quote:Risposta al messaggio di Roadster inserito in data 24/10/2014 11:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice... se guardi la maggior parte dei furgonati in vendita nuovi ( Possl, Adria, Challenger, ecc...) viaggiano dai 40 ai 45.000 euro. Togli di media 22-24.000 euro per la meccanica nuova, togli le spese di omologazione, guadagno del concessionario, trasporto, messa su strada, ecc... vedi... con 13-16.000 euro ti danno il mondo!! E' semplice il conto...
quote:Risposta al messaggio di Roadster inserito in data 24/10/2014 14:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai in Svizzera e poi dimmi... oppure in Val d' Aosta... o in Germania... o sull' altopiano di Asiago... Si parla già di Euro7...
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 24/10/2014 14:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok, quindi mi stai dicendo che è preferibile che mi rivolga alla POSSL o ADRIA etc... così sono certo di avere il mondo e un bel euro 7 per poter andare dove voglio!? Ottimo, grazie 1000.
quote:Risposta al messaggio di Roadster inserito in data 24/10/2014 14:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, io mi sono spiegato bene ma tu non hai capito. Ho detto in riferimento a quello che avevi precedentemente scritto tu, che con quei soldi lì non è vero che non si riesce ad avere tutto in un allestimento. Ti ho portato l' esempio delle maggiori case europee che ce la fanno benissimo... prendi una calcolatrice e fai quattro conti... poi il discorso dell' euro 7 era per dirti che qualche casa automobilistica (FCA) stà già annunciando l' euro7 per cui... capito mi hai?
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 24/10/2014 14:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ho capito non avevo fatto caso al riferimento del messaggio. Mah... sarà... io con la mia Harley Euro 2 fin'ora sono andato ovunque senza problemi. Ma allora a chi potrei chiedere info per farmi un'idea precisa, di cosa, come e a quanto (chiavi in mano) posso avere se avessi già un mezzo furgonato?
quote:Risposta al messaggio di Roadster inserito in data 24/10/2014 14:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per mezzo furgonato? Già allestito o un furgone? Per le direttive Euro riguardanti l' inquinamento informati bene perché i comuni sono molto "rigidi" sulle normative e sui "blocchi del traffico"...
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 24/10/2014 14:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Intendevo dire che forse ho la possibilità di reperire un furgone tramite conoscenze, e vorrei sapere che cosa potrei ottenere, tra allestimento e accessori vari, con 13 - 14.000 euro di spesa.
quote:Risposta al messaggio di Roadster inserito in data 24/10/2014 14:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... io sono convinto che puoi avere un ottimo prodotto completo... basta andare al posto giusto ovviamente. Posso chiederti perché hai il nick "rosdster" ? ( non hai per caso la Tesla Roadster vero... no perché in Italia siamo pochi ad averla avuta... e ce né un' altra in vendita a Voghera su Autoscouth24 )
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 24/10/2014 14:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato in Svizzera col mio camper anche recentemente, parcheggiando a poca distanza dal centro di Ginevra, in Germania con il regolare bollino sul parabrezza per entrare nei centri storici,al castello di Bard in Val d'Aosta ma tutti questi divieti sui veicoli che non fossero euro 7, ma anche 6 o 5 o 4 o 3 o 2 non li ho visti. Ne' , credo, che con questi chiari di luna quelli dell'altopiano di Asiago sbarrino la strada del Costo, o quella del Piovan e mettano cavalli di frisia a Caltrano, Valstagna o Primolano lasciando libero solo il passo Vezzena e la strada di Monterovere per quelli che arrivano da Nord. Devono lasciare aperte le strade altrimenti il latte per fare il formaggio da dove arriva .... non è che ci sono migliaia e migliaia di mucche nei pascoli dell'Altopiano e d'inverno ci sono solo meravigliose piste da fondo, ma erba pochina!
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 24/10/2014 16:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Una Tesla? Naaaa, le robe elettriche non mi piacciono, prima o poi ti lasciano a piedi! [:D][:D][:D] Roadster è il mio nome da Biker! Sono motociclista, uno di quelli con gli scarichi aperti da motoraduni... [:D][:D][:D] Ah, dimenticavo, il posto giusto quale sarebbe?
