In risposta al messaggio di peugeot106 del 09/01/2021 alle 17:59:38Difficilmente troverai su internet il colore originale dei fascioni, cosa ben diversa per le cabine, che hanno l'etichetta adesiva con il codice colore stampato sopra, che normalmente é nell'interno del vano motore... quindi in questo caso non avresti nessun problema a reperirlo su internet... ma nel tuo caso, la soluzione potrebbe essere una soltanto, quella di recarti con il camper oppure con un pezzo smontato del fascione direttamente ad un negozio vernici auto dotato di tintometro... e vedrai che ti rifaranno la stessa tonalità che ti occorre...
Mi inserisco in questa discussione per non fare un doppione. La procedura tecnica mi è chiara, ma quanto al colore originale dei fascioni di un Ducato (2 serie del 1995) conoscete una sigla o dove trovarlo pronto? Sitrovano diverse vernici on-line, facilmente, ma dalla dicitura generica grigio chiaro o grigio scuro, io cerco....Grigio Originale! Grazie come sempre! Alessandro