https://gavinomarianomura.com
In risposta al messaggio di sildedlis del 07/10/2024 alle 23:46:41
Vorrei installare una webasto per avere la sicurezza del riscaldamento in camper. Cio è dovuto al fatto che negli passati pre-covid siamo stati all'estero anche + di 5 mesi continuativi. Una volte si è rotta la combia gasolio. Un altra ho avuto problemi con quella a gas. Morale della favola, ci siamo arrangiati con scaldini ad acqua calda e docce con acqua riscaldata e piccolo secchio appeso all'oblò della doccia. Vorrei montarlo ora che devo fare tutti i controlli del mezzo. Quanto mi possono chiedere per un Webasto a 2 bocchette installazione compresa? Non mi aspetto la cifra più bassa ma quella che è possibile accettare. Questa è vera arte
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di SilverHaze del 08/10/2024 alle 08:28:29Diciamo che me la cavavo alcuni anni fà.
Se te la cavi da solo nel montaggio 120€ di cinebasto e sei a posto. Io valuterei quello che fa anche l'acqua calda così hai un backup anche per la sanitaria. Diversamente visto che non te lo monta nessuno spendi i tuoi 1000€ e monti un webasto
In risposta al messaggio di sildedlis del 08/10/2024 alle 20:55:37Senza dover spendere 1200 euro..., sono tanti..., c'è più di un clone cinese e costano 100/120 euro, certo... non sono Webasto, però sai quanto hai speso.
Diciamo che me la cavavo alcuni anni fà. Ora la mia schiena mi impedisce quasi di cambiare una semplice presa elettrica... La mia intenzione era far installare un riscaldatore tipo webasto o altra marca con 2 bocchette,dinette e letto. Prenderei quello che ha la potenza inferiore fra tutti, credo tipo il webasto air top 2000. Ho visto che il prodotto costa + di 1200 euro ca. Quanto potrebbero chiedermi installazione compresa. Cinebasto è un termine per indicare una copia del webasto fatta in Cina? Non sapevo dell'esistenza del Vevor ed il costo è molto allettante Si tratta in pratica di una stufa portatile o sbaglio? Ha il suo serbatoio del gasolio, non si sente la puzza all'interno dell'abitacolo? Lo scarico dei fumi dove va collegato?
FDIK 12V 2KW riscaldatore Diesel riscaldatore di parcheggio ad aria senza silenziatore riscaldatore per auto riscaldatore per stufa riscaldatore autonomo per rimorchio per autobus auto - AliExpress 34
In risposta al messaggio di sildedlis del 08/10/2024 alle 20:55:37Io e mio padre sui nostri camper abbiamo due vevor da 4 anni. Installati home made.
Diciamo che me la cavavo alcuni anni fà. Ora la mia schiena mi impedisce quasi di cambiare una semplice presa elettrica... La mia intenzione era far installare un riscaldatore tipo webasto o altra marca con 2 bocchette,dinette e letto. Prenderei quello che ha la potenza inferiore fra tutti, credo tipo il webasto air top 2000. Ho visto che il prodotto costa + di 1200 euro ca. Quanto potrebbero chiedermi installazione compresa. Cinebasto è un termine per indicare una copia del webasto fatta in Cina? Non sapevo dell'esistenza del Vevor ed il costo è molto allettante Si tratta in pratica di una stufa portatile o sbaglio? Ha il suo serbatoio del gasolio, non si sente la puzza all'interno dell'abitacolo? Lo scarico dei fumi dove va collegato?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 08/10/2024 alle 21:19:56Ciao Ezio.
Io e mio padre sui nostri camper abbiamo due vevor da 4 anni. Installati home made. Montati nel doppio pavimento con una bocchetta sola centrale al camper e aspirazione aria sempre dalla cellula con pescante diretto nel serbatoiogasolio. Nessun problema e nessun odore di gasolio. Solo accortezza nel posizionare la pompa che ticchetta..anche se oggi ci sono pompe con smorzatore integrato che non disturbano più. Noi personalmente passando al Cinebasto siamo passati ad usare il gas come backup e per l'acqua sanitaria
In risposta al messaggio di sildedlis del 18/10/2024 alle 22:57:52Ciao SilderHaze.
Ciao Ezio. Ti ringrazio del consiglio, ma i prodotti cinesi non mi entusiasmano più di tanto. Forse/sicuramente sbaglio ma...
