quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 15/10/2010 17:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho lo stesso pannellino sul Superbrig e se con il tasto 1 accendo i 2 faretti in zona posteriore, ripremendo lo stesso tasto le spengo. Lo stesso succede se accendo la luce esterna. Per spegnerla, ripremo lo stesso tasto. Il tasto 3 (quello con la luce barrata) spegne tutte le luci, cioè esclude le luci e per ripristinarle, o premo il tasto 1 oppure, dalla centralina, attivo la funzione luci (la mia centralina è un po' diversa dalla tua). Quindi con i tasti 1-2-4 accendi e spegni le luci selezionando quali (interne, esterne) con il tasto 3 spegni tutte le luci e per ripristinarle o premi i tasti 1-2-4 oppure agisci sui comandi centralina. Nel mio quindi nessun errore progettuale, però !! Spero di aver chiarito. Ecco !![:D]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 15/10/2010 17:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>PREMESSO CHE NON AVEVO CAPITO BENE CHE SPEGNENDO LA LUCE DI CORTESIA NON POTEVI PIU ACCENDERE LE ALTRE. CMQ NON CE ERRORE PROGETTUALE MA SOLO DI CABLAGIO , DIETRO ALLA CENTRALINA TROVERAI IL NODO CIELO SICURAMENTE HANNO INSERITO LO SPINOTTO IN UNA POSIZIONE ERRATA PERKE QUELLA LUCE DEVE FUNZIONARE SOLO COME LUCE DI CORTESIA SENZA VINCOLARE LE ALTRE, IN MERITO AL DISCORSO DI FASCIA ECONOMICA NON DEVI OFFENDERTI PERKE NON CE NE PROPIO MOTIVO E COME SE A ME MI SI DICE DA UNO CHE HA IL KREOS CHE O UN MEZZO DI FASCIA ECONOMICA, L XGO PULTROPPO E PARAGONABILE SI E NO A L EUROPERO QUINDI PARLIANO DI UNA FASCIA MEDIA RIMOR MA DI UN CAMPER IN GENERALE ECONOMICO CONSIDERANDO CHE RISPETTO HAI SUOI FRATELLI ( RIMOR) SI RISPARMIA MOLTO.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 16/10/2010 00:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, io so bene di non avere un VAS. Ritengo il mio mezzo di ottima qualità, rispetto anche al costo. Un'altra marca un mezzo così lo farebbe pagare almeno 10.000 euro di più, secondo il mio modesto parere. E' comunque un mezzo che va a battersi con i top di CI, Roller Team, MCLouis, Elnagh. Detto questo, non mi importa se uno mi dice che ho un mezzo economico, quello è un problema mio (o suo?). L'importante è che ho le pareti in styrofoam (o come si scrive), le finestre seitz e tanta altra qualità. Ritengo, invece, che se c'è una luce quella deve funzionare. 50.000 euro non sono bruscolini, anzi. Sono frutto di enormi sforzi. Ed è già il massimo che posso permettermi. Perciò, economico? Secondo te, secondo me è una cifra fin troppo alta. [:D][:D] Per concludere, all'aspetto tecnico ci penserà il concessionario. Un interruttore aggiuntivo a questo punto è la scelta migliore, secondo me. @Paolo62: a me funziona tutto uguale, tranne che per la luce centrale interna...[:D]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 16/10/2010 08:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ehhhh[?][?]ma sai cosa scrivi o dici?? un x go che va a battersi con un mizar o con 1 pegaso o tandy. dico solo non scherziamo o di camper non ne sai nulla o scusa il mio modo di essere diretto ma sei cecho. hai un camper un buon camper senza dubbio ma di fascia economica da paragonare solo ad altri camper di fascia economica poi ogni scarafone e bella alla sua mamma ma fidati anche le nostre mamme i vedono bene
quote:Risposta al messaggio di mema6112 inserito in data 16/10/2010 18:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tanaaaaaaaaaaa, lei e quella bella signora con quel camper bellissssssimo ops scusi Camper lo scritto con la c magliuscola[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 16/10/2010 14:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, sinceramente non volevo intervenire...ma passare da un interruttore ad una reprimenda tutta in maiuscola, per aver confuso il "tuo" camper con un xgo...che pergiunta è identico a parte qualche pezzo di vetroresina (...anzi plastica), mi sembra eccessivo. Poi ora finalmente ho scoperto anche il discorso delle "stelline"...basta scrivere 6 msg OT, su ogni argomento che si incontra![B)] Per il resto per concludere anche io degnamente, penso che il "migliore" è il mio! ...poi il tuo ha quella meccanica avanguerra, consuma e ingiallisce prima del previsto...ma la cosa che determina sicuramente la tua "sconfitta" è che il "tuo" costa 300€ in meno di listino del "mio"![^][^]. Comunque in assoluto i camper più belli del mondo sono i francesi, preferibilmente con la mansarda in Vtr (non plastica), preferibilmente prodotti nel 2007 e naturalmente ultima meccanica Ducato...ma non 3000, perchè consuma troppo e ha la retro che và troppo "bene"![:D][:D][:D] P.S: A parte le facili" battute, l'xgo piaceva anche a me...più dei cuginoni!Spero che al più presto risolvi i tuoi problemini. [:)]
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 17/10/2010 00:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sa che sei andato un po fuori luogo e fuori tema in tutto a partire dal prezzo , in piu mi sembra che i problemini qui oltre ad una semplic eluce ch enon si spegne o non si accede non ce la nessuno , aggiungo che con il lavoro che faccio i miei problemini che per fortuna poi non li o avuti ma avrei potuto risolverli senza dire nulla . non o mai detto che io o il camper migliore degli altri ma non credo sia giusto fare rapporti tra camper di fasce molto diverse e con prezzi molto diversi xgo family 103 su ducato 130cv euro 43250 piu clima 1000 e rotti euro quindi circa 44mila parlo di prezzi di listino rimor s.b.678 su ford 51320 piu ford pak 1500 euro ossia 52800 se lo si prendeva su fiat altre1500 euro sopra ora fatti i tuoi conti
