In risposta al messaggio di 6max del 17/11/2018 alle 17:22:02Premetto che non sono né falegname tantomeno un restauratore per cui prendila come spunto, ma potrebbe andare bene. Per i fori grandi procederei con il riempirli con stucco da legno badando bene a tenere i margini a filo con il mobilio senza dover scartavetrare successivamente, la finitura la farei con cera per mobili che trovi in colorazioni diverse e facilmente adattabili al colore del tuo mobilio. Oviamente la cera è utilizzabile su parti non soggette a riscaldamento. Per i fori piccoli andrei direttamente di cera. Buon lavoro Enzo
A circa una settimana dal mio ritiro del nuovo camper usato, mi ritrovo su alcune parti del mio mobilio interno (non sulle pareti della cellula), degli accessori per me inutili, alcuni addirittura nemmeno funzionanti, cheho provveduto a togliere. Al termine di questa operazione mi sono ritrovato con varie forature sulle sponde del mobilio alcune passanti alcune no e di diametri differenti (le maggiori anche di 20/25 mm). Ora ho il dilemma di come chiuderle per rendere esteticamente accettabile la riparazione. Un conoscente mi ha suggeritoi classici tappi copriforo in plastica,ma se ci fosse un alternativa (stucco da legno ?) preferirei evitare i tappi per mantenere sempre liscia la superficie del mobile. Qualcuno mi può consigliare rimedi su questo aspetto? Grazie Max
In risposta al messaggio di 6max del 17/11/2018 alle 17:22:02Stucco morbido del colore simile al mobilio. I tappi in plastica sono troppo vistosi se messi così a tappare i buchi.