In risposta al messaggio di Challenger1963 del 21/06/2024 alle 17:24:22Io ho appena cambiato il camper passando da motorhome Hymer a semintegrale, e mi avanza l'oscurante Larcos seminuovo che chiaramente non è adattabile, però è quello mezzo termico quindi più ingombrante da portarsi dietro, anche se non pesantissimo.
Ciao Tommaso, hai per caso ancora sottomano l'oscurante del motorhome Hymer? Ho ancora il vecchio oscurante che usavo sul Carthago, vedo se riesco a farlo andar bene sul motorhome Hymer che ho preso adesso, altrimenti vorrei farmelo fare con del Tyvek. Massimo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2024 alle 19:12:53Installata oggi.
Ho aiutato un amico a mettere la traforata One-Way sul camper, con oblo identico al mio maxioblo, e guardando da dentro si vede fuori quasi come se non ci fosse. Se ultimamente hai preso un autobus con le pubblicità suivetri, avrai notato che comunque si vede fuori bene solo un po filtrato. In pratica vedi fuori come se guardassi con occhiali da sole, quindi vedi ugualmente ma non entra la luce diretta e fastidiosa. No, la pellicola va esterna, per potere bloccare il calore deve rifletterlo prima che attraversi il plexiglas altrimenti è gia dentro. Da fuori la pellicola traforata è bianca (lato non adesivo) che riflette, mentre da dentro (lato adesivo) è nera, e quindi quando guardi non la vedi quasi. Io la ho negli oblo piccoli, anche in quello sul letto e di notte vedo le stelle nel cielo. Comunque è una pellicola che si puo sempre rimuovere facilmente e non lascia collante, quindi se vedi che non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro facilmente. Ma secondo me ti piacerà, anzi, anche in estate ti evita di dovere tirare la tendina e quindi alla fine hai piu luce e vista verso fuori.
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/07/2024 alle 21:41:55Purtroppo è così, servirebbe un aiutante (escluso la moglie ) per tenerla tesa, e se l oblo è un po curvo, aumentare l elsasticità della pellicola usando la pistola termica...con circospezione.
Installata oggi. Purtroppo da solo e senza smontare l'oblò non è venuto un lavoro perfetto, qualche piega che non sono riuscito a stendere perché se tiravo mi si strappava la pellicola (cosa che è successo in un paio di punti ). Vedremo l'effetto nei prossimi giorni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2024 alle 22:30:30Fatto da solo su oblo montati sul camper
Purtroppo è così, servirebbe un aiutante (escluso la moglie ) per tenerla tesa, e se l oblo è un po curvo, aumentare l elsasticità della pellicola usando la pistola termica...con circospezione. Vedere i professionisti che fanno wrapping sembra tutto facile....si, sembra!
In risposta al messaggio di baffonero del 10/07/2024 alle 17:43:18Se e quando sarà da sostituire lo farò sicuramente
Fatto da solo su oblo montati sul camper dai una schizzata di acqua saponata e non viene nessuna grinza togli, metti, riposizioni e togli le grinze come vuoi unica accortezza di non farlo nelle ore più calde perché l!acqua si asciuga velocemente
In risposta al messaggio di baffonero del 10/07/2024 alle 17:43:18Ciao, leggendovi ho deciso di prendere anvhe io la pellicola traforata.
Fatto da solo su oblo montati sul camper dai una schizzata di acqua saponata e non viene nessuna grinza togli, metti, riposizioni e togli le grinze come vuoi unica accortezza di non farlo nelle ore più calde perché l!acqua si asciuga velocemente
In risposta al messaggio di baffonero del 10/07/2024 alle 17:43:18visto che dovrò farlo anche sul nuovo camper, proverò con questo metodo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sicce del 14/07/2024 alle 09:00:21non è difficile
Ciao, leggendovi ho deciso di prendere anvhe io la pellicola traforata. gentilmente condivideresti come lhai montata senza smontare l'oblo ? quale è la procedura per evitare le pieghe? Grazie Marco
In risposta al messaggio di baffonero del 14/07/2024 alle 12:38:51Grazie, mi Sembra chiaro!
non è difficile pulisci bene l!oblo, taglia a misura la pellicola poi prendi uno spuzzino e ci metti dentro acqua e detersivo da piatti e mischia bene senza fargli fare schiuma ( abbonda con il detersivo non lesinare)Da evitare la posa sotto il sole Spruzza il mix sopra l'oblo e sulla pellicola dalla parte dove c'è l'adesivo e appoggiala sopra un lato dell' oblo a vai avanti a stendere la pellicola e fare uscire l'aria Una volta stesa tutta assicurati di togliere l'eventuale aria che è rimasta sotto spingendola verso l'esterno Se ti è più facile fatti aiutare uno abbassa le pellicola e l'altro toglie l'aria Così facendo non si appiccica subito ma hai modo di spostarla e rimuoverla e riposizionarla Cosa importante. se usi la pellicola forata togli l'aria usando il palmo della mano e il pollice non usare assolutamente palettine o qualcosa di simile perché si potrebbe impunture sopra i fori e romperla e fai attenzione perché l'acqua e sapone una volta schiacciata la pellicola esce molto velocemente dai fori quindi ogni volta che la stacchi è riattacchi spruzza di nuovo acqua e sapone per concludere è più difficile a dire che a fare
In risposta al messaggio di baffonero del 14/07/2024 alle 12:38:51ottima spiegazione, ne farò tesoro, grazie!
non è difficile pulisci bene l!oblo, taglia a misura la pellicola poi prendi uno spuzzino e ci metti dentro acqua e detersivo da piatti e mischia bene senza fargli fare schiuma ( abbonda con il detersivo non lesinare)Da evitare la posa sotto il sole Spruzza il mix sopra l'oblo e sulla pellicola dalla parte dove c'è l'adesivo e appoggiala sopra un lato dell' oblo a vai avanti a stendere la pellicola e fare uscire l'aria Una volta stesa tutta assicurati di togliere l'eventuale aria che è rimasta sotto spingendola verso l'esterno Se ti è più facile fatti aiutare uno abbassa le pellicola e l'altro toglie l'aria Così facendo non si appiccica subito ma hai modo di spostarla e rimuoverla e riposizionarla Cosa importante. se usi la pellicola forata togli l'aria usando il palmo della mano e il pollice non usare assolutamente palettine o qualcosa di simile perché si potrebbe impunture sopra i fori e romperla e fai attenzione perché l'acqua e sapone una volta schiacciata la pellicola esce molto velocemente dai fori quindi ogni volta che la stacchi è riattacchi spruzza di nuovo acqua e sapone per concludere è più difficile a dire che a fare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Omar73 del 17/07/2024 alle 18:14:43Direi di si, non vedo problema.
Dite che la pellicola traforata può andare bene su una finestra Velux per schermare un po' il sole?
www.iz4dji.it