In risposta al messaggio di Federicodeer del 06/04/2019 alle 17:01:19Ciao, due settimane fa' ho riverniciato il piatto doccia, il lavello,l'interno della porta della cellula e della porta lato guidatore in quanto erano diventati gialli. Prima ho pulito con un prodotto che normalmento uso per pulire il tavolo della cucina (Glassex) poi ho ripassato con uno straccio inbevuto di alcool etilico ,evapora rapidamente e sgrasa molto bene, normalmente viene usato per pulire parti elettroniche lo trovi in farmacia. Dopo queste operaioni ho spruzzato un fondo per plastica , una volta asciutto ho spruzzato la vernice bianca comperata anche questa al brico, vernice per interni/esterni in due ore asciuga. Risultato ottimo la vernice ha una ottima tenuta ,per verificare la tenuta siamo partiti per un fine settimana fatto doccia e usato il lavabo nussun problema. In totale ho usato tre bombolette di fondo e tre di vernice e tanta pazienza.
Buon sabato. Reduce da infiltrazioni e lavoretti vari... Sto procedendo con la ristrutturazione del mio Safariways Nairobi del 1993, sto rifacendo gli interni e avrei intenzione di riverniciare il mobiletto in plastica del bagno oltre al piatto doccia (che non utilizzo per lavarmi). Che tipo di vernice si deve usare per avere un buon risultato ? Grazias
In risposta al messaggio di epsoncolor del 06/04/2019 alle 17:48:57Il timore che ho io è di avere una superficie appiccicosa dopo aver steso la vernice.
Ciao, due settimane fa' ho riverniciato il piatto doccia, il lavello,l'interno della porta della cellula e della porta lato guidatore in quanto erano diventati gialli. Prima ho pulito con un prodotto che normalmento uso perpulire il tavolo della cucina (Glassex) poi ho ripassato con uno straccio inbevuto di alcool etilico ,evapora rapidamente e sgrasa molto bene, normalmente viene usato per pulire parti elettroniche lo trovi in farmacia. Dopo queste operaioni ho spruzzato un fondo per plastica , una volta asciutto ho spruzzato la vernice bianca comperata anche questa al brico, vernice per interni/esterni in due ore asciuga. Risultato ottimo la vernice ha una ottima tenuta ,per verificare la tenuta siamo partiti per un fine settimana fatto doccia e usato il lavabo nussun problema. In totale ho usato tre bombolette di fondo e tre di vernice e tanta pazienza.
In risposta al messaggio di Federicodeer del 06/04/2019 alle 18:17:33Non capisco perche' dovrebber essere appiciocosa. Quello che ho fatto non e' per niente appicicosa.Dopo aver sgrassato potresti dare una carteggiata con carta fine grana 240 e per sicurezza provare in un punto nascosto, cosi puoi verificare il risultatato e decidere se procedere o meno.
Il timore che ho io è di avere una superficie appiccicosa dopo aver steso la vernice.
In risposta al messaggio di Federicodeer del 06/04/2019 alle 18:17:33Una vbolta evaporato il diluente la vernice asciuga, non si scappa.
Il timore che ho io è di avere una superficie appiccicosa dopo aver steso la vernice.
In risposta al messaggio di anasta del 06/04/2019 alle 21:32:02No la Safariways è fallita nel 1994.
Una vbolta evaporato il diluente la vernice asciuga, non si scappa. Il problema su superfici non porose come la plastica è se la vernice aderisce bene altrimenti potrebbe dopo un po cominciare a venire via a pezzi. Perquesto si usano vernici che apposite che fanno da aggrappante alla vernice vera e propria. Io lo ho fatto sul boiler del solare termico e dopo 13 anni alle intemperie ancora sta lì, magari il colore un po alterato ma mi sembra il minimo Andrea ps ma safariways non era fallita già nell' 88? Comprato all' asta?