In risposta al messaggio di giuvanella del 19/05/2024 alle 17:01:22Hai provato a pulirla con la candeggina, dopo pasta abrasiva e polish.
Buongiorno ho la mansarda del mio camper in vetroresina che ormai ha 20anni ,e diventata brutta opaca se qualcuno l,ha fatto che vernice potrei usare? , gelcoat ,?
In risposta al messaggio di giuvanella del 19/05/2024 alle 18:58:46Come ti hanno già detto devi farti fare la vernice bicomponente da un buon colorificio, poi è indispensabile un ottimo catalizzatore.
Grazie come dici tu marinox dovrei essere un carrozziere , ma io qualsiasi lavoro al camper l,ho sempre fatto io ,vorrei sapere semplicemente se qualcuno l,ha fatto artigianalmente,che vernice ha usato grazie
In risposta al messaggio di giuvanella del 24/05/2024 alle 13:13:24Dalla foto sembra un buon lavoro!
Semplicissimo smalto detto metal Paint 2in 1 e un semplice rullino ,naturalmente dopo aver prima fatto una bella pulizia con candeggina pura, totale spesa 15 € di materiale ,il tempo mi dira' se e duraturo
In risposta al messaggio di banoyo del 24/05/2024 alle 14:44:21già il fatto che si chiami metal paint, indicherebbe una vernice non molto adatta per la vtr,
Dalla foto sembra un buon lavoro! Non mi convince quel 2in1... cosè vernice + antiruggine? Antiruggine su vetroresina ? Avrei usato qualcosa di più specifico. Fortunatamente la vetroresina ha dilatazioni ridotte rispettoad alti materiali, quindi anche vernici che cristallizzano possono andare bene. Comunque come dici tu ora non ti resta che aspettare e vedere la tenuta nel tempo.
In risposta al messaggio di giuvanella del 24/05/2024 alle 12:44:35Buonasera;
In risposta al messaggio di banoyo del 24/05/2024 alle 14:44:21Dove compero io le vernici per camper Ecc. 2 +1 vuol dire una parte vernice 1 una parte catalizatore 1 una parte diluente , il tutto si misura con un apposta "righetta " che indica il quantitativo da mettere dei rispettivi prodoti . Poi dipende da marca a marca...
Dalla foto sembra un buon lavoro! Non mi convince quel 2in1... cosè vernice + antiruggine? Antiruggine su vetroresina ? Avrei usato qualcosa di più specifico. Fortunatamente la vetroresina ha dilatazioni ridotte rispettoad alti materiali, quindi anche vernici che cristallizzano possono andare bene. Comunque come dici tu ora non ti resta che aspettare e vedere la tenuta nel tempo.
In risposta al messaggio di giuvanella del 24/05/2024 alle 13:13:24Ciao ti ho contattato via mail
Semplicissimo smalto detto metal Paint 2in 1 e un semplice rullino ,naturalmente dopo aver prima fatto una bella pulizia con candeggina pura, totale spesa 15 € di materiale ,il tempo mi dira' se e duraturo
In risposta al messaggio di Rascal del 25/12/2024 alle 09:51:46concordo, poi una foto da lontano rende bello anche un immondezzaio
Per valutare la bontà di una verniciatura bisogna verificare dopo almeno un anno di esposizione alle intemperie e sole se ha subito qualche alterazione e cambio colore, appena fatta si puo solo vedere se è stata stesa bene.