In risposta al messaggio di Subalpino del 16/08/2023 alle 11:20:37Ciao. Nel thread del Malibu se ne parlava di recente (acorri le ultimw pagine) su come poter rimuovere la copertura sena smontare il portellone.
Premessa, se l'argomento è stato trattato recentemente su 3d ancora aperti cancello questo. Ho una vibrazione forte sul portellone laterale del Ducato, presente già da nuovo. E si sente anche quando si chiude il portello.La causa è nel fissaggio lasco del termoformato di rivestimento. Lo stesso è fissato con i soliti tappi in plastica ma lo smontaggio non è banale perchè sulla parte posteriore c'è la zanzariera che li copre. Qualcuno ha fatto qualche intervento su questo problema? quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/08/2023 alle 16:14:17La tenda a rullo vibra ma l'ho sistemata con i gommini.
A me quello che vibrava era il telaio della tenda, Ho smollato le viti che lo tengono e messo dietro un biadesivo. Ora, dopo sei anni, sento una nuova vibrazione, forse come la tua, ma non ho ancora capito da dove. Ma ti serve smontarlo tutto? Il rumore viene proprio da dietro al pensile?
In risposta al messaggio di Subalpino del 16/08/2023 alle 11:20:37Se era un difetto da nuovo, dovevi portarlo in assistenza
Premessa, se l'argomento è stato trattato recentemente su 3d ancora aperti cancello questo. Ho una vibrazione forte sul portellone laterale del Ducato, presente già da nuovo. E si sente anche quando si chiude il portello.La causa è nel fissaggio lasco del termoformato di rivestimento. Lo stesso è fissato con i soliti tappi in plastica ma lo smontaggio non è banale perchè sulla parte posteriore c'è la zanzariera che li copre. Qualcuno ha fatto qualche intervento su questo problema? quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/08/2023 alle 22:32:51Strano che non fosse ancora arrivato il tuo commento “tecnico”, utile come sempre.
Se era un difetto da nuovo, dovevi portarlo in assistenza
In risposta al messaggio di Subalpino del 17/08/2023 alle 08:41:28Hai visto?
Strano che non fosse ancora arrivato il tuo commento “tecnico”, utile come sempre.
In risposta al messaggio di Subalpino del 16/08/2023 alle 22:29:30Provando con le mani, da me il rumore sembra venire da davanti dietro alla finestra… se diventerà irritante (per ora si sente solo ogni tanto) probabilmente basterà lavorare sul davanti.
La tenda a rullo vibra ma l'ho sistemata con i gommini. Il termoformato invece richiederebbe lo smontaggio dei tappi, proverò a toglierne qualcuno dalla parte anteriore e inserire della gomma. Al limite posso aggiungere anche delle viti autofilettanti sulla lamiera.