In risposta al messaggio di luigi71976 del 13/05/2020 alle 19:40:14Ma la pareti del camper sono lisce o mandorlate (bucciate)??
Ho un camper del 2001 ,la vernice esterna è rovinata volevo provare a verniciare con il rullino volevo consigli da chi ha già fatto questo lavoro che vernice usare se ci vuole aggrappante finitura le parete del camper sembrano fatte di vetroresina o plastica liscia .
In risposta al messaggio di damasi del 13/05/2020 alle 19:46:13Ti ho fatto questa domanda per accertarmi se avevo letto bene, perché non riuscivo a collegare la parete liscia con rullino... comunque se adoperi il rullino su una parete liscia avrai un effetto tipo bucciato oppure striato... se ti piace questo effetto non avrai problemi, ma se vuoi un lavoro a regola d'arte devi usare la pistola a spruzzo ecc. ecc.
Ma la pareti del camper sono lisce o mandorlate (bucciate)??
In risposta al messaggio di luigi71976 del 13/05/2020 alle 19:54:45...scusa se te lo chiedo, ma il motivo della verniciatura? ....potrebbero esserci altre soluzioni. ...
Le parete solo lisce
In risposta al messaggio di luigi71976 del 13/05/2020 alle 19:40:14Ciao, io ho un Joxy del 2003 con la cellula in vetroresina, il gel coat è ormai "stagionato" e guardandolo da vicino presentava delle antiestetiche microcrepe, problema non risolvibile con la lucidatura. La soluzione meno problematica è stata la Wrappatura perché ho potuto applicare la pellicola a casa mia, la verniciatura non sarebbe stata un problema da parte mia a farla ma, trovare il posto isolato e aerato per eseguire il lavoro.
Ho un camper del 2001 ,la vernice esterna è rovinata volevo provare a verniciare con il rullino volevo consigli da chi ha già fatto questo lavoro che vernice usare se ci vuole aggrappante finitura le parete del camper sembrano fatte di vetroresina o plastica liscia .
In risposta al messaggio di luigi71976 del 14/05/2020 alle 04:56:30Come ha provato a lucidarlo?
Ho provato a lucidarlo non migliora ,la vernice è diventata screpolata a del posti il lucido e andato via
In risposta al messaggio di Icio56 del 14/05/2020 alle 15:42:28Ottimo lavoro mi diresti la spesa? E i fogli li trovi della misura che ti servono oppure li devi aggiuntare?
Ciao, io ho un Joxy del 2003 con la cellula in vetroresina, il gel coat è ormai stagionato e guardandolo da vicino presentava delle antiestetiche microcrepe, problema non risolvibile con la lucidatura. La soluzione menoproblematica è stata la Wrappatura perché ho potuto applicare la pellicola a casa mia, la verniciatura non sarebbe stata un problema da parte mia a farla ma, trovare il posto isolato e aerato per eseguire il lavoro. Secondo il mio modesto parere, verniciare la cellula con il rullino può andare bene se hai le pareti in alluminio groppolose, per quelle liscie se vuoi una rifinitura estetica buona devi usare la pistola e poi dipende sempre dal grado di manualità che uno ha, io ho scelto di wrapparmelo, il tempo in questo periodo non certo mancava.
In risposta al messaggio di Roby964 del 14/05/2020 alle 18:34:49Bello quello che hai fatto tu ,ma é un lavoro difficile ,la spesa è un lavoro che posso fare io ? Anche se io mi adatto a fare tutto
Ottimo lavoro mi diresti la spesa? E i fogli li trovi della misura che ti servono oppure li devi aggiuntare?
In risposta al messaggio di Roby964 del 14/05/2020 alle 18:34:49La pellicola la prendi al metro lineare, nel mio caso per fare la parta bianca ho dovuto prendere una bobina alta 1,56 x30 m e tagliarla all'occorrenza, APA ottima marca presa direttamente dall'importatore, ho usato quella per serigrafia che costa meno (di solito viene usata per fare le stampe su furgoni, pullman ecc...) però è più impegnativa nel posizionarla nelle parti curve... costo 330 € (11 € al metro lineare), le altre due pellicole di grigio hanno un costo molto più alto circa 25 € al metro lineare, poi ci devi aggiungere un paio di rotoli di nastro da taglio che servono appunto per fare dove occorre, curve o tagli perfetti ( 35 € al rotolo).
