quote:Originally posted by pendola> Ti quoto al 100%, chi compra crucco, aggiungerei nel mondo dei camper anche chi compra Laika, per non sentirsi fregato finge a se stesso che i problemi non ci siano, si convince che va tutto bene, che se un problema c'è è risolvibile o si rovescia il problema lodando l'efficienza del post-vendita. Tempo fa qui sul forum ho letto che pioveva dentro un Carthago dall'oblò, ebbene già è tanto che è uscita una notizia così eclatante, però alla fine la colpa era del costruttore dell'oblò. Dove ho preso il mio camper è anche concessionario Hymer, beh parlando con il capo officina i loro problemi li hanno, eccome se li hanno, certo dopo che uno ha speso dagli 80K euro in su cosa pretendete che confessi pure i problemi...riguardo il forumista Maculani come ho già detto in un altro thread egli non ci fa, c'è.id="size3">
Voglio portare il mio piccolo esempio: Ho "consumato" 4 furgoni, 3 Iveco e 1 Ford, quando chiedevo informazioni a possessori di furgoni Mercedes o Wolkswagen a sentir loro non conoscevano neanche il meccanico. Due anni fa cambio il furgone e compero un Wolkswagen, a parte vari problemi che possono capitare a tutti ho avuto problemi seri risolti malvolentieri dal concessionario, problemi che non mi erano mai capitati con altri veicoli, la cosa che più mi gira e che se adesso chiedo informazioni a chi possiede wolkswagen o mercedes iniziano a farti l'elenco. MORALE: chiunque possieda un Mercedes,Bmw,Audi.. o nei VR Knauss, Dettlefs, Concorde, Ni.Bi.... anche avesse piccoli o grandi problemi NON LO DIREBBE NEANCHE SOTTO TORTURA ! Al contrario chi possiede un C.I.,Roller Team, Rimor......al minimo inconveniente NE FA UNA CATASTROFE ! Ciao Danilo >
quote:Originally posted by MrFloyd> Il mio intervento non era riferito a quanto o a come avessero o abbiano dei problemi determinati marchi di VR o auto, ma dal fatto che il 99% di chi li possiede non ammetterà mai di averli. Ciao Danilo
@pendola Il fatto che fino a qualche anno fa non sentivi parlare male un possessore di VW o MB è che fino a qualche anno fa effettivamente non davano problemi. Ultimamente anche queste due case hanno abbassato il livello qualitativo. Io attualmente ho l'ultima generazione della Passat e personalmente mi trovo molto bene, ma chi ha avuto anche la precedente dice che era di qualità superiore. Lo stesso tra la Golf IV e la V. In ditta abbiamo avuto tre Serie E della MB e le prime due hanno dato diverse noie (tutte risolte in garanzia anche quando scaduta, e qui si vede la serietà di una casa). Ma io non trovo che chi ha MB, Audi, BMW non si lamenti, anzi secondo me lo fa di più perchè ha un'aspettativa molto alta da tali prodotti. Io quando avevo gli scricchiolii sul Coupè della Fiat pensavo rassegnato: "per forza da una Fiat cosa ti aspetti?", adesso quando d'inverno in giornate particolarmente rigide, sporadicamente sento uno scricchiolio, provenire dal montante dx del parabrezza m'infastidisco proprio perchè ritengo che una Passat non dovrebbe avere tali problemi..... >
quote:Originally posted by MrFloyd> Il concetto è questo secondo me!!! Si possono avere probelmi con tutti i mezzi tedeschi italiani o quelli che siano, capita; la serietà la vedi nella volontà e nella capacità di risoverli senza tante storie!!! Poi non puoi paragonare un mezzo da 80.000 Euro con uno da 60.000 delle differenze anche a livello tecnico ci sono per forza!!!
