In risposta al messaggio di All or nothing del 20/07/2024 alle 16:00:23
Buonasera ho un problema con il raffreddamento del frigo trivalente Dometic da 160L. In vacanza al mare, collegato alla presa 220 v la ventolina di raffreddamento non girava e avevo problemi con il raffreddamento del frigo. Da cosa può dipendere? Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2024 alle 16:58:19L'ho provato anche a gas....e ho lo stesso problema
È difficile capire delle poche notizie. Non funziona solo quando sei collegato alla rete elettrica esterna oppure anche quando sei a gas? Sei collegato alla rete elettrica esterna ed il frigo è impostato a gas od a 230volt? Se non rende a 230v, probabilmente, ma è solo una mia supposizione, la rete elettrica non fornisce 230v ma molti meno per cui il circuito non si scalda a dovere ed ovviamente le ventole non partono. Sono solo mie supposizioni. Giovanni
In risposta al messaggio di ecostar del 20/07/2024 alle 18:47:30È alla base del frigo...dovrebbe esserci un sensore che la fa' partire. Se ci riesco mando foto
A quale ventolina ti riferisci e come viene gestita ?
In risposta al messaggio di All or nothing del 22/07/2024 alle 18:23:37Non credo sia messa dalla casa ma after market
È alla base del frigo...dovrebbe esserci un sensore che la fa' partire. Se ci riesco mando foto
In risposta al messaggio di All or nothing del 22/07/2024 alle 18:23:37
È alla base del frigo...dovrebbe esserci un sensore che la fa' partire. Se ci riesco mando foto
In risposta al messaggio di All or nothing del 22/07/2024 alle 19:22:01Quella ventola non è di serie, quindi è impossibile da remoto darti precise info
In risposta al messaggio di All or nothing del 22/07/2024 alle 19:22:01Ma è avvitata sul fondo? Perché la ventola deve aspirare l'aria da un lato e soffiarla dall'altro. Se non c'è un foro su quella base di legno (e sarebbe l'ultima cosa che farei perché in quel modo quando piove aspira anche i vapori dell'acqua alzata dalle ruote sotto il camper) come dice Silvio non serve assolutamente a nulla. Anzi.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di All or nothing del 20/07/2024 alle 16:00:23Quella ventolina e' di serie sui mezzi Arca di qualche anno fa ,lo so perche ne ho avuti 3 e su tutti era montata.
Buonasera ho un problema con il raffreddamento del frigo trivalente Dometic da 160L. In vacanza al mare, collegato alla presa 220 v la ventolina di raffreddamento non girava e avevo problemi con il raffreddamento del frigo. Da cosa può dipendere? Grazie
In risposta al messaggio di polmauro del 25/07/2024 alle 20:47:08Non sapevo che Arca montasse quella ventolina in quel modo di serie... Immagino che sui mezzi recenti non ci sia più... Sono d'accordo con gli altri che sia più dannosa che utile nel modo in cui è montata, io la toglierei e tapperei quel buco...
Quella ventolina e' di serie sui mezzi Arca di qualche anno fa ,lo so perche ne ho avuti 3 e su tutti era montata. In alto c'e una pastiglia sensore termico avvitata sulle alette il quale sente la temperatura tarata a 38gradi.La sua funzione e' di aspirare aria fresca da dotto il camper e convogliarla verso l'alto . se non funzione controlla la pastiglia sopra e controlla che i fili della 12v non siano ossidati li trovi sotto sulla morsettiera ,e un mammut a 3 li trovi ul positivo ed un negativo e il D+.