In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/09/2021 alle 18:51:08Grazie per la risposta.
Io ho provato sia 3 ventole da 8cm con un sensore da 40°, ora 2 ventole da 12cm collegate, ognuna con il suo sensore (40 e 50 gradi) inserito tra le lamelle. Entrambe le soluzioni sono funzionano e non disturbano. Questaultima configurazione mi sembra più modulare, richiede meno corrente e il tumore è impercettibile (meno della fiammella). Sono ancora in fase di sperimentazione, lo stato attuale è il sensore sulla griglia in una parte soggetta alla ventola, così si spegne subito quando la temperatura scende. Le ventole aiutano già dai 25° ambiente con il frigo all'ombra e devono raffreddare solo la griglia, non la canna sopra la fiammella o altro. Ovviamente ti servirà anche un fusibile.
In risposta al messaggio di giorgiob del 05/09/2021 alle 19:17:25Buona sera, sono poco esperto sull'argomento "ventole frigo" Dove vengono installate, soffiano aria o aspirano il calore prodotto dal frigo? Se si montano le ventole, la griglia del frigo va modificata?
Grazie per la risposta. Io ho un solo sensore e vorrei mettere 3 ventole in serie. Lo so, sono tante, ma penso che in poco tempo la temperatura diminuirebbe. Il lavoro l'ha fatto un mio amico tappando tutto il vano/griglia frigo. Nel frattempo ne ho ordinate 3 su AMAZON, mal che vada le renderò. Buona serata
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/09/2021 alle 18:12:30