In risposta al messaggio di oigroig del 22/06/2024 alle 15:13:05Se usi la funzione cerca, ci sono decine di posti che trattano lo stesso argomento , alcuni con la soluzione di come.tiparare
Buongiorno; Stamattina mi sono accorto che il filo nero superiore della zanzariera della porta del camper e a penzoloni. penso siano tutte uguali le zanzariere di serie quelle tutte pieghettate. E' possibile sistemarlaoppure bisogna cambiare tutto chiedo un consiglio a chi è già capitato. ormi sono a fine vacanza se ne parla la settimana prossima a casa. grazie Giorgio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2024 alle 15:44:00Buongiorno
Se usi la funzione cerca, ci sono decine di posti che trattano lo stesso argomento , alcuni con la soluzione di come.tiparare
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2024 alle 16:50:13Chiedo a Grinza conferma se quella procedura va bene anche per la zanzariera per portellone laterale di un van Ducato, quindi molto grande.
In risposta al messaggio di salomogi del 22/06/2024 alle 17:09:13Non ho presente la zanzariera del ducato ma , se sono 4 fili sicuramente due vanno in su e due in giù, se hai qualche foto..
Chiedo a Grinza conferma se quella procedura va bene anche per la zanzariera per portellone laterale di un van Ducato, quindi molto grande. Ho visto che a seconda della dimensione e del tipo di struttura ci sono diverse procedure da seguire, non sempre semplici e facili... Grazie
In risposta al messaggio di oigroig del 22/06/2024 alle 19:42:49Andranno quattro in su e quattro in giù, comunque quando la sfili lo vedi
Buonasera; i miei sono 8 fili se non sbaglio. comunque mi sembra proprio una miseria non può essere che dopo 2 anni ad aprile si rompono i cavetti neri della zanzariera della porta sono proprio accessori della miseria. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2024 alle 18:10:18Questa è la zanzariera in questione, bisognerebbe riuscire a smontare tutto il telaio che già di per se è complicato. Ci sono 8 fili circa ma solo 2 arrivano ad essere fissati con dei morsetti sull'angolo destro inferiore e altri 2 sull'angolo dxsuperiore della porta...
Non ho presente la zanzariera del ducato ma , se sono 4 fili sicuramente due vanno in su e due in giù, se hai qualche foto..
In risposta al messaggio di oigroig del 22/06/2024 alle 19:42:49La rottura è per usura data dai granelli di sabbia
Buonasera; i miei sono 8 fili se non sbaglio. comunque mi sembra proprio una miseria non può essere che dopo 2 anni ad aprile si rompono i cavetti neri della zanzariera della porta sono proprio accessori della miseria. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 23/06/2024 alle 08:43:34Si è necessario smontare tutto e metterlo
Buongiorno; il binario inferiore è sempre pulito siamo in 2 adulti ipotizzare che sia dovuto ad usura mi sembra un pò eccessivo, vuol dire che fra 2 anni li devo ricambiare posso capire dopo 5/6 anni, la settimana prossimaquando sono a casa vedremo cosa si può fare, guardando cosi mi sembra che sia necessario togliere tutta la zanzariera e mettersi a banco il cavetto nero si trova in commercio? grazie Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 23/06/2024 alle 09:28:36Questa riparazione l’ho già fatta nella mia zanzariera: va smontato completamente il telaio e poi con MOOOLTA pazienza e diversi “calendari” si sostituiscono e si mettono in tensione i fili; seguii un tutorial trovato da qualche parte.
Si è necessario smontare tutto e metterlo su un piano per lavorare Il filo esiste, prendi la misura e cercalo anche su Amazon Quando ripassi il filo avvolgi tutta la zanzariera e aiutati con un ferro piccolo da calza o filo di ferro (per passare il filo nei buchi) crei il passaggio e poi passi il filo, anche a tratti. Serve solo tanta pazienza