un problema con la ventola del riscaldamento abitacolo su Ducato 230. La ventola non gira quando metto il selettore alla massima velocità. Le prime tre velocità funzionano anche se la resistenza scaldatantissimo. Ho letto da qualche parte che potrebbe dipendere dal relè che comanda la velocità massima della ventola ma purtroppo non ho idea dove possa trovarsi per provare a sostituirlo. Grazie in anticipo a tutti per le eventuali dritte al riguardo. Ciao Nicola
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2022 alle 09:07:03Come si fa a spostare questa discussione sul forum meccanica?
Intanto, sei nella sezione sbagliata In meccanica avresti più possibilità di risposte E si, è possibile che non sia successo a nessuno Comunque, esistono ancora i meccanici
In risposta al messaggio di Nicksnow del 31/07/2022 alle 10:06:54Questa é la resistenza della ventola riscaldamento... intendi proprio questa oppure i comandi??
Intendo che la resistenza della ventola, quella posta sotto il cruscotto che comanda le prime tre velocità, anche se funziona si surriscalda molto.
In risposta al messaggio di Nicksnow del 31/07/2022 alle 11:37:25
Esattamente questa
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/08/2022 alle 09:24:21grazie, risolto smontando la resistenza e spruzzando con spray secco riattiva contatti , ripartito, speremmu ben!
Problema risolto. Era l’interruttore velocità della ventola. L’ho smontato, con non poca difficoltà, e sono riuscito ad aprirlo. I contatti erano ossidati. Li ho puliti bene, spruzzato un po’ di WD40, richiuso iltutto è per magia ha ripreso a funzionare alla perfezione. Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi nella risoluzione di questo problema. Buoni km e buon ferragosto.