In risposta al messaggio di qwertyz del 19/02/2022 alle 23:04:54Ovviamente sarà coperto dalla garanzia della casa, fossi in te me lo farei montare da un concessionario della marca o da chi lui si appoggia. Se lo fai montare tu, e poi torna a rompersi, sai gia che daranno la colpa che è stato installato male. Se fanno tutto loro, invece non ci sono discussioni. Anche se un concessionario della marca , ma non necessariamente dove lo hai comperato, non fosse comodissimo, però io farei il sacrificio del viaggio, accordandosi te lo fanno in giornata.
Ho preso il camper  nuovo da pochi gg usato praticamente zero oggi in garage senza nessun colpo ne freddo ne torsione ne altro trovo una crepa dall’alto al basso per tutto il parabrezza !! Il concessionario e’ moltolontano ovviamente mi dovranno spedire il vetro in garanzia ma la sostituzione la fanno un po’ tutti ? Io sono in Sicilia . A vista non ha cornici quindi dovrebbe essere relativamente facile e il dethleffs mio e’ di quelli piccolini …. Ma poi cosa può essere stato ? Difetto di produzione o montato male ed era magari in ‘ tensione ‘ ? Porca la miseria che rabbiaÂ
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2022 alle 01:11:19Sono troppo in****ato… in che senso vetroresina ?
Ovviamente sarà coperto dalla garanzia della casa, fossi in te me lo farei montare da un concessionario della marca o da chi lui si appoggia. Se lo fai montare tu, e poi torna a rompersi, sai gia che daranno la colpa cheè stato installato male. Se fanno tutto loro, invece non ci sono discussioni. Anche se un concessionario della marca , ma non necessariamente dove lo hai comperato, non fosse comodissimo, però io farei il sacrificio del viaggio, accordandosi te lo fanno in giornata. Il timore è che la vetroresina del MH casomai è stata stampata male e crea tensione al cristallo, o non è rigida e flette e allora sarebeb un problemone, ma speriamo di no. A proposito, martedi in autostrada sassata sul parabrezza e bella stella, per fortuna cabina di serie, andrò da qualsiasi Carglass o simili e lo fanno al volo. Ma che sfiga!.
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/02/2022 alle 10:35:16Aggiungi che:per recuperare sui pesi, li fanno sempre più fini, a te le conclusioni.
Da subito avevo notato un po’ di colpante strabordato all’interno del vetro e avevo pensato che effettivamente a livello di rifinitura nn era il massimo … ma ora iniziò a pensare che qualcosa è’ stato fatto male …Â
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/02/2022 alle 10:35:16Non è detto che sia colpa del montaggio, anzi è improbabile.
Da subito avevo notato un po’ di colpante strabordato all’interno del vetro e avevo pensato che effettivamente a livello di rifinitura nn era il massimo … ma ora iniziò a pensare che qualcosa è’ stato fatto male …Â
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/02/2022 alle 11:23:40Bravissimi! A me hanno chiesto 2400€ in più rispetto ad altri operatori del settoreÂ
Sul mio motorhome ho recentemente cambiato il cristallo da Carglass, ormai sono specializzati su qualsiasi tipo di veicolo altrimenti non lavorerebbero con le assicurazioni
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/02/2022 alle 07:55:15Avevo dato per scontato che fosse un MH, leggendo il titolo. Sono cose che capitano facilmente nei MH per il vetro grande, di minore qualità , e poi incollato sulla VTR che puo flettere o essere stata stampata con un difetto, o anche progettata troppo leggera.
Sono troppo in****ato… in che senso vetroresina ? il problema che il primo concessionario che poi è’ lo stesso (filiale) e’ a 700 km… tra l’altro spero che un carglass ecc penso siano più specializzati … ad occhio sembra abbastanza semplice non ha modanature ….
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/02/2022 alle 07:58:50Non mi sono neppure arrabbiato troppo, un po perchè c'è la copertura cristalli, un po perchè sono cose che capitano.
ora i vetri anteriori fanno parte della struttura portante, vengono incollati, sicuramente era un vetro difettato x Tommaso quando ho portato a casa il mio, ritirato a PD alla Top Group, ho beccato un sasso in valsugana,mia moglie lo ha visto la prima volta con vetro anteriore rotto, mi ha detto se lo avevo notato che il vetro è rotto, fatto sostituire, ora è già scheggiato ( 5 anni ) in due punti, sul MH in 18 anni nemmeno un graffietto, la qualità dei componenti la stanno riducendo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/02/2022 alle 12:15:22e immagino che la tua assicurazione non arrivasse a coprire tutto...
Bravissimi! A me hanno chiesto 2400€ in più rispetto ad altri operatori del settoreÂ
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/02/2022 alle 23:04:54Perchè in garanzia ?
Ho preso il camper  nuovo da pochi gg usato praticamente zero oggi in garage senza nessun colpo ne freddo ne torsione ne altro trovo una crepa dall’alto al basso per tutto il parabrezza !! Il concessionario e’ moltolontano ovviamente mi dovranno spedire il vetro in garanzia ma la sostituzione la fanno un po’ tutti ? Io sono in Sicilia . A vista non ha cornici quindi dovrebbe essere relativamente facile e il dethleffs mio e’ di quelli piccolini …. Ma poi cosa può essere stato ? Difetto di produzione o montato male ed era magari in ‘ tensione ‘ ? Porca la miseria che rabbiaÂ
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/02/2022 alle 08:36:11Panzer mi diceva che il parabrezza della Punto a FCA costava 7 euri.....
Il parabrezza anteriore integro è un prerequisito obbligatorio per passare la revisione, credo proprio che per questo non sia consentito circolare se c'è una crepa anche piccola. Quando andai da Doctorglass mi rpararonouna piccola crepa sul parabrezza dell'auto e mi rilasciarono un documento da mostrare alla revisione. Una volta Michele, alias Panzer purtroppo non più tra noi, mi disse che il costo industriale di un parabrezza anteriore di un Ducato si aggirava sui 18 euro... Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/02/2022 alle 08:36:11Esattamente, con il vetro crepato non si passa la revisione e se si venisse fermati c'è sanzione e ritiro della carta di circolazione. Ovviamente se uno dice e dimostra che ha l appuntamento per la riparazione, e ci sta andando, penso che capiscano che mica uno puo volare.
Il parabrezza anteriore integro è un prerequisito obbligatorio per passare la revisione, credo proprio che per questo non sia consentito circolare se c'è una crepa anche piccola. Quando andai da Doctorglass mi rpararonouna piccola crepa sul parabrezza dell'auto e mi rilasciarono un documento da mostrare alla revisione. Una volta Michele, alias Panzer purtroppo non più tra noi, mi disse che il costo industriale di un parabrezza anteriore di un Ducato si aggirava sui 18 euro... Marco.
www.iz4dji.it