In risposta al messaggio di AryPek del 03/03/2019 alle 00:57:58Ciao a tutti. Ma veramente non riusciamo a trovare almeno un'anima pia che ci tolga qualche dubbio o che ci dia qualche risposta a queste poche nostre domande. Sono forse mezzi poco venduti?
Buona sera a tutti. Siamo nuovi del forum e ... quasi pronti ad affrontare questa nuova esperienza, dopo la tenda a casetta, la roulotte, il mansardato da 615 cm, il bungalow ed anche la moto con tenda igloo. Ora, due adultie due ragazzi di otto anni, abbiamo trovato in questi semintegrali su ford 170 il mezzo che pensiamo possa fare al caso nostro per campeggio, AA o sosta libera in relativa sicurezza. Tre dubbi ci restano: qualcuno di voi ha pesato il mezzo nuovo senza accessori aggiunti in ordine di marcia? Se qualcuno lo stà usando con due ragazzi, come si trova? Il riscaldamento è sufficiente per un minimo uso invernale? Grazie mille a chi ci darà qualche notizia e qualche consiglio.
In risposta al messaggio di AryPek del 07/03/2019 alle 19:12:20Ciao Arypek,
Ciao a tutti. Ma veramente non riusciamo a trovare almeno un'anima pia che ci tolga qualche dubbio o che ci dia qualche risposta a queste poche nostre domande. Sono forse mezzi poco venduti?
In risposta al messaggio di AryPek del 03/03/2019 alle 00:57:58Ciao, punto forte di questo modello è sicuramente la vivibilità non paragonabile ad altri mezzi, qualche pecca secondo me si trova sulla cucina con un lavandino non proprio comodo(ma presente anche su gli altri challenger) x quello che riguarda il riscaldamento io ne sono entusiasta, venivo dal gas, mi sento molto più sollevato al pensiero di non dover cambiare più la bombola, anche riguardo all'efficacia nessun problema starai sicuramente al calduccio fai montare il kit inverno mi sembra di ricordare circa 300€ e consiste nelle acque grigie coibentate e riscaldate tappi x le griglie frigo e l'oscurante esterno x il vetro utile x non formare condensa all'interno della cabina, io usato x ora fino a meno 9° (laghi di fusine ) nessun problema al serbatoio di recupero la mattina dopo si è svuotato tranquillamente, ho fatto montare in più il comando easy start timer (utilissimo x programmare le accenzioni e impostare la temperatura giusta) e il sensore alta quota x stare tranquilli sopra i 1500 metri
Buona sera a tutti. Siamo nuovi del forum e ... quasi pronti ad affrontare questa nuova esperienza, dopo la tenda a casetta, la roulotte, il mansardato da 615 cm, il bungalow ed anche la moto con tenda igloo. Ora, due adultie due ragazzi di otto anni, abbiamo trovato in questi semintegrali su ford 170 il mezzo che pensiamo possa fare al caso nostro per campeggio, AA o sosta libera in relativa sicurezza. Tre dubbi ci restano: qualcuno di voi ha pesato il mezzo nuovo senza accessori aggiunti in ordine di marcia? Se qualcuno lo stà usando con due ragazzi, come si trova? Il riscaldamento è sufficiente per un minimo uso invernale? Grazie mille a chi ci darà qualche notizia e qualche consiglio.
In risposta al messaggio di Apuan76 del 08/03/2019 alle 07:54:43Ciao Apuan e un saluto anche a Drengot. Grazie per le risposte ad entrambi. Mi chiedo: per il peso, è solo una mia fissazione? Avrei alcune domande: nel gavone ci stanno 4 bici oltre a tavolino e 4 sedie? Che batteria avete per poter alimentare con sufficienza il riscaldamento a gasolio ed i letti motorizzati più l'eventuale tv per i due leoni nella cameretta sul retro? Se lo prendiamo sarà su ford 170! Che dite? Avete usato le catene dal momento che sembra non catenabile a quanto si legge in giro? Ultimo e non ultimo: lo sbalzo sembra impegnativo, vi ha dato problemi o avete già "strisciato" qualche volta il retro? Avremo mille domande, la curiosità ci assale, la voglia di averlo anche. Credo che alla prossima fiera di Parma saremo dei vostri.
