In risposta al messaggio di romarossi del 10/06/2019 alle 17:25:55Non conosco il come, ma alcuni marchi offrono il tetto in vtr come opzional alla vendita. Credo sia un foglio di vtr applicato sopra il tetto in alluminio però non ne sono certo. Io aspetterei, se prenderai la grandine metterai il foglio supplementare, magari non grandina mai e ti ritrovi con più peso e meno denaro per nulla.
Buonasera a tutti, ho un camper con cellula in alluminio, e per proteggere il tetto dalla grandine, il rivenditore mi ha proposto di incollare sul tetto un foglio di vetroresina su quello sottostante d' alluminio. Qualcunodi Voi ha fatto questo lavoro? Come si è trovato? Ha avuto nel tempo problemi con la diversa dilatazione fra i due materiali dovuta al calore? ( Da qualche parte , se non ricordo male, mi sembra, comunque, di aver letto che per la dilatazione lineare e superficiale non c'è grande differenza fra i due). Ringrazio tutti anticipatamente per i pareri e le informazioni che mi potrete dare. Grazie, Romano.
In risposta al messaggio di romarossi del 10/06/2019 alle 17:25:55Fallo fare dopo che hai avuto il problema, perché farlo prima, e se la grandine non arriva mai?
Buonasera a tutti, ho un camper con cellula in alluminio, e per proteggere il tetto dalla grandine, il rivenditore mi ha proposto di incollare sul tetto un foglio di vetroresina su quello sottostante d' alluminio. Qualcunodi Voi ha fatto questo lavoro? Come si è trovato? Ha avuto nel tempo problemi con la diversa dilatazione fra i due materiali dovuta al calore? ( Da qualche parte , se non ricordo male, mi sembra, comunque, di aver letto che per la dilatazione lineare e superficiale non c'è grande differenza fra i due). Ringrazio tutti anticipatamente per i pareri e le informazioni che mi potrete dare. Grazie, Romano.
In risposta al messaggio di romarossi del 11/06/2019 alle 08:03:47Guarda io ho preso la grandinata sul tetto di alluminio ma (all’epoca) tra tutte le clausole inserita non c’erano gli agenti atmosferici, per sostituire il foglio chiedevano troppo e alla fine, visto che non si vedeva poi molto, è rimasto grandinato.
Grazie Grinza e Paolo62, avete ragione, conviene aspettare,sperando di non prendere la grandinata. Voglio informarmi circa la soluzione proposta da Grinza di sostituire il foglio di alluminio. Solo che ho alcune cose sultretto, quali, il pannello e la parabola e non so se possono presentare problemi. Non dovrei avere invece problemi di peso, perchè nell'ultima revisione mi hanno detto che il camper pesa 2890 kg circa (serbatoi vuoti e un bombola di gas). Ancora grazie e salutoni, Romano.
In risposta al messaggio di romarossi del 10/06/2019 alle 17:25:55La HYMER come opzione da il tetto antigrandine che è un foglio di VTR molto spesso incollato sul tetto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2019 alle 20:41:23
La HYMER come opzione da il tetto antigrandine che è un foglio di VTR molto spesso incollato sul tetto. Però i non lo ho messo, sono 30kg inutili finchè non viene la grandine, e costava mica poco, e se viene la grandine lo metterò eventualmente dopo, e a spese della assicurazione , ma penso sia meglio stuccare e riverniciare, visto che paga l assicurazione.
http://www.protectakote.it/
http://www.protectakote.it/
protectakote.htmlIn risposta al messaggio di franco49tn del 12/06/2019 alle 11:55:18ma siamo sicuri che se vengono giu certe "palline da golf" il Protektacote faccia qualcosa?
Me una bella verniciata con il prodotto adatto che è pure antiscivolo e specifico per camper e barche E' come mettere il casco per andare in bicicletta ! Isola e sigilla alla perfezione ed elimina il rumore durante i temporali.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 13/06/2019 alle 21:51:11Concordo, se anche ci fosse qualche ammaccatura sopra a 3 metri di altezza, chi la vede?
cerca una buona e valida copertura assicurativa , il tetto non è visibile da terra e qualche segno di grandine la sopra che fastidio darebbe ? , il problema vero è se becchi una grandinata di quelle toste non sarà soloil tetto a risentirne e lascierè la firma anche da altre parti , l'unica protezionene valida a mio modesto parere è una valida polizza che copra danni causati da grandine, un foglio di vtr aggiunto la sopra sarebbero soldi mal spesi , se prorio vuoi proteggerlo da piccola leggera e breve grandine e non solo quelle allora direi che il suggerimento di franco49tn sia da tenere in stretta considerazione ma sempre abbinato a una valida polizza , chiaramente il valore commerciale del camper ha la sua fondamentale importanza mario
www.iz4dji.it