In risposta al messaggio di mastroenrico del 02/03/2020 alle 11:47:58Ciao, io lo porterei dal carrozziere per un lavoro professionale, sul paraurti del camper (molto squadrato rispetto alle autovetture) al Wrapp ti suggerirei il plastidip (Wrapping spray) meglio su angoli e vertici squadrati, anche se rimango per mantenere l'originalità, ma questo è solo un mio pensiero.
Causa spaccature multiple, ho smontato e riparato il paraurti posteriore ed ora sono indeciso se portarlo dal carrozziere e farlo riverniciare oppure provare a wrapparlo magari facendo con l'occasione tutte le bandelle. Siccomel'ultima volta pur avendolo portato dal carrozziere il colore non era venuto uguale elle altre bandelle sono tentato di provare il wrapping. Il colore è il perlato classico dei Superbrig dal 2004 in poi, qualcuno ha fatto lo stesso lavoro o sa dirmi se una pellicola simile come colore si trova?
In risposta al messaggio di mastroenrico del 02/03/2020 alle 11:47:58Ciao,se vuoi un lavoro ben fatto portalo dal carrozziere.
Causa spaccature multiple, ho smontato e riparato il paraurti posteriore ed ora sono indeciso se portarlo dal carrozziere e farlo riverniciare oppure provare a wrapparlo magari facendo con l'occasione tutte le bandelle. Siccomel'ultima volta pur avendolo portato dal carrozziere il colore non era venuto uguale elle altre bandelle sono tentato di provare il wrapping. Il colore è il perlato classico dei Superbrig dal 2004 in poi, qualcuno ha fatto lo stesso lavoro o sa dirmi se una pellicola simile come colore si trova?
In risposta al messaggio di mastroenrico del 02/03/2020 alle 11:47:58Ciao, io non sono un professionista però ho una discreta esperienza in verniciatura e wrappatura, se porti a verniciare il paraurti dal carrozzerie la tinta te la deve fare uguale, oggi giorno ci sono gli strumenti per farlo, wrappare un paraurti (non c'è differenza tra quello di un furgonato e quello di una macchina) penso, se tu non hai mai usato una pellicola per wrapping, parti già dal punto più impegnativo...wrappare non è come attaccare un qualche adesivo su una parte piana, devi sapere come mettere e tirare la pellicola e soprattutto dove e quanto scaldarla col il phon quindi, se non hai mai provato in una superficie piana, su un paraurti che ha le sue belle curve e diverse rientranze se non hai mano non è facile, pellicola perlata esiste ma, sicuramente non sarà della stessa tonalità del tuo camper. Il plastidip lo vedo più per lavori tipi cerchi,mascherine,fregi ecc...il mio consiglio è quello di portarlo da un bravo carrozziere che sicuramente riuscirà a farti la tinta molto simile al resto del camper.