Il fatto che fino a qualche anno fa non sentivi parlare male un possessore di VW o MB è che fino a qualche anno fa effettivamente non davano problemi. Ultimamente anche queste due case hanno abbassato il livello qualitativo. Io attualmente ho l'ultima generazione della Passat e personalmente mi trovo molto bene, ma chi ha avuto anche la precedente dice che era di qualità superiore. Lo stesso tra la Golf IV e la V. In ditta abbiamo avuto tre Serie E della MB e le prime due hanno dato diverse noie (tutte risolte in garanzia anche quando scaduta, e qui si vede la serietà di una casa).id="red"> Ma io non trovo che chi ha MB, Audi, BMW non si lamenti, anzi secondo me lo fa di più perchè ha un'aspettativa molto alta da tali prodotti. Io quando avevo gli scricchiolii sul Coupè della Fiat pensavo rassegnato: "per forza da una Fiat cosa ti aspetti?", adesso quando d'inverno in giornate particolarmente rigide, sporadicamente sento uno scricchiolio, provenire dal montante dx del parabrezza m'infastidisco proprio perchè ritengo che una Passat non dovrebbe avere tali problemi..... >
quote:Originally posted by Grinza>Grinza sono pienamente d'accordo con te: Pace è Natale!!!!Ciao Orso[:D] [:)]id="size4">id="green">id="Times New Roman">
Che brutta piega che ha preso questo post, sinceramente mi spiace. Non capisco perchè questa sterile discussione con MACULANI, daltronte lui ha detto la sua ed in particolare ha risposto ad una mia precisa domanda, ha detto la sua, ed ha aggiunto che i tedeschi sono al top. Non siete/siamo d'accordo? Mica siete/siamo obbligati, ma perchè punzecchiarsi? Perchè in tutti gli altri 3D che leggiamo siamo d'accordo con tutti? No, vero? Tutti siamo esperti in qualcosa, anche io non mi sento sprovveduto nei camper, ma avere una opinione (e poi decidere cosa farne) mi fa piacere. Suvvia smettimola che poi tutti rimaniamo con la bocca amara. Pace >
quote:Originally posted by claudiomare> Senza Polemiche Claudio: io lo dico sempre, non sono i Francesi o i Tedeschi più "Furbi", SIAMO NOI ITALIANI CHE SIAMO PIU'*******I ! Ciao Danilo
Ragazzi non voglio fare il moderatore ma cerchiamo di portare pazienza, io ho sempre comperato Tedesco per una volta che ho acquistato VR + Meccanica ITALIANA ho toppato però il mezzo mi piace e me lo tengo con i difetti acquistati come optional. Buone feste a tutti claudiomare >
quote:Originally posted by MrFloyd> E poi caro Floyd se vai a ben vedere il tuo referente capo officina è pure Africano, e nonstante tutto è in gamba, un pò poco tecnologico ma molto attento. A presto MACU.
Italianofili e esterofili......vecchia storia, l'ho letta per anni sui forum di 4R, pagine e pagine di post: Alfa o Bmw? Fiat o VW? In famiglia abbiamo avuto entrambe le produzioni e per quanto riguarda la ns. esperienza personale i tedeschi sono ancora avanti... P.s: non ho pregiudizi verso i prodotti italiani, infatti il mio mezzo è SEA e nonostante tutto quello che ho letto io mi ci trovo bene. >
quote:Originally posted by maculani Ognuno si esprime come meglio crede (anche il dialetto è un modo snob), in base anche alle proprie origini, al proprio vissuto a quello che si è, purchè nelle sue espressioni non vi siano offese precise, gratuite ed indirizzate a qualcuno perchè questo effettivamente non serve a nessuno. >> ...non posso che essere d'accordo, salvo poi farle notare che a lungo andare si diventa pedantemente noiosi ...non in quanto si usa il latino , lingua meno morta di quanto si pensi, ma per le massime dispensate urbi et orbi in un contesto francamente non idoneo ...in effetti ci troviamo su un forum in cui si parla di V.R. , non del forum aperto dall'Ordine degli Avvocati di XYZ per argute e spesso cavillose discussioni in materia forense Cerea