Ciao ,
Dopo avervi letto attentamente stamattina mi sono dedicato ai fornelli, uno si era già staccato lasciando i 2 monconi arrugginiti delle viti e gli altri 2 erano bloccati.
La cosa più difficile è stata operare sui due monconi, appena toccati si sono rotti lasciando chiuso il foro con una piccola protuberanza delle vecchie viti.
Difficile operare col trapano, ho rotto un paio di punte finissime poi ci sono riuscito.
Poi ho trapanato facilmente quel che rimaneva delle teste delle altre viti delle 2 fiamme rimanenti e mi sono ritrovato ancora i 4 monconi, stavolta ho operato diversamente:ho annegato nello sbloccante S ….tol i 4 monconi e mi sono dedicato fuori dal mezzo a pulire con la spazzola di acciaio l’interno delle 3 fiamme che erano completamente arrugginite . Pensate che tolte le fiamme sotto ognuna c’era una montagnola di ruggine in polvere e scaglie, non so come potevano ancora funzionare!
Ho pulito con un sottilissimo filetto di rame gli ugelli e la zona vicino con lo spazzolino da denti.
Dopo una mezz’oretta ho tolto abbastanza comodamente i monconi delle viti con le pinze .
Rimontato il tutto con viti in acciaio INOX, provato i fornelli, meraviglia!!!!! Si accendono immediatamente e hanno una fiamma pulita e omogenea che non ricordavo più!!!!!!!
Saluti
Mauro
Modificato da emmesse il 08/02/2017 alle 16:32:19