In risposta al messaggio di camber1973 del 12/05/2023 alle 07:20:01Direi che anche no.
Buongiorno a tutti, ho un camper di 23 anni e volevo riverniciarlo esternamente. È un Mobilvetta Arcobaleno Cellula in alluminio. Ho comprato una latta da 2,5L.di FERNOVUS. Non ha né infiltrazioni né ruggine però vorreiprevenire problemi. Qualcuno l'ha già usato sul camper? Vorrei dargli una rinfrescata, prima una spazzolata energica, poi lo sgrassante Chante Clair a spugnetta e infine mascherati i finestroni passare a rullino il FERNOVUS indicato per ringhiere esterne. C'è qualche controindicazione? Grazie mille Ciao Alex The Gitan
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/05/2023 alle 08:23:00Io con quel prodotto ho verniciato pure parti non arrugginite , viene reclamizzato che puo essere usato pure su parti ossidate senza pretrattamento ma non è che non si possa usare come vernice. Piuttosto la questione più importante riguarda la resistenza della vernice agli agenti atmosferici ed in questo credo che nessuna vernice sia più resistente di quella bicomponente. Pertanto se vuoi fare un lavoro duraturo usa questa reperibile presso i colorifici per carrozzieri, puo essere data, previo sgrassamento e pulizia superfice, sia a spruzzo che col rullo, questultimo va bene se hai la superficie bucciardata, unica accortezza è rispettare i dosaggi e preparare sempre quote di vernice da usare nei tempi previsti prima della polimerizzazione.
Direi che anche no. Il Fernovus è un prodotto da applicare su parti ferrose ossidate. Le pareti del tuo, come di tutti i camper, sono in alluminio o in vetroresina. Non può avere ruggine nelle pareti, essendo, la ruggine, il nome volgare dell'ossido di ferro. Insomma c'entra come i cavoli a merenda !
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2023 alle 10:13:13togli fare e più o meno esce io la giovanna me la farei
Io lo farei fare a Giovanna che è brava!
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2023 alle 10:13:13togli fare e più o meno esce io la giovanna me la farei
In risposta al messaggio di camber1973 del 12/05/2023 alle 07:20:01Non conosco la composizione del Fernovus, ma su esterni di veicoli, una vernice deve resistere agli idrocarburi, che poi quando viaggi, rientrano tra gli atmosferici.
Buongiorno a tutti, ho un camper di 23 anni e volevo riverniciarlo esternamente. È un Mobilvetta Arcobaleno Cellula in alluminio. Ho comprato una latta da 2,5L.di FERNOVUS. Non ha né infiltrazioni né ruggine però vorreiprevenire problemi. Qualcuno l'ha già usato sul camper? Vorrei dargli una rinfrescata, prima una spazzolata energica, poi lo sgrassante Chante Clair a spugnetta e infine mascherati i finestroni passare a rullino il FERNOVUS indicato per ringhiere esterne. C'è qualche controindicazione? Grazie mille Ciao Alex The Gitan
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/05/2023 alle 10:21:37però quella di prima. Trovo offensivo per un camper essere verniciato con Saratoga, tanto vale farlo con la catramina
togli fare e più o meno esce io la giovanna me la farei
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2023 alle 10:13:13e credo che gli ITALIANI hanno una inventiva fuori dal comune , ma in questo caso al peggio non cè mai fine .
In risposta al messaggio di maxime del 12/05/2023 alle 18:31:44Ha detto che userà un rullino, il pennello forse solo per rifiniture vicino ai bordi
dai ragazzi ...ormai ha comprato la vernice e con un bel pennello verrà bene
In risposta al messaggio di camber1973 del 12/05/2023 alle 07:20:01Per prevenire i problemi, non si vernicia il camper, si rifanno le sigillatura, si cambiano le viti corrose nei profili cambiando al guarnizione coprivite, si cerca di non lasciarlo sotto l'acqua
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2023 alle 10:13:13vedo che su certi argomenti siamo perfettamente in sintonia!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/05/2023 alle 10:21:37Giuro che ho iniziato a leggere e già pregustavo la possibilità di fare una battuta come spesso cerco di fare, ma...
togli fare e più o meno esce io la giovanna me la farei