In risposta al messaggio di IvanG del 23/01/2018 alle 21:37:02Sono d'accordo con te, ma per essere piu certi delle differenze, chiedi anche quante bocchette ti montano i vari installatori e dove fanno girare i tubi...
Ho notato che il costo per una installazione del WEBASTO AIR TOP EVO 40 COMFORT (M.Y.2017) varia di molto tra un’officina e l’altra. Fino a poco tempo fa Camping Sport Magenta lo proponeva, in promozione scontato di300€, montaggio incluso, a 1499€ (adesso 1800€), un’altra officina sul milanese, ancora oggi in promozione, a 2499€, infine ho chiesto ad una officina bergamasca stasera, montato sta a 3000€ (con la promo della fiera di Parma di settembre scorso, altrimenti altre 200€ da aggiungere) (l’officina mi ha fatto vedere che a listino l’evo 40 sta a 2499€!). Ora considerando che il componente da montare è sempre lo stesso, per spaziare da 1500€ fino a 3000€ che differenza mai ci potranno essere, in fase di installazione, per giustificare una simile differenza di prezzo, che in tutti i casi verrà montato esternamente? Ciao Ivan Viaggio su: Helix Izoard 555 S
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 23/01/2018 alle 21:58:34Offrono tutti il kit denominato ARIA (comprende 5 bocchette, tubi da 90mm, da 80mm da 60mm, raccordi Y ecc,) e tutti forniti di multicontrol.
Sono d'accordo con te, ma per essere piu certi delle differenze, chiedi anche quante bocchette ti montano i vari installatori e dove fanno girare i tubi...
In risposta al messaggio di IvanG del 23/01/2018 alle 22:23:05Se le cose stanno cosi.. difficile trovare una valida giustificazione...
Offrono tutti il kit denominato ARIA (comprende 5 bocchette, tubi da 90mm, da 80mm da 60mm, raccordi Y ecc,) e tutti forniti di multicontrol.
In risposta al messaggio di giomiller del 24/01/2018 alle 08:27:54Ciao, fossero state 300, ma anche 600€ in più non mi ponevo il problema, ma chi si parla da 1500 a 3000€.
CSM ha sempre dei prezzi super competitivi... Quando ottobre 2015 montai webasto 2000 lo montati dal concessionario dove ho preso il camper Circa 300€ in piu' ripsetto a CSM e glielo dissi anche al mio concessionario madissi anche che a volte uno spende di piu' per avere rapporto diretto con chi lavora (e non con una reception) ed inoltre sapevo che lui con concessionario e riparazioni doveva mangiarci lui, moglie, figli e suocera quindi aveva molto interesse a fare le cose fatte bene Le cose fatte da un dipendente, magari a tempo determinato, che tra 2 mesi va via sono molto legate alla professionalità della persona e non sempre è cosi
In risposta al messaggio di IvanG del 24/01/2018 alle 13:24:02Perché non lo hai fatto montare da CSM?
Ciao, fossero state 300, ma anche 600€ in più non mi ponevo il problema, ma chi si parla da 1500 a 3000€. 1500€ di differenza sono tanti, tantissimi. Domani vado da altra officina e vediamo cosa mi spara. PS: mi balenavaanche l'idea di acquistare il kit da CSM e poi farlo montare da altra officina pagando le ore di montaggio. I componenti li metto io e lui la manodopera, perchè mi sa che guadagnano anche sul kit rivendendolo ad un prezzo molto più elevato.
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/01/2018 alle 15:37:16Perché preferisco farlo fare vicino a casa. Ho già avuto esperienze negative su acquisti importanti lontani da casa, errore che vorrei evitare in futuro.
Perché non lo hai fatto montare da CSM?
In risposta al messaggio di IvanG del 23/01/2018 alle 21:37:02Mi sembrano prezzi strani: io ho sostituito il mio prima delle vacanze di natale (purtroppo la revisione in Webasto aveva tempi che non mi avrebbero concesso di partire per le vacanze) e l'ho pagato 1500 comprensivi di montaggio e smontaggio (quindi la sola sostituzione del riscaldatore e della pompa gasolio). A proposito, se a qualcuno interessa ho poi fatto riparare quello che ho rimosso, con controllo e revisione completa (quindi adesso ha un anno di garanzia) e non facendomene nulla lo vendo. Ho messo l'annuncio nel mercatino.
