In risposta al messaggio di Matte va del 18/04/2020 alle 12:23:55Ciao, non hai specificato la lunghezza del van , 5,40 o 6 Mt ?.
Ciao qualcuno ha esperienza con la motorizzazione Citroen 120cv? Vorrei acquistare un furgonato nuovo con questa motorizzazione da usare in percorsi misti, ma prevalentemente in pianura con una o due persone al massimo come equipaggio.. Vorrei sapere se consuma meno e come sia l'affidabilità rispetto alle altre potenze.. Grazie a chi mi risponderà.
In risposta al messaggio di ge64 del 20/04/2020 alle 09:54:34Ciao ge64
Ciao, non hai specificato la lunghezza del van , 5,40 o 6 Mt ?. Sul 5.40 120 cv possono bastare sopratutto se in pianura ed in due persone . Se fosse il 6 Mt personalmente prenderei almeno il 140cv. Non tanto per la potenzama per la maggiore coppia. Se trovi una salita si siede abbastanza. Valuta anche una possibile rimappatura in futuro nel caso ti accorgessi che 120 cv sono pochi. Non è regolamentare ma almeno risolveresti il problema ( nel caso si presentasse ). Io ho preso un 6 metri ma ho scelto il Citroen 165 cv , perchè mi porto dietro lo scooter ed ho bisogno di coppia nelle salite.
In risposta al messaggio di salvatore del 20/04/2020 alle 10:05:34Ciao Salvatore.
Ciao ge64 Tu sei uno dei pochi che usa motorizzazione Citroen. Il gruppo PSA (Citroen - Peugeot) ha sempre avuto la fama di produrre buoni motori a gasolio. Che motore hai (euro?) e come ti trovi? Grazie.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/04/2020 alle 11:51:19Concordo, i nuovi motori vanno tenuti dai 2000 giri in su per andare ....
I motori di ultima generazione vanno tutti bene, se usati nel modo giusto. In particolare, avendo di per loro rapportature lunghe e con i dispositivi antinquinamento che li tappano, non bisogna lesinare e scalare per tempose serve. Teneteli sopra i 2000 g e vanno che è un piacere... 120 cv... mi ricordo quando erano il massimo della cavalleria disponibile e si usavano su mezzi ultrapesanti, mansardati e ingombranti... ora si ha paura di usarli su furgoni
In risposta al messaggio di salvatore del 20/04/2020 alle 10:05:34Grazie per la risposta, si tratterebbe di un 5,40mt, per il mio piede dovrebbero bastare, cercando di consumare il meno possibile quanto riesci a fare con il tuo?
Ciao ge64 Tu sei uno dei pochi che usa motorizzazione Citroen. Il gruppo PSA (Citroen - Peugeot) ha sempre avuto la fama di produrre buoni motori a gasolio. Che motore hai (euro?) e come ti trovi? Grazie.
In risposta al messaggio di Matte va del 20/04/2020 alle 15:54:23Ho fatto pochi km per valutare i consumi. Al momento siamo sui 10.5 km litro. Spero che slegandosi un po migliorino.
Grazie per la risposta, si tratterebbe di un 5,40mt, per il mio piede dovrebbero bastare, cercando di consumare il meno possibile quanto riesci a fare con il tuo?