quote:Originally posted by maculani> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ad oggi per il mercato Italiano no. Ma la 6000 di serie con le accortezze che il mezzo ha, dispone di ampi margini di riscaldamento che con l'aggiunta di un semplice webasto 2200 gold non teme poi proprio più nulla avendo così anche due fonti di approvviggionamento diverse e molto comode. MACULANI. >
quote:Originally posted by sermarco> Di nulla. Chiedi a Elio sopra perchè ride ????? Io lo immagino [:D][:D][:D][:D][:D] MACU.
Purtroppo era la risposta che temevo comunque è chiaro che truma + webasto sono un signor riscaldamento poi su un mezzo ben coibentato come quello. Grazie Marco >
quote:Originally posted by sermarco> Non credo si possa ma mi informo da fonti ufficiali poi Le mando la parcella [:D][:D][:D][:D]. Elio ride perchè ha adottato quel sistema di riscaldamento su mezzo crucco nuovo e si trova da Dio e mi sento parte della sua ottima scelta. MACULANI.
Ad onor del vero mi sono accorto adesso, girando per il sito tutto in tedesco, praticamente la mia seconda lingua[8D], nel tentativo di farmi mandare un catalogo magari in italiano con un listino degli accessori, che sul modello I 770 AK GWMC che avevo preso in esame non c'è tra gli accessori la famosa stufa alde mentre sugli altri due il 770 con i letti paralleli e il 725 si allora mi domando: 1 intanto è una svista e si può avere in tutti e tre oppure è proprio così? 2 anche fossero optional destinati solo ai vr per la germania e paesi del nord non si riuscirebbe a dirottarne uno in italia? Grazie ancora egregio Sig. Maculani PS Perchè Elio ride? >
quote:Originally posted by sermarco> Ebbè non è poco. Grazie MACU.
Grazie ma spari basso visti i tempi[:D] se passa dalle mie parti sarà ricompensato, verdicchio ed altri generi di conforto non le saranno lesinati! Saluti Marco >
quote:Originally posted by maculani Non credo si possa ma mi informo da fonti ufficiali poi Le mando la parcella [:D][:D][:D][:D]. Elio ride perchè ha adottato quel sistema di riscaldamento su mezzo crucco nuovo e si trova da Dio e mi sento parte della sua ottima scelta. MACULANI. >> Eh si....devo ancora pagargli la mia di parcella![:0][:0][:0][:0] Avevo preparato una buona dose di olio d'oliva sabino home-made....ma ancora non ho avuto l'occasione di rigraziare di persona e....pagare![:D][:D][:D][:D][:D] Come vedi Marco... si accettano anche pagamnti in NATURA[8D][8D][8D] Vero MACU[?][?][?] Scusate l'O.T.[:o)]
quote:Originally posted by Dierrre> Sulla differenza di qualità non si discute, anzi a me la soluzione di Firr della "mansarda" (tra virgolette) piace anche, ma credo che l'Ixeo su Ducato 2.3 lo porti via a meno di 50.000 credo...il Firr sono quasi 70.000. Non sono 30.000 di differenza riportati dagli altri ma quasi 20.000 si! Se uno può spenderli bene, altimenti spesso non è una scelta spendere meno ma una necessità! Quindi, secondo me, nella fascia di prezzo 40/50.000€ credo che se non stai su un tedesco non ci sia poi molto di invernale e ben assemblato/accessoriato per quell'uso (qualcosa forse si salva più di altri). Poi ovvio che anche io mi sono fatto la settimana bianca con il mio misero mezzo italiano fascia bassa...con un po' di inventiva e qualche modifica sono 2 anni che ci vado a sciare![;)] Certo che se uno compra già con le idee chiare dell'uso che ne deve fare tanto vale fare l'acquisto giusto (che farò quando e se cambierò camper se ne avrò la possibilità economica).
Ixeo credo ducato 3000 55120 Firr atos 690 ducato 3000 68775 su firr hai , monoscocca, bagno con doccia separata tutto in vtr, letto basculante o mansarda estraibile doppio pavimento riscaldato senza resistenze elettriche (Ma quando le usi ?? ) e soprattutto la possibilità come opt, Alde e fare tutto cio che vuoi. Da buon intenditore la differemza è meno della metà dei tuoi 30.000 ma la qualita vale il doppio della differenza che c'e. Con questo credo che l'Ixeo sia un buon mezzo ma non fare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra. Davide >
quote:Originally posted by Dierrre> ixeo 634 "base": 47.380 firr athos 690 (listino plein air web): 80400 differenza? non sono 30.000? poco piu forse! E comunque non mi sembra una differenza da poco...scusami se non me lo posso permettere[;)] Chi fa i paragoni? Tu? Io ho ribadito che Firr/Molinari/Aiesystem sono sicuramente mezzi migliori ma ci vogliono i piccioliid="size5">! Non pensi? Ciao
quote:è sufficiente guardare i dati di vendita dei mezzi italiani (nonostante la loro convenienza) nei paesi del nord...(o anche solo fuori dall'italia) >>Considera anche che i nordici sono nazionalisti di natura ( Ma preferiscono Ducato ) mentre gran parte di Italiani Esterofili.quote:...credo però che con i soldi del Firr/Molinari (nel mio caso) ci compri un Ixeo e avanzano 30mila euro anche....a Buon intenditore.... >> Ixeo credo ducato 3000 55120 Firr atos 690 ducato 3000 68775 su firr hai , monoscocca, bagno con doccia separata tutto in vtr, letto basculante o mansarda estraibile doppio pavimento riscaldato senza resistenze elettriche (Ma quando le usi ?? ) e soprattutto la possibilità come opt, Alde e fare tutto cio che vuoi. Da buon intenditore la differemza è meno della metà dei tuoi 30.000 ma la qualita vale il doppio della differenza che c'e. Con questo credo che l'Ixeo sia un buon mezzo ma non fare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra. Davide
>
quote:Originally posted by sermarco> se guardi su mobile.de ci sono degli sphinx con l'alde, già dalla primavera dell'anno scorso. In effetti anche io ho notato che sul 770gwmc non è previsto..mah strano. Credo che se telefoni all'importatore (sappiamo tutti chi è, ed è semplice reperire il numero) e chiedi di parlare con il responsabile per l'importazione di tale marchio potrai avere tutte le risposte per via diretta. Io ci ho avuto a che fare quando mi tardava ad arrivare il camper e poi lo ho conosciuto in fiera. Ciao, Sergio.
Scusate la domanda ma sul Hobby Sphinx c'è la possibilità di montare magari optional l'alde? Grazie Marco >
quote:Originally posted by bado> ciao [:)] anch'io 2 anni fa ho comprato un camper specificatamente per l'inverno. purtroppo mi hanno consigliato male. prima di scegliere dai un'occhiatina al post laika ecovip 1 e vai a guardare le foto a riguardo. Quanto ad arca l'ho visto proprio una settimana fa e mi sembra veramente ben strutturato. Un consiglio, se possibile fatti aggiungere alla truma il webasto. In montagna il gas propano va' come il pane in media 1 bombola da 10 kg. ogni 2 giorni. il webasto 1 lt di gasolio ogni 4/6 ore.comunque l'arca mi e' sembrato veramente ben coibentato, sia come pavimento che come pareti. [:o)]ciao buona montagna
esiste un camper che in termini di qualita' si distingue dagli alti per l'uso invernale? faccio questa domanda perche' leggendo le riviste del "settore"sembrerebbero tantissimi i camper in grado di sopportare climi freddi, ma poi a meno 10/15 sotto si scopre che non e' cosi'. Qualche consiglio per la scelta !!!! >