quote:Risposta al messaggio di Martinez901 inserito in data 17/10/2014 08:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah, ora hai veramente stufato! Insinuare senza entrare nello specifico, con un'utenza appena creata, è assolutamente scorretto ed inutile. Se trovi che ci sia qualcosa che non va, come è normale che sia, dillo. "Una criticità diffusa" non vuol dire assolutamente nulla.
quote:Risposta al messaggio di urrik inserito in data 19/10/2014 15:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 19/10/2014 22:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ranz, io ritengo, per il mio modesto avviso, che eventualmente prima dell'interno, oppure specifico, non è solo l'interno che ci dovrebbe far scegliere i nostri mezzi, ma anche la struttura portante, che poi e la "cellula" che ci portiamo dietro e che dovrebbe darci l massima sicurezza, ritengo, ribadisco a mio avviso, rinunciare eventualmente ad un vano interno ma ad essere tranquillo da una cellula in monoscocca in vetroresina, ad assemblaggio completato, che con dei pannelli assemblati da colle e viti con tutte le ripercussioni successive nel tempo, io ogni volta che lavo esternamente il camper, (mi sembra di lavare la mia macchina senza un filo di silicone) penso che se potrò non tornerò più ad un camper a "pannelli assemblati" franco & patri
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2014 14:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione... Metto un esempio: Supporti dei serbatoi "originali" (guardateli bene), vs quelli fatti da me, in 30 minuti di lavoro... ... si stavano piegando, perche dimensionati male !! Montaggio dei nuovi supporti: Vuoi altri esempi? Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 20/10/2014 10:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermiamo, ci aspettavamo di vedere il serbatoio negli specchietti retrovisori[:0] mentre viaggiavamo! Alegher [:X] [^] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 20/10/2014 10:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio questo problema non lo ha, però è vero che ci sono tantissime cose migliorabili, soprattutto considerando il prezzo di acquisto decisamente alto. Il mio per esempio ha il bagno fatto davvero male, che sembra tenuto insieme solo dal silicone (a vista e brutto), oltre ad uno scarico della doccia veramente malfatto. L'altro grosso difetto è a finestra sul cupolino, che ha zanzariera e oscurante che tendono a bloccarsi (ora meno, perché ho fatto io delle modifiche). Poi tanti altri piccoli difetti, ma non potrei mai bocciarlo su tutta la linea. Mi pare di capire che le produzioni più recenti siano più soggette a problemi. A me pare che in Wingamm si siano adagiati sull'eccellenza della monoscocca in vetroresina, però trascurando molti altri aspetti importanti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/10/2014 11:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, successo anche a me, se non mi ricordo male ho risolto smontando il tutto è lubrificando la molla. Purtroppo sono tante “piccole” (e talvolta non tanto piccole) cose, ma se consideri il prezzo che stai pagando... o come nel mio caso “...che ho pagato...” Purtroppo me ne sono accorto col tempo, col uso, man mano che le problematiche uscivano fuori. Si, mi trovi d’accordo, il silicone è “troppo presente”, con scarsi risultati. Non solo, ho scoperto di recente che sotto il pianale ci sono delle coperture (una specie di doppio pavimento) fatti di lamiera di alluminio attaccate con delle strisce perimetrali di silicone al telaio del mezzo. Infatti alcune me le sono già perse!! Un altro grosso difetto (disposizione 610N) secondo me sono le griglie del frigo, separate da circa 15-20 cm, mentre la base del frigo sta a più di 40cm più giù. In queste condizioni il ricambio d’are è quasi inesistente, con le conseguenti “scarse” performance del frigo. [}:)][}:)] Perché le hanno messe cosi vicine?? Un altro problemino che ho avuto è con questa lastra di compensato sulla quale era stata montata la Truma. Si è deformata e stava sprofondando quindi l’ho dovuta sostituire con una più robusta.[}:)] Un’altra cosetta è stata l’attacco (perno) del ammortizzatore del portellone del gavone, montato cosi, senza rondelle. In più hanno fatto 2 buchi, evidentemente il primo non andava bene...[}:)][}:)][}:)][}:)] ecc... ecc. Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 20/10/2014 15:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rodolfo dimentichi la porta del bagno... Ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/10/2014 18:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... mmmhhhh,... è vero ! Complimenti per la memoria ! [:I][;)] ... quella montata al contrario, che mi hanno sostituito in garanzia grazie al tuo aiuto ![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][:)][:)][:)][:)] Poi c'era anche un altro amico del forum, non ricordo il nome, anche lui mi diede una grossa mano in tutta la faccenda. Tu, come stai? ...ogni tanto ti leggo sul forum. un abbraccio Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/10/2014 20:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Del 2009, aprile 2009, del 1 aprile 2009,... ti dice niente? [:D][:D][:D][:D] Pensa che c'e del altro, mi è venuto in mente col intervento del caro Panzer, ma è meglio se mi fermo qui, tanto l'idea l'abbiamo illustrata abbastanza, se si ha uno di questi mezzi bisogna intervenire su alcune cose per non avere brutte sorprese. Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 20/10/2014 20:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acqua acqua acqua... Nel gavone !
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/10/2014 11:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dopo aver letto la galassia di commenti, ti consiglio di tenerti stretto il tuo minuscolo Oasi che è il più "maiuscolo" in termini di qualità.
quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 19/10/2014#160; 22:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Ei ranz, ma allora lo acquisti sto 610 gl? Ascolta me, prenditi un 580 d'annata e' un vero successo. Il mezzo che c'hai ora lo vendi o lo dai dentro?
Vero… Super Green… e che sarai in Libera usi il generatore per farlo funzionare consumando benzina o diese...
GiampiG - 2025-01-22 20:37:08
Io invece ho utilizzato uno Shelly ed avendo una connessione internet fissa in camper mi basta chiedere ad Ale...
Szopen - 2025-01-22 14:15:45
Ciao a tutti, Ciao @roni163 e complimenti per il lavoro. L'idea è ottima e seguirei volentieri la tua esperi...
Il Grinch - 2025-01-20 17:03:44
Bravissimo, il nome del kit, grazie
nasofino - 2025-01-13 21:05:12