https://www.horrex.nl/rear-screens
In risposta al messaggio di tiralazanka del 23/05/2023 alle 19:12:17Mai vista su nessun van, visto l'oscurante termico per l'inverno e tendine varie fatte dai proprietari. Mi dispiace.
Qualcuno ha per caso installato questo tipo di zanzariera sul portellone posteriore? Al di là del costo, ovviamente, che non è poco... 'nuf said
In risposta al messaggio di anasta del 23/05/2023 alle 20:19:47Se costa come quella sul portellone siamo su 350-400
Io non la ho installata, e non la installerei. In linea generale l'idea non è male, ma su un van con letto trasversale posteriore come il mio- e come molti - le coperte premono contro il portellone e se questo fosse apertola zanzariera o si danneggia o comunque esce dalle guide. Inoltre la zanzariera andrebbe movimentata dall'interno fino a toccare in basso, non possibile con letto trasversale. Andrea ps sul sito non ho visto prezzi, e non l'ho cercato, ma quanto costa?
In risposta al messaggio di tiralazanka del 23/05/2023 alle 19:12:17Ciao,
Qualcuno ha per caso installato questo tipo di zanzariera sul portellone posteriore? Al di là del costo, ovviamente, che non è poco... 'nuf said
In risposta al messaggio di tiralazanka del 25/05/2023 alle 10:29:11ci sono, ottime, della
Grazie e tutti per risposte e consigli. Sì, ci sono soluzioni economiche fai-da-te e non è detto che alla fine opti per qualcosa di semplice e super economico. Ho visto che i van Robeta (ma non solo) montano una zanzariera così (forse proprio questa) e mi piaceva l'idea, così cercando ho trovato questa Horrex. Non male la zanzariera Ikea a rullo ;-)
Hindermann
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/05/2023 alle 22:02:39potresti mettere tu una fascia di legno da poter utilizzare per attaccare la manovella del tendalino e la zanzariera, potresti applicarla o sul rivestimento in plastica o rimuovendolo e usando i suoi stessi attacchi.
Io sono interessato a montare una tenda in quella posizione ma purtroppo il mio furgone non ha il pensile posteriore. Ho solo il rivestimento in plastica e non è abbastanza uniforme per fissare una guida.
In risposta al messaggio di PDR del 25/05/2023 alle 10:45:20Caspita, mi sono perso questo messaggio... sembrano ottime!
ci sono, ottime, della Hindermann
https://www.vancabin.net/it/zan...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/05/2023 alle 08:50:07io avevo fatto esattamente cosi,
La mia idea è quella di prenderne una su amazon, di quelle da applicare col velcro al profilo del van (così d'inverno la smonti), leggera, economica e che al centro ha la chiusura magnetica che si richiude da sola dopo che esci/entri. Non so se mi sono spiegato.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/08/2023 alle 18:48:43Proprio oggi ho misurato, avendo una vecchia zanzariera da porta, ma é troppo stretta.
io avevo fatto esattamente cosi, Ha funzionato perfettamente per anni
In risposta al messaggio di tiralazanka del 30/08/2023 alle 17:34:02Non male, pure il tendalino e la possibilità di inserire in inverno un telo termico il prezzo mi sembra congruo solo un pò bruttarella ma è soggettivo.
Caspita, mi sono perso questo messaggio... sembrano ottime! Però nel mentre credo di essere caduto in piedi. Cerca cerca ho trovato questa: Non economica, affatto, ma funziona davvero bene e svolge più funzioni (tendalino,privacy, doccia, etc.). L'installazione è semplice, ma per farla bene (zanzariera perfettamente centrata, guarnizioni messe a dovere, ritagli fatti con precisione, etc.) serve una mezz'oretta almeno. Passati diversi giorni in riva ad un lago pieno di zanzare, non ne è entrata neanche una. Con il caldo che ha fatto questa estate, è stato ottimo potere lasciare aperto il portellone posteriore. Consigliata.
QUESTA
In risposta al messaggio di sport15 del 13/08/2025 alle 12:36:49Ciao, in effetti guardavo proprio prodotti cinesi.
Lo scorso anno ho acquistato su Temu , la zanzariera per il portellone laterale ed è perfetta. Si ferma con il velcro adesivo. Magari hanno anche quella per il portellone posteriore. Guarda queste , minima spesa Gianluca