In risposta al messaggio di anma del 20/02/2019 alle 08:47:51Ok per la bi-componente poliuretanica che se vuoi, può essere fatta dello stesso colore originale.
Buongiorno, vi chiedo consiglio su come rinfrescare la vernice del mio motorhome Mirage con 30 anni di vecchiaia e colore beige. Vorrei farlo bianco, per quello che so devo usare vernice poliuretanica, bicomponente penso,preparando le pareti con una passata di scotch beige, di che grana ?, e poi a rullo, che rullo uso spugna o pelo raso. Secondo voi una mano basta? Grazie in anticipo. ANMA
In risposta al messaggio di Rascal del 20/02/2019 alle 18:20:41Grazie per i consigli, qundi devo aspettare qualche mesetto.
Posso aggiungere un suggerimento relativamente alla pulizia delle superfici, se c'è presenza di solo traccie di silicone, quello classico per intenderci, può darti problemi in quanto la vernice poi tende in quei punti astaccarsi, per questo ti consiglio di passare oltre lo sgrassante anche un prodotto pulitore per silicone, quello della Wurth per rimozione silicone antistatico è fatto apposta per trattare superfici da verniciare. Occhio poi alla temperature da evitare il freddo durante l'operazione.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 20/02/2019 alle 14:44:51Mi viene un dubbio. Ho rifatto le sigillature della cellula con il 291 i della sika, sulla scheda dice che è verniciabile, secondo voi posso coprire le sigillatore ho fa reazione ?
Ok per la bi-componente poliuretanica che se vuoi, può essere fatta dello stesso colore originale. per preparare la superficie, userei la spugnetta metallica come quella che si usa per lavare le pentole, considerando chela superficie è a buccia d'arancia e poi un diluente universale per sgrassare bene. quindi nastrerei tutto quello che non andrà verniciato e in una giornata senza umidità, andrei di rullo a setole corte. penso, che con la corretta diluizione, una sola mano possa essere sufficiente..poi a lavoro ultimato, solo tu puoi giudicare! buon divertimento!
In risposta al messaggio di anma del 20/02/2019 alle 08:47:51Ciao,
Buongiorno, vi chiedo consiglio su come rinfrescare la vernice del mio motorhome Mirage con 30 anni di vecchiaia e colore beige. Vorrei farlo bianco, per quello che so devo usare vernice poliuretanica, bicomponente penso,preparando le pareti con una passata di scotch beige, di che grana ?, e poi a rullo, che rullo uso spugna o pelo raso. Secondo voi una mano basta? Grazie in anticipo. ANMA
In risposta al messaggio di anma del 25/02/2019 alle 06:20:15se è verniciabile, vai tranquillo!
Mi viene un dubbio. Ho rifatto le sigillature della cellula con il 291 i della sika, sulla scheda dice che è verniciabile, secondo voi posso coprire le sigillatore ho fa reazione ?