In risposta al messaggio di pegaso65 del 19/07/2018 alle 16:04:37confermo tutto quello da te sottolineato ,ma prendersi una gradinata di quelle distruttive su un camper non mette di buon umore ,poi considerando le assicurazioni quando un camper inizia avere 10 anni non indenizzano mai il valore reale del danno e leggo sempre più spesso di tanti utenti con un danno di 10000 euro dove ne hanno avuti solo 4000 ,capisco tutta la passione che ci si possa mettere ma le balle girano parecchio, e lo dico da camperista certosino con il camper al centro del cuore.
Già il chiamarlo sbattimento depone male... per un camperista si chiama passione, passatempo, hobby, svago, evasione... e anche gli imprevisti vengono vissuti serenamente perché si è ben consapevoli di quello che significa vivere il proprio tempo libero avendo un camper... se per te non è così dai retta a me, vendi il camper...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 16:08:15
il camper è una passione e stile di vita, se non è così, meglio fare altro.
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/07/2018 alle 18:07:13Non so esattamente come funzioni, ma per quanto riguarda la manodopera non c'è un abbassamento del risarcimento per degrado di uso, come invece c'è sui ricambi, quindi la manodopera la dovrebbero pagare sempre tutta.
confermo tutto quello da te sottolineato ,ma prendersi una gradinata di quelle distruttive su un camper non mette di buon umore ,poi considerando le assicurazioni quando un camper inizia avere 10 anni non indenizzanomai il valore reale del danno e leggo sempre più spesso di tanti utenti con un danno di 10000 euro dove ne hanno avuti solo 4000 ,capisco tutta la passione che ci si possa mettere ma le balle girano parecchio, e lo dico da camperista certosino con il camper al centro del cuore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giaky del 18/07/2018 alle 14:26:32Noi salvi per un pelo... eravamo a Urbino in ferie e martedì siamo arrivati a Pesaro...che disastro...mi dispiace
Ciao a tutti amici , da noi a Pesaro lunedi 16 Luglio è stato un disastro , mega grandinata con chicchi grossi come mele ... se vi interessa vi metto il video . A me ha rotto i lunotti compreso il panoramico e frantumato il pannello solare
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 20/07/2018 alle 07:18:23Vero, anche da me quei 2mila euro sono tolta la franchigia (che non ricordo se era 350-400-450 circa) e come ho detto l'IVA..
Ciao, Neanche io so esattamente come funzioni il risarcimento assicurativo in caso di grandine, ma nel mio caso fortunatamente su 11.000 euro di danni subiti da un mobilvetta di ben più di 10 anni mi sono costati la franchigia di 400 euro. Mai speso così volentieri. Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/07/2018 alle 10:48:32Secondo me conviene stare su polizze specifiche per camper, perchè sono le uniche che prendono in considerazione i vari problemi specifici di un camper.
a questo punto per stare più sereno dovrò cambiare compagnia assicurativa ,perchè la mia attuale vittoria assicurazione una volta che il camper ha compiuto i 10 anni ti assicurano solo per il pacchetto base linea stradanel mio caso al costo di 280 euro escludendo tutti gli accessori ,furto incendio ,cristalli, eventi atmosferici , atti vandalici , provato a contattare anche altre filiali vittoria in tutta italia e tutte hanno questa specifica , un conoscente mi ha suggerito di provare con allianz che pare abbia una buona convenzione per i camperisti a buon mercato e assicura con copertura totale anche camper oltre i 10 anni ,qualcuno ha esperienza con allianz?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2018 alle 11:15:49scusami se mi permetto ,ma se te la senti potresti dirmi quanto paghi ogni anno per tutte quelle coperture ? immagino che il costo finale sia anche legato alle cifre di copertura in ballo,nel mio caso siamo su un valore del mezzo di 30000 euro , avendo avuto sempre la vittoria che pare sia una delle più meno costose vorrei farmi una idea di quello che offrono altre assicurazioni con relativi costi
Secondo me conviene stare su polizze specifiche per camper, perchè sono le uniche che prendono in considerazione i vari problemi specifici di un camper. Ti faccio un esempio, una polizza generica, se fai i cristalli, considerasolo i vetri di vetro, e quindi non ti copre la rottura delle finestre di plexiglas (che sono costosissime) ne oblo, mentre una polizza per camper fatta bene specifica anche in plexiglas e anche oblo. Inoltre la polizza per camper ti copre anche se il camper invece di pesare 35q ne pesa per esempio 42 , mentre se hai una polizza generica se il camper pesa 35001kg in caso di sinistro grave ti fa rivalsa e sei rovinato. Nella mia c'è una postilla scritta che dice che la compagnia rinuncia alla rivalsa in caso di peso non regolare, e senza un limite. Io ho la Campersereno che è AXA, di cui sono contento come coperture e costi, ho avuto due danni, un danno da grandine dove mi hanno dato 2mila euro (che poi non ho riparato perchè tre bozzetti sul tetto che non si vedeva neanche) e un danno da tentata efrazione dove mi hanno dato mi sembra 600 euro, e che non ho riparato in quanto una microscopica ammaccatura al barilotto e un graffio quasi invisibile sulla vernice, quindi è una compagnia che quando c'è un danno anche modesto paga senza se e senza ma però, devi sentire se assicurano anche i camper con oltre 10 anni, ma forse c'è sul sito o al massimo una telefonata. Mio fratello è agente Allianz, ci ho assicurato auto e moto, etc... ma non il camper perchè oltre a non avere una polizza con garanzie specifiche da camper, non poteva farmi il prezzo di Campersereno neppure con tutti gli sconti possibili.
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/07/2018 alle 13:20:49Nessun problema,
scusami se mi permetto ,ma se te la senti potresti dirmi quanto paghi ogni anno per tutte quelle coperture ? immagino che il costo finale sia anche legato alle cifre di copertura in ballo,nel mio caso siamo su unvalore del mezzo di 30000 euro , avendo avuto sempre la vittoria che pare sia una delle più meno costose vorrei farmi una idea di quello che offrono altre assicurazioni con relativi costi
www.iz4dji.it
https://www.genialloyd.it/GlfeW...
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/07/2018 alle 21:42:16Probabilmente si appoggiano a siti come il meteo.it ma sono siti sensazionalistici, vogliono creare aspettativa e ansia così la gente è sempre li a cliccare e ci guadagnano, poi all ultimo la grandine non arriva.
a chi può interessare scaricando applicazione genialloyd all'interno c'e' un servizio gratuito che ti avverte con notifica quando è reale il rischio grandine in tre comuni da inserire a scelta in tutta italia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 16:08:15
il camper è una passione e stile di vita, se non è così, meglio fare altro.