In risposta al messaggio di alexdipo85 del 13/08/2020 alle 06:54:20Hai controllato all'interno del vano cassetta ?
buongiorno, ho una toilette thetford girevole in plastica c260 e da ieri mi capita che quando tiro lo sciaquone l’acqua mi esce prima di arrivare al wc e va sul pavimento. Sembra che si sia rotto un tubicino oppure staccatoperche la pompa funziona bene o comunque il resto è tutto ok. È possibile smontare tutto il wc per vedere un eventuale tubo rotto? Su internet non ho trovato nulla a riguardo.grazie ale
In risposta al messaggio di alexdipo85 del 13/08/2020 alle 08:09:05La guarnizione della cassetta deve combaciare perfettamente col water (quella nera sul foro) se questa non è perfetta è possibile che perdendo cada acqua sul pavimento o sul vano casetta
Non ho ancora controllato nel vano cassetta.domani lo faccio subito.grazie
https://m.youtube.com/watch?v=E...
In risposta al messaggio di Grinza del 13/08/2020 alle 13:23:37Grazie.ma anche se non esce per niente acqua dal buco dove dovrebbe uscire quando tiro lo scarico potrebbe essere comunque la guarnizione?
La guarnizione della cassetta deve combaciare perfettamente col water (quella nera sul foro) se questa non è perfetta è possibile che perdendo cada acqua sul pavimento o sul vano casetta Se sei certo che la cassetta siaok devi. togliere la cassetta Prendere uno specchio svitare le viti che tengono tre pezzetti di plastica ruotare un po’ i pezzetti di plastica per toglierli alzare il WC dove troverai un tubo con una elettrovalvola e un dispositivo che serve per il non ritorno dell’acqua A quel punto provi tutto se va Il video fa vedere il cambio della ghiera ma si vedono le viti da togliere
In risposta al messaggio di alexdipo85 del 13/08/2020 alle 16:14:47no, hai un problema sulla mandata, non sullo scarico, controlla bene il tubo che porta acqua allo scarico, di solito è un normale tubo in gomma tenuto da una fascetta, probabilmente si è allentata
Grazie.ma anche se non esce per niente acqua dal buco dove dovrebbe uscire quando tiro lo scarico potrebbe essere comunque la guarnizione?
In risposta al messaggio di alexdipo85 del 13/08/2020 alle 18:35:13Devi togliere la cassetta e provare, non è detto che riesci a vedere il tubo, forse devi smontare il Wc ma è semplice anche se lungo
Penso anche io che si sia bucato o allentato qualcosa ma non capisco da dove guardare ma tra i vari consigli direi di partire dal vano della cassetta che dovrei avere tutti i tubi a vista.è che adesso sono via due giorni e appena torno ci guardo subito e vi faccio sapere.grazie ancora