Ottimo lavoro mi diresti la spesa? E i fogli li trovi della misura che ti servono oppure li devi aggiuntare?
In risposta al messaggio di Icio56 del 14/05/2020 alle 21:09:34È un lavoro bellissimo ,come sincolla alla parete del camper ci vuole mestiere per farlo e poi le misure se voglio fare la parte posteriore del camper come faccio con le misure il camper é largo più di 150 cm esistono su internet dei video di spiegazione come si fa grazie
La pellicola la prendi al metro lineare, nel mio caso per fare la parta bianca ho dovuto prendere una bobina alta 1,56 x30 m e tagliarla all'occorrenza, APA ottima marca presa direttamente dall'importatore, ho usato quellaper serigrafia che costa meno (di solito viene usata per fare le stampe su furgoni, pullman ecc...) però è più impegnativa nel posizionarla nelle parti curve... costo 330 € (11 € al metro lineare), le altre due pellicole di grigio hanno un costo molto più alto circa 25 € al metro lineare, poi ci devi aggiungere un paio di rotoli di nastro da taglio che servono appunto per fare dove occorre, curve o tagli perfetti ( 35 € al rotolo).
In risposta al messaggio di Icio56 del 14/05/2020 alle 21:09:34Onestamente devo dirti che non è il primo impatto con la wrappatura, tra l'altro avendo avuto un passato negli anni addietro da carrozziere e di appassionato del tuning, per me fare questi lavori è un piacere, wrappare non è come attaccare un adesivo, devi capire dove e quando scaldare la pellicola e come e quanto tirarla nelle curve, se fai parte piane come nella cellula, fatto un primo pezzo se hai un po' di manualità e pazienza riesci a metterla giù....per i costi dipende che tipo di pellicola vuoi usare, parti da 11 € a 30€ al metro lineare, in altezza arriva a 1,56/1,60
La pellicola la prendi al metro lineare, nel mio caso per fare la parta bianca ho dovuto prendere una bobina alta 1,56 x30 m e tagliarla all'occorrenza, APA ottima marca presa direttamente dall'importatore, ho usato quellaper serigrafia che costa meno (di solito viene usata per fare le stampe su furgoni, pullman ecc...) però è più impegnativa nel posizionarla nelle parti curve... costo 330 € (11 € al metro lineare), le altre due pellicole di grigio hanno un costo molto più alto circa 25 € al metro lineare, poi ci devi aggiungere un paio di rotoli di nastro da taglio che servono appunto per fare dove occorre, curve o tagli perfetti ( 35 € al rotolo).
In risposta al messaggio di Icio56 del 14/05/2020 alle 21:37:09Se devi coprire una misura più di 160 come si fa con le giunzioni
Onestamente devo dirti che non è il primo impatto con la wrappatura, tra l'altro avendo avuto un passato negli anni addietro da carrozziere e di appassionato del tuning, per me fare questi lavori è un piacere, wrapparenon è come attaccare un adesivo, devi capire dove e quando scaldare la pellicola e come e quanto tirarla nelle curve, se fai parte piane come nella cellula, fatto un primo pezzo se hai un po' di manualità e pazienza riesci a metterla giù....per i costi dipende che tipo di pellicola vuoi usare, parti da 11 € a 30€ al metro lineare, in altezza arriva a 1,56/1,60
In risposta al messaggio di luigi71976 del 14/05/2020 alle 21:34:48La pellicola è adesiva, va stesa aiutandosi con una spatola apposita in modo da far uscire l'aria, ovviamente una giuntura la devi fare, in lunghezza non ci sono problemi ma in altezza arrivi a 1,56, piu o meno è la metà quindi o la risolvi facendo un taglio netto con il nastro da taglio oppure fai una fascia, se vai su YouTube e scrivi wrappatura trovi quello che vuoi
È un lavoro bellissimo ,come sincolla alla parete del camper ci vuole mestiere per farlo e poi le misure se voglio fare la parte posteriore del camper come faccio con le misure il camper é largo più di 150 cm esistono su internet dei video di spiegazione come si fa grazie
https://www.sirvisual.it/
un po' cari ma molto professionali