In risposta al messaggio di Lbor del 25/09/2022 alle 00:15:13Potrebbe essere una operazione preventiva e corretta, i cordini trasversali sono in continuo sfregamento con la zanzariera, alla lunga, anche se è un ottimo cordino, si logorando e si spezzano,
ciao, ho fatto riparare la zanzariera bloccatasi in estate. Mi sono accorto che probabilmente pensando di fare un’azione corretta, l’hanno anche lubrificata in 4 punti all’altezza dei fili trasversali. Adessoci sono aloni, brutti da vedere. Detto che lo farò fare da chi ha combinato il pasticcio, qualcuno sa come fare a sgrassarle e facendole tornare come prima? Chanteclaire sgrassatore come per quelle dei finestrini? Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/09/2022 alle 08:48:34Mah, potrebbe anche peró assolutamente antiestetico…. Poi si vedesse da soltanto da dentro vs il fuori. Ma invece è il contrario…
Potrebbe essere una operazione preventiva e corretta, i cordini trasversali sono in continuo sfregamento con la zanzariera, alla lunga, anche se è un ottimo cordino, si logorando e si spezzano, Personalmente avrei utilizzatouna cera d'api o del sapone concentrato. Per le mie di casa del sapone, per il camper devo pensarci. L'inconveniente dell'olio è che si impasta con la polvere che si attacca, Roberto
In risposta al messaggio di Lbor del 25/09/2022 alle 09:08:34Lo Shantecler sarebbe il galletto? Troppo forte per i miei gusti per quel lavoro. Casomai un ammorbidente.poi che fai la lavi tutta, ma la zona imbrattato sarà dura rimuovere.
Mah, potrebbe anche peró assolutamente antiestetico…. Poi si vedesse da soltanto da dentro vs il fuori. Ma invece è il contrario… Sgrasserò col galletto o porto da chi me lo ha fatto.. Comunque grazie Roberto