In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/12/2020 alle 14:14:31Se la apri finchè cucini contribuisci alla fuoriuscita dei fumi, poi richiudi e così eviti anche l'imbrattamento del mobilio.
Volevo farvi vedere come si riduce il mio oblò con aspirazione sopra la cucina ogni tot tempo. Vivendo in camper sono problemi che magari nell'uso saltuario non si hanno. Ogni mese o meno devo smontarlo e con sgrassatorea bagno, pulirlo totalmente, compresa l'elica del ventilatore e il motorino Non si vede bene ma sono gocce di grasso, come dentro le.cappe cucina, che finiscono per ostruire la retina dell oblo! Sul precedente camper adriatik, avendo un aspiratore debolissimo...questa porcheria si formava sulla zanzariera della finestra cucina. Sull oblò é mollto meglio e più facile da pulire. Noi, anche se siamo in camper, cuciniamo sempre...carne, pesce, sughi, lunghi stufati.. Nin ci facciamo mancare niente, ma.questo é il risultato Adesso, una grassa Amatriciana con guanciale Iberico! Buon appetito! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2020 alle 14:46:32In realtà si riduce cosi proprio perché la apro sempre! E con cucine puzzolenti accendo la ventola in aspirazione...
Se la apri finchè cucini contribuisci alla fuoriuscita dei fumi, poi richiudi e così eviti anche l'imbrattamento del mobilio.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/12/2020 alle 16:17:16Ciao ben ritrovato!
magari applicandoci sotto un filtro di lana sintetica tipo quelle delle cappe eviteresti di smontare tutte le volte la rete di protezione , basterebbe sostituire periodicamente la lana sintetica e la rete + pale ventolae motore non si imbratterebbero , tuttavia diminuirà leggermente l'aspirazione ma salvaguardi il resto , eventualmente potresti aggiungere un secondo motore , l'inventiva e manualità non ti manca e con un pochino di impegno la risolvi bloccando tutti quei vapori grassi che si accumuleranno nella lana sintetica mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/12/2020 alle 14:14:31Ma cosa vuoi che sia!
Volevo farvi vedere come si riduce il mio oblò con aspirazione sopra la cucina ogni tot tempo. Vivendo in camper sono problemi che magari nell'uso saltuario non si hanno. Ogni mese o meno devo smontarlo e con sgrassatorea bagno, pulirlo totalmente, compresa l'elica del ventilatore e il motorino Non si vede bene ma sono gocce di grasso, come dentro le.cappe cucina, che finiscono per ostruire la retina dell oblo! Sul precedente camper adriatik, avendo un aspiratore debolissimo...questa porcheria si formava sulla zanzariera della finestra cucina. Sull oblò é mollto meglio e più facile da pulire. Noi, anche se siamo in camper, cuciniamo sempre...carne, pesce, sughi, lunghi stufati.. Nin ci facciamo mancare niente, ma.questo é il risultato Adesso, una grassa Amatriciana con guanciale Iberico! Buon appetito! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/12/2020 alle 19:13:34Intendevo di aprire la zanzariera finchè cucini in modo da favorire la fuoriuscita dei vapori, comunque fa quello che vuoi.
In realtà si riduce cosi proprio perché la apro sempre! E con cucine puzzolenti accendo la ventola in aspirazione... Se la lasciassi chiusa quella porcheria srebbe sui mobili...
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2020 alle 20:04:57se è come il mio fantastic vent la zanzariera è fissa, cioè si puo smontare per pulirla, ma non aprirla.
Intendevo di aprire la zanzariera finchè cucini in modo da favorire la fuoriuscita dei vapori, comunque fa quello che vuoi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolol del 02/12/2020 alle 19:42:23Dobe l hai vista la cipolla? C era un piccolo spicchio di aglio in quel sigo!!
Cipolla nell'amatriciana?E' come bestemmiare in chiesa! Comunque anche io uso metterla. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2020 alle 20:04:57Te la sei presa?
Intendevo di aprire la zanzariera finchè cucini in modo da favorire la fuoriuscita dei vapori, comunque fa quello che vuoi.
In risposta al messaggio di zigogol del 02/12/2020 alle 23:18:06Il topic era da prendere con leggerezza
Ci dovranno pur essere delle controindicazioni anche nella vita on the road...
In risposta al messaggio di Antopat del 02/12/2020 alle 19:15:03...mah...io mi discosto abbastanza dalla cultura ossessivo-salutist-vegana degli ultimi anni...
Ma cosa vuoi che sia! Pensa invece alle tue arterie che sono molto più difficili da pulire. P.S. l'ho buttata un po' in caciara ma comunque, pensaci.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 01:19:23Ovviamente continua serenamente con la tua dieta ma volevo farti pensare sulla tua affermazione: "La vita media è 90 anni ormai! ".
...mah...io mi discosto abbastanza dalla cultura ossessivo-salutist-vegana degli ultimi anni... Seguo gli insegnamenti dei miei genitori medici che fin da bambini, ci hanno insegnato: poco di tutto, carne, uova verdura ecarboidrati, latticini. Ma senza fobie su burro, salumi, ogm bio e non bio... Quello che mi ammazzerà saranno le sigarette se non smetto e forse gia è tardi!! Io se.faccio l amatriciana la faccio col guanciale e tanto...se faccio un fritto è fritto davvero...e se va il burro va il burro. L importante è non mangiare la mia amatriciana 7 gg su 7! Purtroppo avendo fatto anche il cuoco in ristorante so che non esiste cucina.buona senza grasso. La roba nel ristorante di lusso bè buona ANCHE per le tonnellate di condimento che usano... contrariamente a quello che ci fanno credere. Oltre ovviamente balla qualità delle materie prime. Ho lavorato pochi anni, ma dal quasi stellato, all hotel da tedeschi, alla trattoria di qualità... Detto questo, certamente c'è da porvi attenzione...all alimentazione. Ma l estremismo alimentare della cultura occidentale moderna (ultimi 20 anni) lo rifiuto profondamente. Km 0, alto oleico, e glutine etc etc... La vita media è 90 anni ormai! E questa era una considerazione personale...non una risposta diretta al tuo messaggio...
In risposta al messaggio di Franzino del 03/12/2020 alle 08:49:11Su questo pienamente d'accordo...
Ovviamente continua serenamente con la tua dieta ma volevo farti pensare sulla tua affermazione: La vita media è 90 anni ormai! . In realtà non è la vita media bensì la vecchiaia media. Quando la vita media era, davvero,di 70 anni , morivano sani, adesso che è 90 anni muoiono/moriremo dopo aver preso notevoli quantità di medicinali, subito operazioni e così via. In sintesi , è la Medicina che interviene a produrre questo allungamento. IMHO, ovviamente .
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 01:02:57Chiedo scusa,ho visto male!Dal momento che ci sono 2 zanzariere(una sotto ed una sopra la ventola)potresti togliere la parte interna cercando di non tritarti le mani quando è in funzione,per facilitare la pulizia quotidiana.
Dobe l hai vista la cipolla? C era un piccolo spicchio di aglio in quel sigo!! Pero di solito la metto ma l avevo finita!!
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2020 alle 09:30:41Ciao grazie..poi si sporchetebbero le cappe quindi?..
Nei Mobilvetta precedenti di anni fa non vi era la cappa aspirazione sopra ai fornelli. Non ero convinto e avevo montato un aspiratore adatto allo scopo e creato una sede /cappa con luce e filtro. Risolveresti così il problema e la vita serebbe più simile a quella di casa stanziale.. Oppure questa Dometic completa Un piccolo foro nel tetto e sei a posto