In risposta al messaggio di Giaky del 18/07/2018 alle 14:26:32Ciao,
Ciao a tutti amici , da noi a Pesaro lunedi 16 Luglio è stato un disastro , mega grandinata con chicchi grossi come mele ... se vi interessa vi metto il video . A me ha rotto i lunotti compreso il panoramico e frantumato il pannello solare
In risposta al messaggio di Giaky del 18/07/2018 alle 14:26:32non ho parole....mauro
Ciao a tutti amici , da noi a Pesaro lunedi 16 Luglio è stato un disastro , mega grandinata con chicchi grossi come mele ... se vi interessa vi metto il video . A me ha rotto i lunotti compreso il panoramico e frantumato il pannello solare
In risposta al messaggio di Giaky del 18/07/2018 alle 14:45:09Sei assicurato?
La carrozzeria ho trovato solo due bozzi nel cofano , ma ancora non l'ho spostato ... c'è modi che quando lo sposto mi cade a pezzi ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giaky del 18/07/2018 alle 18:01:24Considerati molto fortunato, gli oblo si comperano e montano in mezz'ora e la parabola penso che con due colpetti sapienti si raddrizza facilmente.
Nel tetto non si vedono bozze ma ha piegato anche la parabola ... e spaccati gli oblò . Nelle pareti per ora non ho trovato nulla . Stasera metto le foto ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 18/07/2018 alle 15:51:10L'unica cosa che si puo fare è una buona assicurazione, e tenerlo rimessato al coperto in quando il tempo che il camper sta in rimessaggio è la maggior parte e gia percentualmente si abbassa parecchioil rischio.
Siccome sono letteralmente TERRORIZZATO dalla grandine, non tanto sul tetto (il mio è in vetroresina e comunque vada da sotto non si noterebbe più di tanto) ma sulle pareti laterali in alluminio, ero curioso di sapere se, almeno nel tuo caso, a parte i due bolli sul cofano (riparabilissimi) te la sei cavata con le due fiancate e la coda. Grazie Fabrizio
www.iz4dji.it
https://www.sicurauto.it/news/d...
In risposta al messaggio di Giaky del 18/07/2018 alle 23:25:40ora ho visto.
Mel primo post ho incollato 2 foto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/07/2018 alle 08:38:37Anch'io uso il camper solo per 30/35 giorni in Agosto, 15 giorni per Natale, e una settimana per Pasqua, e sempre all estero (e occasionalmente uno o due WE fuori stagione), ma facevo un conto a spanne cosa mi costerebbe fare 35 giorni in Norvegia, aereo, auto a noleggio e albergo, e li gli alberghi vanno sui 150/200 euro a testa a notte, un viaggio di 35 giorni costerebbe sui 20mila euro circa ma forse piu, mentre io spero di cavarmela con 4mila. Quindi un danno da eventuale grandinata ci rientrerebbe e con gli interessi, a parte che poi sono assicurato e sarebbe solo il dispiacere di vedere il camper rovinato nella attesa di riportarlo a nuovo e non altro.
certo che questo tempo è veramente imprevedibile ,mai visto a memoria dalle parti di pesaro una grandinata di quel tipo anche se dal video la grandezza dei chicchi sembrano più vicino a una noce che una mela ...e solitamentegrandinate di quel tipo le si vedono al nord , i periodi più a rischio grandinate rimangono nei campi di stagione primavera -estate ed estate autunno quando aria calda incrocia aria fredda ed esplode la bomba... su quel camper va verificato tutto il tetto in vetroresina che non abbia delle microcrepe causate dalla grandine ... quando succede e ti ritrovi in mezzo al bombardamento con il camper se non hai un ponte ,alberi per ripararsi c'e' poco da fare ,speri solo che possa finire al più presto possibile pregando di limitare i danni , ps. nel mio caso utilizzando il camper per pasqua, natale e agosto sto valutando seriamente di venderlo e diventare un turista vacanziero appoggiandomi a strutture togliendomi tutte le problematiche legate al camper
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 13:14:06be, io in camper viaggio prevalentemente in italia ,nord,centro ,sud ,e potrei benissimo organizzarmi in appartamento ... nel tuo caso se ti piacciono quei posti al nord il camper risulta essere la migliore soluzione. non guardo al risparmio ,ma a tutto quello che c'e' dietro al possesso di un camper e allo sbattimento che ne richiede.
Anch'io uso il camper solo per 30/35 giorni in Agosto, 15 giorni per Natale, e una settimana per Pasqua, e sempre all estero (e occasionalmente uno o due WE fuori stagione), ma facevo un conto a spanne cosa mi costerebbefare 35 giorni in Norvegia, aereo, auto a noleggio e albergo, e li gli alberghi vanno sui 150/200 euro a testa a notte, un viaggio di 35 giorni costerebbe sui 20mila euro circa ma forse piu, mentre io spero di cavarmela con 4mila. Quindi un danno da eventuale grandinata ci rientrerebbe e con gli interessi, a parte che poi sono assicurato e sarebbe solo il dispiacere di vedere il camper rovinato nella attesa di riportarlo a nuovo e non altro. A parte questo, è un altro modo di vedere i posti, unico in camper. Se uno dovesse eliminare dalla vita tutto cio che serve poco e puo creare ansia e preoccupazioni, bisognerebbe incominciare a eliminare moglie e figli .
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/07/2018 alle 13:33:41Si chiama passione e non può essere monetizzata. Altrimenti anche i motociclisti, i velisti, i ciclisti... non avrebbero senso.
be, io in camper viaggio prevalentemente in italia ,nord,centro ,sud ,e potrei benissimo organizzarmi in appartamento ... nel tuo caso se ti piacciono quei posti al nord il camper risulta essere la migliore soluzione. non guardo al risparmio ,ma a tutto quello che c'e' dietro al possesso di un camper e allo sbattimento che ne richiede.
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/07/2018 alle 13:33:41Già il chiamarlo sbattimento depone male... per un camperista si chiama passione, passatempo, hobby, svago, evasione... e anche gli imprevisti vengono vissuti serenamente perché si è ben consapevoli di quello che significa vivere il proprio tempo libero avendo un camper... se per te non è così dai retta a me, vendi il camper...
be, io in camper viaggio prevalentemente in italia ,nord,centro ,sud ,e potrei benissimo organizzarmi in appartamento ... nel tuo caso se ti piacciono quei posti al nord il camper risulta essere la migliore soluzione. non guardo al risparmio ,ma a tutto quello che c'e' dietro al possesso di un camper e allo sbattimento che ne richiede.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 19/07/2018 alle 16:04:37
Già il chiamarlo sbattimento depone male... per un camperista si chiama passione, passatempo, hobby, svago, evasione... e anche gli imprevisti vengono vissuti serenamente perché si è ben consapevoli di quello che significa vivere il proprio tempo libero avendo un camper... se per te non è così dai retta a me, vendi il camper...
www.iz4dji.it