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 17/10/2010 01:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, il discorso è molto semplice. In fiera ho incontrato una coppia che aveva un XGO Family 105 e mi dicevano di esserci andati fino a capo nord. Stavano allo stand xgo e mi dicevano che il loro mezzo non lo avrebbero messo a paragone con un laika (stand da cui provenivano). E come loro diversi altri possessori di xgo. Ho anche parlato con un ex dipendente ARCA che ha lodato moltissimo xgo e rimor. Ora tu puoi fare, dire, pensare quello che vuoi, ma a me non interessa un granché. Non mi interessa fare paragoni, non mi interessa neanche sfoggiarlo e farlo vedere. Mi deve portare in giro e proprio ora che ci sto sopra ti posso dire che lo fa in modo egregio. I problemi che ho rilevato (la luce) sono in realtà problemini e verranno risolti in tempi brevissimi, anche grazie ad un'assistenza di tutto rispetto. Prima di questo ho avuto due mobilvetta, un top driver 61 ed un euroyacht e ti posso dire che da queste prime battute, la mia vita è migliorata in positivo e neanche di poco, come pianta, come tecnologia, ecc. Prima di scegliere questo sono salito sopra una miriade di Elnag, CI, MCLouis, Roller Team e tanti altri, in fiera e dai concessionari! E si, la linea Family la metto a paragone con i top di queste case. Io bado al sodo e non mi basta guardare un listino. Calcola che io sul mezzo non ho neanche l'antenna per vedere la tv, sono uno che bada al sodo e XGO è un camper perfetto e straordinario, per me. Il SuperBrig mi piace moltissimo a vederlo così, ma non ci sono mai salito e non posso giudicarlo. Altre case, oltre al nome, ti fanno pagare tanti fronzoli inutili. Se è quello che ti piace, ok, perfetto. Però ti dico che se mi passi davanti con qualsiasi camper, di certo non mi giro a guardarti per invidia o altro! Per concludere, se ritieni di avere un mezzo migliore del mio è probabile, ma in sostanza non te l'ho di certo chiesto. In amicizia. [:D]
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 17/10/2010 01:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda fuori luogo ci sei andato te almeno 7 volte...per maggiore chiarezza, te lo semplifico in maniera puntuale: 1. Il topic è su un problemino che ha willy sul suo xgo. 2. molti che hanno Rimor si sono prestati ad un interpretazione poichè i mezzi sono palesemente simili. 3. Willy ha detto che il suo cmper è + o - al livello dei super brig (si...super brig, non Concorde o altra marca di alto livello) 4. Tua reprimenda tutta maiuscola sul fatto che due mezzi sono di due fasce diverse, che nessuno capisce niente. 5. Mia sarcastica risposta alla tua eccessiva reazione...comunque confermo che il mio camper è più bello del tuo...![:o)] 6. Nel mio ultimo messaggio, il PS finale relativo alla risoluzione del problemino era rivolto a willy no ha te, scusa se non sono stato chiaro. Questo è più o meno l'antefatto, ora veniamo a noi: Ho visto i listini F.F. 2010: Xgo 103 48.950€ Super brig 687 51.700€ Inoltre le quotazioni usate dei mezzi, su quasi tutte le riviste, sono praticamente sovrapponibili. Quindi non mi sembra un dramma un loro paragone. Comunque non volevo criticare il "merito", ma il "metodo", poi ognuno può dire quello che vuole, quindi aimè anche te...![:D] Buoni Km a tutti Ale
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 17/10/2010 13:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che listini vedete?? non sara che tra poco costa di meno il nuovo nemho??[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 17/10/2010 10:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ahh ps come hai fatto a vedere i listini 2010. i modelli di ora sono tutti 2011 e il s.b, non ce piu. nel 2010 xgo ancora doveva montare il termoformato in doccia e oblo oltre a tantissime altre cosine . ti basta guardare le serrature dei gavoni , xgo tutte classiche di una volta che giri la chiave e chiudi s.b. tutte automatiche. cmq credo che il problema lo avesse willy con 1 xgo e non moreno con un s.b. quindi il post doveva servire solo ad aituare willy e non ha scrivere cose non vere. in merito a tasto tab non credo che succeda nulla se si scrive in maiuscolo anzi si legge meglio[:p]
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 17/10/2010 14:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' meglio farsi una risata....[:D], tanto siamo tutti più o meno dei comuni mortali con nella migliore delle ipotesi (la mia...[8D]) un buon "fascia media"...[;)] Willy, non sono francofono, li reputo dei buoni mezzi, ben costruiti e che non soffrono di gravi pecche proggettuali. Stavo solo sfrugugliando moreno sul suo stesso piano...[:o)][:o)] Il listino è quello di una rivista specializzata di Agosto, la prima che avevo sotto mano...[;)] Ciao e buoni KM Ale
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 16/10/2010 08:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo una precisazione tecnica: il tuo XGo non ha il coibente delle pareti in styrofoam ma in "volgare" polistirolo a cellula aperta. Purtroppo, perchè altrimenti avrebbe le pareti così anche il mio Sailer che, in quanto a coibentazione, non è proprio il massimo! Mi correggo: a meno che l'ulimissima serie non utilizzi il materiale migliore e le pareti da 40mm, come i nuovi Rimor Nemho.