In risposta al messaggio di simons del 21/01/2024 alle 09:33:55Non ricordo l'assorbimento massimo in fase di accensione, quei due minuti iniziali insomma, ma poi a regime con la ventola al minimo (posizione 1 di 3) assorbe 1,6/1,7 A e con la ventola in posizioni ne intermedia assorbe 3A.
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno ha mai verificato gli assorbimenti di corrente nelle varie fasi della giornata, dall accensione allo stand by, dai loro dati si legge dai 1,5A a 4,5A. grazie
In risposta al messaggio di naldorm del 21/01/2024 alle 16:42:13Grazie mille per la risposta, quindi bene dai allora si riesce a fare un po' di libera con questo webasto, io purtroppo attualmente ho il dual top ,un vero disastro, ma ti chiedo come funziona la relazione della ventola, c'è manuale da 1a3 e automatico? grazie
Non ricordo l'assorbimento massimo in fase di accensione, quei due minuti iniziali insomma, ma poi a regime con la ventola al minimo (posizione 1 di 3) assorbe 1,6/1,7 A e con la ventola in posizioni ne intermedia assorbe 3A. La velocità della ventola è impostata col multicontrol, mentre col comando base a rotella non ho idea di come decida di farla girare.
In risposta al messaggio di simons del 21/01/2024 alle 18:46:26Bella domanda, mica lo so, le poche volte che l'ho utilizzato ho impostato manualmente la ventola. In automatico credo funzioni solo se il comando è quello base con la sola rotella, col multicontrol non mi pare di aver visto una qualche impostazione automatica della velocità.
Grazie mille per la risposta, quindi bene dai allora si riesce a fare un po' di libera con questo webasto, io purtroppo attualmente ho il dual top ,un vero disastro, ma ti chiedo come funziona la relazione della ventola, c'è manuale da 1a3 e automatico? grazie
In risposta al messaggio di naldorm del 21/01/2024 alle 20:20:49Ok , si con la rotella , che se non sbaglio c'è solo nel 2000 ,dovrebbe essere automatica la velocità, adesso vedo se trovo un manuale del air top 4000.
Bella domanda, mica lo so, le poche volte che l'ho utilizzato ho impostato manualmente la ventola. In automatico credo funzioni solo se il comando è quello base con la sola rotella, col multicontrol non mi pare di aver visto una qualche impostazione automatica della velocità.
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/01/2024 alle 09:17:22Grazie per la risposta, 11A per 30sec ci può stare bene che dopo passa a 3 e poi circa 2.
Evo 40 nuovo con multicontrol ( ultima versione). In accensione assorbe i inizialmente 11A circa 30 secondi, poi scendeva a 6.5/7 per altri 30 per poi scendere intorno ai 3/4 A . In fase di mantenimento tra gli 1,8 e i 2A. Questo è ciò che ho rilevato sul mio . In spegnimento sempre un picco di 11A circa per meno di un minuto. Aldo
In risposta al messaggio di naldorm del 21/01/2024 alle 21:06:16Si immagino che con il multicontrol sia molto meglio.
Ho l'Air Top 40 Evo e c'era montata la rotella, il multicontrol ce l'ho messo io perché la rotella già l'avevo sul precedente a gas e la odiavo, non riuscivo mai ad avere la temperatura giusta al primo colpo, ma manco al secondo e al terzo Col multicontrol una volta che hai capito a quanto impostarla è quella.
In risposta al messaggio di simons del 22/01/2024 alle 12:52:46Ciao, avevo fatto un test invernale, senza volutamente fonti di ricarica, monitorando i consumi elettrici.
Grazie per la risposta, 11A per 30sec ci può stare bene che dopo passa a 3 e poi circa 2. Ti posso chiedere che batterie hai e anche che autonomia hai un libera quando lo usi. grazie
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/01/2024 alle 21:25:59Si ci sta, con due 100Ah avere circa 3 notti è accettabile, d altronde si sa che in inverno più di tanto non si può fare ,a meno che non si valuti un efoy o generatore ,cose che al massimo momento non considero.
Ciao, avevo fatto un test invernale, senza volutamente fonti di ricarica, monitorando i consumi elettrici. Avevo due batterie Green power GP100 gestite da imanager. Comunque ho fatto da venerdì sera ore 22 a domenicapomeriggio ore 14. La prova l'ho fatta a febbraio a Champoluc, per cui con temperature fredde ( non freddissimo, ma comunque di notte sotto lo zero e di giorno molto vicino). Alla fine ero ancora a oltre il 50% , probabilmente ci sarebbe uscita an ora la notte di domenica, oltre non credo . In mantenimento vedevo consumi non superiori ai 2,8 /3 A , quando magari si apriva la porta e aumentava un poco la ventilazione, altrimenti tra 1,8 e 2,1/2,3 A . Alla fine mi interessava autonomia per un fine settimana senza problemi . Aldo