In risposta al messaggio di ebbocaig del 01/08/2018 alle 15:19:13Perdona la mia ignoranza: ma che differenza c'è tra il car wrapping ed il plastidip ?
Ciao, come da titolo chiedo se sia fattibile poter verniciare il camper con il plastidip. A tal proposito vi chiedo se tale tecnica è duratura nel tempo e se si possono utilizzare colori diversi sulle pareti laterali. Ed infine se vi è notevole differenza di prezzo tra la normale verniciatura, il car wrapping e il plastidip. Grazie
In risposta al messaggio di bottastra del 01/08/2018 alle 23:51:23Io ho utilizzato i prodotti della wrapping spray per alcune parti del mio fuoristrada. Non è poi così economico, va bene se devi verniciare il cofano o parti varie ma farlo tutto così ti costa un botto : io per il tettuccio, posteriore e montanti del mio pajero ho speso 450 euro circa. Il risultato comunque è ottimo ed in caso di danneggiamento, semplicemente lo rivernici dopo aver ritagliato la parte danneggiata.
Perdona la mia ignoranza: ma che differenza c'è tra il car wrapping ed il plastidip ? Io pensavo che il plastidip fosse sola la marca di un prodotto per fare il car wrapping ! Comunque, penso che la spesa per una verniciaturatradizionale sia notevolmente più alta, anche se mi sono sempre chiesto come si fare a riparare eventuali danni su un veicolo che è stato sottoposto a car wrapping.
In risposta al messaggio di Dlla del 02/08/2018 alle 01:43:00Scusa: ma come si fa a "ritagliare" la parte danneggiata ?
Io ho utilizzato i prodotti della wrapping spray per alcune parti del mio fuoristrada. Non è poi così economico, va bene se devi verniciare il cofano o parti varie ma farlo tutto così ti costa un botto : io per il tettuccio,posteriore e montanti del mio pajero ho speso 450 euro circa. Il risultato comunque è ottimo ed in caso di danneggiamento, semplicemente lo rivernici dopo aver ritagliato la parte danneggiata.
In risposta al messaggio di bottastra del 02/08/2018 alle 09:39:26Ciao, per quel pochissimo di conoscenza che ho io tra l'altro non diretta ma da letture online, il plastidip è verniciabile con apposita pistola a spruzzo ed è una tecnica diversa del car wrapping.
Scusa: ma come si fa a ritagliare la parte danneggiata ? Se si taglia con il cutter non c'è il rischio di rovinare la vernice sottostante ? E poi non ho ancora avuto risposta al mio quesito: il Plastidip non è soltanto la marca di un prodotto per fare il car wrapping ?
In risposta al messaggio di ebbocaig del 02/08/2018 alle 10:08:45duemila euro per una verniciatura di un camper di 7 mt. mi senmbrano pochini .Occhio
Ciao, per quel pochissimo di conoscenza che ho io tra l'altro non diretta ma da letture online, il plastidip è verniciabile con apposita pistola a spruzzo ed è una tecnica diversa del car wrapping. Tutta la mia conoscenza,si ferma a questo ed è per questi motivi che cerco di avere indicazioni e consigli da chi magari ha già effettuato lavori similari e magari perchè no anche sulla copertura totale di un camper. Ho già avuto contatti con un professionista del settore che lavora il plastidip il quale, su specifica mia richiesta di riverniciatura di un camper da 7 metri tra l'altro molto approsimativa in quanto basata solo sul modello del camper, mi ha riferito che in linea di massima si andrebbe a spendere intorno ai 2000 euro più o meno.
In risposta al messaggio di bottastra del 01/08/2018 alle 23:51:23la differenza è questa
Perdona la mia ignoranza: ma che differenza c'è tra il car wrapping ed il plastidip ? Io pensavo che il plastidip fosse sola la marca di un prodotto per fare il car wrapping ! Comunque, penso che la spesa per una verniciaturatradizionale sia notevolmente più alta, anche se mi sono sempre chiesto come si fare a riparare eventuali danni su un veicolo che è stato sottoposto a car wrapping.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di roblungh del 02/08/2018 alle 16:33:37Ed il car wrepping, una volta posato, come lo si toglie ?
la differenza è questa con il car Wrapping si posa sulla carrozzeria una pellicola adesiva flessibile e sagomabile con il plastidip si ricopre la carrozzeria con uno strato di vernice gommosa spruzzata come una comune vernice con la differenza che se ti stufi ne alzi un angolino e la levi quando vuoi
In risposta al messaggio di bottastra del 02/08/2018 alle 20:33:01Non so dirti con il tempo e l'esposizione al sole
Ed il car wrepping, una volta posato, come lo si toglie ? Quanto al Plastidip non mi risulta che sia verniciabile, perchè - come hai detto giustamente tu - si applica a spruzzo ed esiste nei colori più disparati.
In risposta al messaggio di bottastra del 02/08/2018 alle 09:39:26La ritagli con un "cutter" di plastica che puoi acquistare insieme ai prodotti da spruzzare ( almeno, io ho fatto così ), oppure usi una qualunque spatola di plastica sottile che trovi nei self e fai da te. Anche il classico cutter va bene ma, appunto, devi fare attenzione alla vernice sotto e tagliare molto angolato. Poi rivernici sopra e non si vede assolutamente nulla. Non so risponderti per quanto riguarda il plastidip...io ho usato prodotti della wrapping spray ( che vedi bene in alcuni video su youtube ).
Scusa: ma come si fa a ritagliare la parte danneggiata ? Se si taglia con il cutter non c'è il rischio di rovinare la vernice sottostante ? E poi non ho ancora avuto risposta al mio quesito: il Plastidip non è soltanto la marca di un prodotto per fare il car wrapping ?
In risposta al messaggio di ebbocaig del 01/08/2018 alle 15:19:13IO ho verniciato lo scooter con il plastidip e nonostante la mia buona manualità è venuto da far piangere. Rimane opaco e non la bella lucentezza di una vernice da carrozziere, dopo un anno l'ho tolto. Comunque 2000 euro riverniciare con plastidip sono buttati. Io ho chiesto un preventivo per riverniciare il mio mezzo mansardato 720 cm compreso il tetto mi hanno chiesto 3000 euro.
Ciao, come da titolo chiedo se sia fattibile poter verniciare il camper con il plastidip. A tal proposito vi chiedo se tale tecnica è duratura nel tempo e se si possono utilizzare colori diversi sulle pareti laterali. Ed infine se vi è notevole differenza di prezzo tra la normale verniciatura, il car wrapping e il plastidip. Grazie
In risposta al messaggio di globetrotter del 06/08/2018 alle 09:25:18Grazie per il tuo contributo.
IO ho verniciato lo scooter con il plastidip e nonostante la mia buona manualità è venuto da far piangere. Rimane opaco e non la bella lucentezza di una vernice da carrozziere, dopo un anno l'ho tolto. Comunque 2000 euroriverniciare con plastidip sono buttati. Io ho chiesto un preventivo per riverniciare il mio mezzo mansardato 720 cm compreso il tetto mi hanno chiesto 3000 euro.