www.alde.se
. Risposta: Il problema è dovuto ad una errata miscela aria/gas. Succede quando si va in montagna sopra i mille (dico mille!) metri. Il problema si può risolvere installando una "valvola altitudine", ma non è detto che sia risolutivo. E' un difetto della compact 3010, ma Alde non riconosce nemmeno in garanzia. La 3020 non ha questo problema.In risposta al messaggio di maxpd1 del 22/11/2016 alle 15:12:21
Aggiornamento: telefonato al centro di assistenza autorizzato trovato nel sito www.alde.se. Risposta: Il problema è dovuto ad una errata miscela aria/gas. Succede quando si va in montagna sopra i mille (dico mille!) metri.Il problema si può risolvere installando una valvola altitudine, ma non è detto che sia risolutivo. E' un difetto della compact 3010, ma Alde non riconosce nemmeno in garanzia. La 3020 non ha questo problema. Sono sconcertato.
Ho un veicolo con Alde 3010 da 6 anni e l'ho usata spesso per periodi di diversi giorni intorno ai 1500 mt e non ho mai avuto un problema, cosa che successe diverse volte con Webasto 3500. Non discuto la risposta del centro assistenza ma ti riporto la mia esperienza.
In risposta al messaggio di Stargate del 22/11/2016 alle 20:52:14
Ho un veicolo con Alde 3010 da 6 anni e l'ho usata spesso per periodi di diversi giorni intorno ai 1500 mt e non ho mai avuto un problema, cosa che successe diverse volte con Webasto 3500. Non discuto la risposta del centro assistenza ma ti riporto la mia esperienza. MG
Mi conforta molto l'esperienza che riporti, stargate!
In risposta al messaggio di maxpd1 del 22/11/2016 alle 15:12:21
Aggiornamento: telefonato al centro di assistenza autorizzato trovato nel sito www.alde.se. Risposta: Il problema è dovuto ad una errata miscela aria/gas. Succede quando si va in montagna sopra i mille (dico mille!) metri.Il problema si può risolvere installando una valvola altitudine, ma non è detto che sia risolutivo. E' un difetto della compact 3010, ma Alde non riconosce nemmeno in garanzia. La 3020 non ha questo problema. Sono sconcertato.
che tocca sentire ,tutto per vendere una caldaia nuova,
In risposta al messaggio di maxpd1 del 14/02/2017 alle 10:13:28
Finalmente ritirato il mezzo settimana scorsa, dopo quasi tre mesi. E' stata installata la valvola altitudine facendomi pagare solo il pezzo e non la manodopera per il controllo, prove, installazione. Serio il concessionario,molto meno serio il produttore. Non mi resta che collaudare in altitudine. Ho espresso le mie perplessità al tecnico del concessionario, in quanto a mio parere tutte le stufe 3010 dovrebbero accusare lo stesso problema, cosa che invece non risulta. Secondo lui dipende anche da dove è collocata la stufa, da quanto è lungo il tubo di aspirazione ecc. La valvola installata riduce la quantità di gas in entrata nel bruciatore, ristabilendo la giusta proporzione gas/aria per la combustione. In teoria. In pratica, vi saprò dire, sperando di essere utile a qualcuno. Ciao.
Per curiosità, quanto ti è costata la valvola altitudine?
In risposta al messaggio di Dash del 14/02/2017 alle 21:22:56
Per curiosità, quanto ti è costata la valvola altitudine? Ti segnalo che non mi risulta che sul mio sia installata tale valvola, ma ho fatto tre settimane bianche a Livigno (1850 m) senza mai un problema, e vari altripernottamenti (almeno altre 40 notti, da 1300 fino a 2400 metri) senza problemi. Sarò stato fortunato? Ciao da Dash P.S. riesci a fare una foto dell'impianto ALDE in cui si vede la valvola altitudine?
Ciao Dash, mi è costata 85 gocce di sangue.