In risposta al messaggio di fcento del 12/07/2017 alle 18:48:13
Ciao a tutti, ho avuto la brillante idea di smontare il Wc Thetford Aqua Magic Galaxy e non prendere nota di come erano collegati i tubi. Risultato che non riesco più a rimontarlo. Posso sperare in un aiuto dai preparatissimi utenti di questo forum? Grazie.
prendo spunto per dare un consiglio per come gestire la cassetta Thetford,
se notate il sistema di chiusura effettua un doppio movimento,uno di rotazione con apertura,l'altro nel momento della chiusura effettua un piccolo sollevamento ,mettendo in compressione la guarnizione sulla cassetta,
ritengo che in una fase lunga di non uso della stessa,convenga smontarla dal vano e lasciare la valvola aperta,tanto c'è il piattello di chiusura esterno(se puzza),in questo modo la guarnizione non rimane in tensione,
per la pulizia interna questa è anche l'occasione per fare una bella pulizia,di solito tutto quello che vedete all'interno(dopo lo svuotamento) sono incrostazioni di calcio,
io, faccio così: 1litro di Viacal o similari,all'interno con acqua fino all'orlo,sul limite della guarnizione,lascio lavorare per una settimana,la cassetta ritorna come nuova,lucida e profumata,
il prodotto usato può essere usato più volte conservandolo in una tanica da 20l, nel caso integrate con una dose parziale di decalcificante.Roberto