In risposta al messaggio di SilverHaze del 08/10/2024 alle 21:19:56Che vuol dire istallati home made ?
Io e mio padre sui nostri camper abbiamo due vevor da 4 anni. Installati home made. Montati nel doppio pavimento con una bocchetta sola centrale al camper e aspirazione aria sempre dalla cellula con pescante diretto nel serbatoiogasolio. Nessun problema e nessun odore di gasolio. Solo accortezza nel posizionare la pompa che ticchetta..anche se oggi ci sono pompe con smorzatore integrato che non disturbano più. Noi personalmente passando al Cinebasto siamo passati ad usare il gas come backup e per l'acqua sanitaria
In risposta al messaggio di sildedlis del 18/10/2024 alle 22:57:52Ciao, Te l'ho consigliato solo per risparmiare visto che è secondo riscaldamento, io, in bassa stagione, uso un Webasto 2000 STC da 5 anni, impianto fatto da me, solo due bocchette, dinette e sotto i letti gemelli, con tubazione esterna coibentata, ma fatto "finire" da ditta ufficiale che mi ha preso 350 euro solo per collegarlo...
Ciao Ezio. Ti ringrazio del consiglio, ma i prodotti cinesi non mi entusiasmano più di tanto. Forse/sicuramente sbaglio ma...
In risposta al messaggio di sildedlis del 07/10/2024 alle 23:46:41Saludos
Vorrei installare una webasto per avere la sicurezza del riscaldamento in camper. Cio è dovuto al fatto che negli passati pre-covid siamo stati all'estero anche + di 5 mesi continuativi. Una volte si è rotta la combia gasolio. Un altra ho avuto problemi con quella a gas. Morale della favola, ci siamo arrangiati con scaldini ad acqua calda e docce con acqua riscaldata e piccolo secchio appeso all'oblò della doccia. Vorrei montarlo ora che devo fare tutti i controlli del mezzo. Quanto mi possono chiedere per un Webasto a 2 bocchette installazione compresa? Non mi aspetto la cifra più bassa ma quella che è possibile accettare. Questa è vera arte
In risposta al messaggio di sildedlis del 18/10/2024 alle 23:01:59Ciao!
Ciao SilderHaze. Ho valutato il tuo consiglio, così come quello di Ezio55. Non so spiegarti il perchè ma, delle cineserie non mi fido più di tanto. Anche se sono consapevole che tantissime industrie cinesi sfornano prodottiper più che noti marchi mondiali. Inoltre c'è il problema dell'installazione che io non riesco ad effettuare. Affidandomi ad un esperto, sempre che lo faccia, alla fine spenderei una cifra simile a quella prevista. Ma con ben altra garanzia.
In risposta al messaggio di Ludman del 20/10/2024 alle 20:21:53Ciao a tutti.
Ciao! Escludendo i cinebasto, intesi come prodotti fatti in Cina privi di omologazione, hai 2 o 3 alternative per un 2 KW: 1) Acquistare un webasto o Eberspaecher usato dalla Germania su Ebay (600-700 € circa) e farteloistallare qui. 2) Acquistare un Planar (Autoterm), che è fatto in Cina ma ha le certificazioni di omologazione, motivo per cui costa 5 volte di più (intorno ai 6-700€ più montaggio) 3) Se non sbaglio, Il noto rivenditore di Magenta ha, proprio in questi giorni, un'offerta di acquisto con montaggio incluso per il Webasto originale a 1200/1300€ Ludo
In risposta al messaggio di sildedlis del 27/10/2024 alle 22:49:04Non specifichi dove ti appoggi quando se in giro in camper d'inverno...
Ciao a tutti. Come gia scritto non riesco più ad effettuare lavori, anche se poco impegnativi, al camper.. Spenderò di piu ma almeno la mia schiena mi sarà grata. Ho contattato Magenta. Il mio problema è che hanno bisognodi 2 gg. ed io dovrò andare in albergo con tanto di trasferimento oggetti personali. Non i miei che sono indumenti intimi, spazzolino...poca roba. Il problema è mia moglie che si deve portare appresso.... Ora vedo come fare. Ho sulla mia strada anche Caravanbacci ed altri. IN niovembre porto il camper in concession aria per effettuare il tagliando ed eventuali altri controlli e poi deciderò come muovermi. Il mio percorso mi porterà a stare fuori 4-5 mesi, 3 dei quali minimo, in Irlanda. Pertanto voglio partire tranquillo senza sbattimenti di sorta...