quote:Originally posted by ciocori>
ciao non ti preoccupare per le microscrepolature efettivamente è il g.k. che si screpola soprattutto quasi su tutti i camper con tetto portante " ( cioè che ci si puo stare in piedi senza danneggiare la struttura e questo conta perche di tetti portanti in giro ce ne sono molto pochi e dream è omologato anche per una barca o una moto o un portapacchi stracarico.)" Il calore del sole ed il freddo essendo un tetto portante e quindi piu rigido tende a dilatarsi in ampiezza invece di fare le solite onde e questo crea quel difettuccio diciamo che non è assolutamente niente, anche io ho un 552 del 2007 l'ultimo prima di cambiare la motrice un mezzo assolutamente all'avanguardia pannellato monoshell un puzzle intricato che lo fa diventare una scatola talmente resistente che alle prove crasch ha vinto su tutti quelli di identica fattura climaticamente uno dei piu avanzati di gamma alta le finitura sono le classiche italiane come altri camper del gruppo seat, ma il segreto come dicevo prima e nascosto nei materiali che lo compongono e le pannellature ad aria forzata sotto cute che lo tiengono asciutto. io sono meccanico di camper de molti anni e ho scelto dream perche e unico, solo possedendololo si vede il valore. la nuova motrice benche molto bella e intrigante ha dovuto per una questione di costi portare via una bella fetta di acessori e migliorie all'interno della cellula tipo forno, cucina, scaldavivande, letto di coda dimensioni, e altre piccole cosucce senza importanza non c'è che dire nel primo dream hanno voluto esagerare ma adesso hanno abassato il tiro se no sarebbe costata troppo l'ultima versione. comunque chi l'ha comperato puo fare una prova si fa un bel giretto in montagna magari a -20 gradi e si piazza vicino ad una altro camper a scelta, la mattina dopo confrontate il calore interno, la condensa, le acque apici, consumi gasolio, li si vedrà la differenza ciao buon dream a tutti >