In risposta al messaggio di maurotynko del 02/11/2017 alle 00:46:01Ciao Mauro, im molti abbiamo montato il Thermo top C sui nostri mezzi, per preriscaldare il motore, riscaldare la cellula o per integrarlo negli impianti Alde, con la funzione CERCA trovi molte informazioni utili, comunque il tuo riscaldatore non ha bisogno di alcun kit, è sufficente modificare il cablaggio originale, che, ovviamente va scollegato dall'impianto del mezzo e ricollegato sulla BS che hai montato, per avviare il tuo Webasto dovrai collegare il pin 5 dello spinotto a 6 pin al negativo, riepilogando , sposti il positivo di potenza, dalla BM alla BS, scolleghi il filo del pin 5 dall'impianto originale e lo colleghi ad un negativo per avviare il riscaldatore, tutto qua. Un saluto Enzo PS verifica che effettivamente sia un Thermo top C e che abbia la pompa dell'acqua.
ciao a tutti sono nuovo di qui,sto trasformando da solo il thermo top c da riscaldatore ausiliario a riscaldatore da parcheggio a MOTORE SPENTO il tutto alimentato dalla B.S che ho installato io. Qualcuno ha gia fatto questolavoro su questo mezzo? la webasto vende il kit a un prezzo assurdo, io avrei già una mia idea su come fare co qualche relè e un interruttore ma mi piacerebbe se qualcuno avesse consigli o schemi o altro grazie a tutti mauro
In risposta al messaggio di enzo44 del 04/11/2017 alle 16:49:22Salve, ho anche io un fiat scudo con lo stesso riscaldatore,
Ciao Mauro, im molti abbiamo montato il Thermo top C sui nostri mezzi, per preriscaldare il motore, riscaldare la cellula o per integrarlo negli impianti Alde, con la funzione CERCA trovi molte informazioni utili, comunqueil tuo riscaldatore non ha bisogno di alcun kit, è sufficente modificare il cablaggio originale, che, ovviamente va scollegato dall'impianto del mezzo e ricollegato sulla BS che hai montato, per avviare il tuo Webasto dovrai collegare il pin 5 dello spinotto a 6 pin al negativo, riepilogando , sposti il positivo di potenza, dalla BM alla BS, scolleghi il filo del pin 5 dall'impianto originale e lo colleghi ad un negativo per avviare il riscaldatore, tutto qua. Un saluto Enzo PS verifica che effettivamente sia un Thermo top C e che abbia la pompa dell'acqua.