In risposta al messaggio di francodipaolo del 14/10/2018 alle 19:28:46Quando rientri vuoti il wc,se viaggi si disgrega di più. Soprattutto per il sciabordio durante il viaggio.
Salve ragazzi, ho comprato da poco il camper e quindi sono un po' inesperto. Volevo sapere, in quanto tempo il liquido disgregante agisce. Mi spiego meglio, sono uscito una giornata intera con la famiglia (siamo 5) e abbiamousato wc fino a circa un'ora prima di parcheggialo, posso già svuotare la vaschetta? O devo aspettare un certo tempo che il liquido digregante agisce?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2018 alle 19:58:33La puzza la senti anche se sei vicino al camper con SOG sopratutto se il signore non ha fatto manutenzione al filtro in carbone, ciaoo.
Il liquido serve piu che altro per togliere il cattivo odore quando svuoti ma anche se non è disgregato, va comunque tutto in fogna, se il vuotatoio è fatto bene, poi ci sono casi fatti a cavolo di cane dove c'è una grigliafitta e allora li si crea il problema comunque. Per esempio quelli che usano il SOG (un accrocco con una ventola) al posto del liquido chimico, vuotano ugualmente, anche se te ne accorgi subito se svuota uno con il SOG, dalla puzza che si sente anche a distanza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2018 alle 19:58:33Ciao franco e benvenuto !
Il liquido serve piu che altro per togliere il cattivo odore quando svuoti ma anche se non è disgregato, va comunque tutto in fogna, se il vuotatoio è fatto bene, poi ci sono casi fatti a cavolo di cane dove c'è una grigliafitta e allora li si crea il problema comunque. Per esempio quelli che usano il SOG (un accrocco con una ventola) al posto del liquido chimico, vuotano ugualmente, anche se te ne accorgi subito se svuota uno con il SOG, dalla puzza che si sente anche a distanza.
In risposta al messaggio di francodipaolo del 14/10/2018 alle 20:21:06Io ho il SOG ma non mi sognerei mai di non mettere il disgregante, vivendo in Germania so benissimo che i Tedeschi non usano(tanti) il disgregante ma quando scaricano non ti puoi avvicinare...che puzza.Comunque il Sog e´utile secondo me e aiuta e sottolineo aiuta a non far sentire odori all ´interno del Camper,almeno questa e´la differenza che ho notato tra averlo e non averlo
Ok, grazie infinite x le infomazioni!
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 15/10/2018 alle 08:29:29Ecco, questo è segno di intelligenza e rispetto per il prossimo, ma come dici, mica tutti lo capiscono.
Io ho il SOG ma non mi sognerei mai di non mettere il disgregante, vivendo in Germania so benissimo che i Tedeschi non usano(tanti) il disgregante ma quando scaricano non ti puoi avvicinare...che puzza.Comunque il Sog e´utilesecondo me e aiuta e sottolineo aiuta a non far sentire odori all ´interno del Camper,almeno questa e´la differenza che ho notato tra averlo e non averlo
www.iz4dji.it