Ho notato che il costo per una installazione del WEBASTO AIR TOP EVO 40 COMFORT (M.Y.2017) varia di molto tra un’officina e l’altra. Fino a poco tempo fa Camping Sport Magenta lo proponeva, in promozione scontato di300€, montaggio incluso, a 1499€ (adesso 1800€), un’altra officina sul milanese, ancora oggi in promozione, a 2499€, infine ho chiesto ad una officina bergamasca stasera, montato sta a 3000€ (con la promo della fiera di Parma di settembre scorso, altrimenti altre 200€ da aggiungere) (l’officina mi ha fatto vedere che a listino l’evo 40 sta a 2499€!). Ora considerando che il componente da montare è sempre lo stesso, per spaziare da 1500€ fino a 3000€ che differenza mai ci potranno essere, in fase di installazione, per giustificare una simile differenza di prezzo, che in tutti i casi verrà montato esternamente? Ciao Ivan Viaggio su: Helix Izoard 555 S
In risposta al messaggio di IvanG del 24/01/2018 alle 17:56:49ciao, io l'ho montato da CSM nel dicembre 2016 al prezzo di 1400€ arrivato alla mattina e ripartito alla sera con 5 bocchette. mai avuto problemi e non ho più acceso la truma.
Perché preferisco farlo fare vicino a casa. Ho già avuto esperienze negative su acquisti importanti lontani da casa, errore che vorrei evitare in futuro. Quindi ben venga a pochi km, certo 1500€ in più sono troppi per un lavoro simile. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di marinox del 26/01/2018 alle 17:35:16Ciao, ho già il 2000, ma avendo solo tre bocchette il calore non è distribuito bene, la parte anteriore (sedili guida) è fredda fredda con temperature dallo zero in giù. Pensavo di passare al 4000 aggiungendo una/due bocchetta in cabina guida.
x il mio camper l'ho montato in fai da me è semplice se si ha dimestichezza e qualche piccolo attrezzo . una valida alternativa è acquistarlo usato ( il 2000 ) da qualche demolizione ,in quanto molte volte non è neanche usato ma solo montato ( IL MIO X ESEMPIO ) e quindi è stato un affare non da poco . 500 euro x la precisione comprensivo di tutto . carlo
In risposta al messaggio di Ricamamma del 28/01/2018 alle 22:35:51Oggi sono stato da altro rivenditore, ma sempre 3000€ chiedono chiavi in mano.
Anche io sono in lista per montare proprio il 4000 evo, e da valsesia mi hanno proposto le 5 bocchette per 1800/2000 € ho sempre fatto tutto da loro e non mi sono trovata male,spero ancora che sia così .
In risposta al messaggio di IvanG del 31/01/2018 alle 14:36:11Sicuramente,il prossimo dicembre
Oggi sono stato da altro rivenditore, ma sempre 3000€ chiedono chiavi in mano. Ho che a Bergamo tutto costa di più! A questo punto aspetterò la prossima offerta invernale di CSM, tanto ormai andiamo verso il bel tempo e preferisco rimandare la spesa. Ciao Ivan
stesso prezzo
.In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2018 alle 15:10:27Però adesso è' esclusa la manodopera e il multicontrol.
Io fatto installare il WEBASTO AIR TOP EVO 40 COMFORT (M.Y.2017) a aprile 2017 da CSM al costo di 1.499 € Sto vedendo la sua pagina ed è ancora in offerta allo stesso prezzo. L'installazione dura una giornata consegnandoil camper al mattino alle 8,30 Fossi in te telefonerei e bloccherei il prezzo con una piccola caparra di 100€ e poi lo fai installare quando ti rimane comodo, come ho fatto io ed altri. p.s.: Dimenticavo c'è anche l'area sosta attrezzata adiacente il negozio, pertanto puoi arrivre la sera senza fare levataccia al mattino
In risposta al messaggio di IvanG del 31/01/2018 alle 17:10:52Complimenti Ivan, il colpo di reni ha funzionato, io domattina ritirerò il mio 55 montato, acquistato con colpo di reni il 18 Dicembre, era l'ultimo dell'offerta; lo stesso giorno un amico ha acquistato il fratello minore come il tuo, già montato e collaudato (entusiasta) si chiede perchè non l'aveva fatto prima.
No mi correggo, ho chiamato è tutto incluso a 1500€! Prenotato per metà febbraio, poi se riesco venderò il mio quasi nuovo 2000STC! Grazie Ivan
In risposta al messaggio di IvanG del 31/01/2018 alle 17:10:52Se vedi il link che ti ho indicato "stesso prezzo" (in rosso scuro) dava tutte le info
No mi correggo, ho chiamato è tutto incluso a 1500€! Prenotato per metà febbraio, poi se riesco venderò il mio quasi nuovo 2000STC! Grazie Ivan
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2018 alle 17:49:28Con Gigi, conosci?
Se vedi il link che ti ho indicato stesso prezzo (in rosso scuro) dava tutte le info Bravo hai fatto bene. Hai parlato con il commerciale Roberto o con il Capo officina Raffaele ?