In risposta al messaggio di AndyG del 20/04/2022 alle 17:07:09Buongiorno nessuna dirmi dove trovo e come sono i fusibile del webasto sempre che ci siano, perché non si accende niente, come che non ci fosse corrente, oppure che passi devo intraprendere x controllare? McLuis tandy 2007 con webasto originale (potrebbero essere inseriti nel portafusibile motore - centralina direttamente?) grazie buona giornata a tutti
Buongiorno risolto grazie a voi il problema centralina ho due problemi il webasto non parte più tutto in un tratto andava ed ora non si sente più niente, controllato i fusibili della centralina del ducato x250 per vederese erano lì ma non saprei altro su internet segnano alcuni del webasto, secondo problema smontato frigo girato ecc ma ora non si accende niente e 12v arriva fino alla centralina era tutta inscatolata possibile che si sia rotta? All interno si trova un fusibile in vetro ed è buono Frigo Dometic Rm7655L con freezer se qualcuno può darmi dei consigli, però ho paura che sia saltata la scheda grazie e buona serata
In risposta al messaggio di AndyG del 18/05/2022 alle 11:19:06
Buongiorno nessuna dirmi dove trovo e come sono i fusibile del webasto sempre che ci siano, perché non si accende niente, come che non ci fosse corrente, oppure che passi devo intraprendere x controllare? McLuis tandy 2007 con webasto originale (potrebbero essere inseriti nel portafusibile motore - centralina direttamente?) grazie buona giornata a tutti
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/05/2022 alle 16:38:35Il motivo dell'alimentazione diretta dalla batteria è più serio.
Capisco la tua situazione ma ne so' poche! Però, potrebbe essere che l'alimentazione del Webasto non passi attraverso la centralina né della motorizzazione, né della cellula; nel mio caso è alimentato direttamente dallebatterie servizi protetto da apposito fusibile; questo affinché, almeno nel mio caso, possa essere tenuto in funzione con centralina spenta. Se puoi, controlla se il Webasto è alimentato. Se non lo fosse, vai a ritroso fino al punto di alimentazione. Altro non sono in grado di suggerirti. Giovanni
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di AndyG del 21/05/2022 alle 22:41:22Il webasto airtop o thermo top vanno collegati direttamente alla batteria servizi se si vuole che funzioni bene, questo per vari motivi, oltre al fatto che non va spento scollegando l'alimentazione anche per avere una linea preferenziale e diretta che garantisce una corrente di spunto maggiore, se montato distante, il cavo originale meglio aumentarlo di sezione ( 4 o 6 mmq)
Grazie a tutti per l aiuto che mi state fornendo il mio webasto è originale serve solo per l aria che è canalizzata sul Ducato 3.0 McLuis anno 2007