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 24/10/2014 18:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sull'altopiano di Asiago se sei un turista che porta soldi e "movimento" ti stendono il tappeto rosso, anche se ci vai con un trattore euro 0 [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 24/10/2014 18:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, in germania alle città si accede quasi solo con Plakette verde cioè Eu4,5 o 6, gli eu3 plakette gialla, Eu2 Plakette rossa e Eu1 e 0 no plakette. A Londra, con mezzi 35q si accede minimo Eu3 e se come il mio olte 35q minimo Eu4. Il problema che la zona interdeta è grande come l'emilia romagna e i campeggi principali sono all'interno. Poi, ovviamente ci si organiza anche con campeggi lontani. Un furgonato, a maggior ragione spesso viene usato anche come auto di tutti i giorni e quindi a maggior ragione, potendo meglio scegliere qalcosa minimo Eu4. Pensa che qui a Bologna (non solo il centro ma tutto il comune) con il mio camper Eu4 il Giovedì non potrei girare perchè senza FAP. Per dire che se uno puo trovare un furgone recente tanto meglio, ma che se deve poi costare un occhio, va bene anche non ecologico, e se si prende la multa si è comunque risparmiato. Tanto ste storie dei blocchi sono tutte balle senza senso. Notizia di oggi, un esponente del PC qui di Bologna che ci ha tormentato per anni con il blocco del giovedì, ha ammesso che non ha mai dao alcun risultato e quindi potrebbero anche eliminarlo. [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Roadster inserito in data 24/10/2014 18:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a chi rivolgersi? analizza il nickname di chi ti ha scritto prima [:D] è un indizio [:D] ti dice nulla MES-ITALIA [;)] ecco il posto giusto [;)][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2014 19:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Aaaaaaaaaadesssssooo ho capito da dove viene tutto il Know How nella questione. Sorri, che figura da pirla! Oooops. [:o)] [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roadster inserito in data 24/10/2014 19:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, io ti ho imbeccato, ma poi ci vuole modo, il forum non è mica una piazza di affari, così si crea imbarazzo, anche a me che ti ho imbeccato [;)]. Vai a vedere il sito, vedrai che belle cosine, io ci ho lasciato il cuore (ma non la speranza) visto che mia moglie mi ha fatto decidere diversamente [:(]...per questa volta [:p] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Roadster inserito in data 24/10/2014 18:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Tesla , robe elettriche, non ti lasciano sul posto vivo, se .... prendono fuoco le batterie al litio. Comunque finora ne sono bruciate completamente solo 5 (cinque).E' un "piccolissimo" neo delle batterie al litio : se vengono lesionate magari in caso di incidente con urto laterale (occupano tutto il pianale), ... prendono fuoco !!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2014 19:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Germania con la plakette 4 o 5 o 6 puoi andare nel centro storico dove ovviamente non c'è parcheggio. Con le altre ti devi fermare e parcheggiare dove in ogni caso ti fermeresti a parcheggiare anche con un euro 6. A Londra non girano con la propria auto neanche i londinesi e non capisco perchè dovrei venire a Bologna dove non esiste un'area sosta camper. Se uno ha un camper furgonato di 6 metri (come il mio) non lo usa sicuramente per andare al lavoro in centro a Bologna o Firenze o Roma ! Lo uso come seconda o terza auto ma essendo largo 2,05 metri, non posso infilarlo in un parcheggio a pettine perchè non ci sta, così come non ci sta in larghezza il modello di 5 metri. Devi occupare 2 posti, o meglio 1 posto e mezzo ma onestamente il mezzo posto non esiste! Poi se uno se ne frega ... va bene tutto !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 24/10/2014 20:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti faccio qualche esempio pratico, per esempio a Berlino la AA di Chaussestrasse , la piu comoda è nella zona accessibile solo con la Plakette. A Londra, non si parla di andare in centro , ma senza registrazioe alla LEZ è off limits tutta la zona dentro la M25 che avrà un diametro di circa 100km (a occhio) quindi anche la estrema periferia, dove ci sono i Camping Abbey Wood e Crystal Palace. Qui a Bologna, (ma era solo per dare un esempio) non ti biasimo se non vuoi venire, AA non ci sono, ma c'è il Camping, unico posto dove consiglio di lasciare il camper in maniera sicura. Io lavoro vicino al centro, con parcheggi a pettine e vedo sempre furgoni Ducato (ne avevo uno ieri proprio accanto) che stanno bene di larghezza nelle righe (tanto che sono salito in auto comodamente), semmai mettono una ruota sul marciaiede che semmbra tollerato, ma non era questo il discorso, ma solo per rispondere con puntualizzazone a puntualizzazione [;)][:)] Se mai volessi venire a visitare Bologna, ti consiglio sosta nel parcheggio sicuro e illuinato della stazione FS di Pianoro (il mio paese) da dove comodamente il trenino suburbano ti porta in centro a Bologna in 14minuti. Tanto visto che eravamo Ot, tanto vale...[:D][:D][:D] E se me lo dici, la sera andiamo a mangiarci una pizza e fare 4 chiacchuere volentieri [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it