Ciao, punto forte di questo modello è sicuramente la vivibilità non paragonabile ad altri mezzi, qualche pecca secondo me si trova sulla cucina con un lavandino non proprio comodo(ma presente anche su gli altri challenger)x quello che riguarda il riscaldamento io ne sono entusiasta, venivo dal gas, mi sento molto più sollevato al pensiero di non dover cambiare più la bombola, anche riguardo all'efficacia nessun problema starai sicuramente al calduccio fai montare il kit inverno mi sembra di ricordare circa 300€ e consiste nelle acque grigie coibentate e riscaldate tappi x le griglie frigo e l'oscurante esterno x il vetro utile x non formare condensa all'interno della cabina, io usato x ora fino a meno 9° (laghi di fusine ) nessun problema al serbatoio di recupero la mattina dopo si è svuotato tranquillamente, ho fatto montare in più il comando easy start timer (utilissimo x programmare le accenzioni e impostare la temperatura giusta) e il sensore alta quota x stare tranquilli sopra i 1500 metri Un saluto!
In risposta al messaggio di Apuan76 del 08/03/2019 alle 07:54:43Ciao Apuan e un saluto anche a Drengot. Grazie per le risposte ad entrambi. Mi chiedo: per il peso, è solo una mia fissazione? Avrei alcune domande: nel gavone ci stanno 4 bici oltre a tavolino e 4 sedie? Che batteria avete per poter alimentare con sufficienza il riscaldamento a gasolio ed i letti motorizzati più l'eventuale tv per i due leoni nella cameretta sul retro? Se lo prendiamo sarà su ford 170! Che dite? Avete usato le catene dal momento che sembra non catenabile a quanto si legge in giro? Ultimo e non ultimo: lo sbalzo sembra impegnativo, vi ha dato problemi o avete già "strisciato" qualche volta il retro? Avremo mille domande, la curiosità ci assale, la voglia di averlo anche. Credo che alla prossima fiera di Parma saremo dei vostri.
Ciao, punto forte di questo modello è sicuramente la vivibilità non paragonabile ad altri mezzi, qualche pecca secondo me si trova sulla cucina con un lavandino non proprio comodo(ma presente anche su gli altri challenger)x quello che riguarda il riscaldamento io ne sono entusiasta, venivo dal gas, mi sento molto più sollevato al pensiero di non dover cambiare più la bombola, anche riguardo all'efficacia nessun problema starai sicuramente al calduccio fai montare il kit inverno mi sembra di ricordare circa 300€ e consiste nelle acque grigie coibentate e riscaldate tappi x le griglie frigo e l'oscurante esterno x il vetro utile x non formare condensa all'interno della cabina, io usato x ora fino a meno 9° (laghi di fusine ) nessun problema al serbatoio di recupero la mattina dopo si è svuotato tranquillamente, ho fatto montare in più il comando easy start timer (utilissimo x programmare le accenzioni e impostare la temperatura giusta) e il sensore alta quota x stare tranquilli sopra i 1500 metri Un saluto!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/03/2019 alle 10:48:17Grazie Paolo. Avevo provato a fare una ricerca senza però trovare nulla. Ci riprovo. Buona giornata.
Se guardi sull’argomento “Famiglia Challenger” c’e stato un utente che lo ha pesato, non ricordo il valore, ma se ci dai un’occhiata puoi recuperare informazioni utili.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/03/2019 alle 10:48:17Ciao Valter. Hai anche tè bimbi piccoli ai quali riservare la stenzetta sul retro? Per il peso, se lo prenderemo anche noi, andremo sul ford che mi sembra leggermente più pesante. Nel gavone vorrei far entrare le 4 bici senza bisogno di aggiungere il porta bici esterno. Speriamo. Grazie per le informazioni. Aspetto la "pesata". Ciao.
Se guardi sull’argomento “Famiglia Challenger” c’e stato un utente che lo ha pesato, non ricordo il valore, ma se ci dai un’occhiata puoi recuperare informazioni utili.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/03/2019 alle 17:12:32No, non ho figli, solo moglie.
Pagina 20 utente Potarex
In risposta al messaggio di ValterLC8 del 10/03/2019 alle 19:06:52Ciao Valter. Rileggendoti, hai ragione sul fatto che se aspetti non lo prendi mai. Però se su diversi dttagli anche abbastanza importanti non si è perlomeno abbastanza sicuri, tanto vale aspettare qualche mese che alla fine non cambia poi tanto. I concessionari nei nostri dintorni, sono sia Challenger che Chausson e stiamo decidendo alla fine su quale sia più affidabile indipendentemente dalla marca. Pensiamo che alla fine il concessionario sia molto importante a costo di fare qualche km in più. Qualcuno, chiedendo anche ad altri, si è fatto un'opinione sulla reale differenza tra le due marche "gemelle"? Ciao a tutti.
No, non ho figli, solo moglie. La scelta del camper non è stata dettata dalla numerosità della famiglia ma dalla possibilità di avere 2 ambienti separati sul camper. Visto che ho intenzione di farne un uso intensivo (4/6mesi/anno), evito divorzio per convivenza forzata troppo ravvicinata Il Ford è un po' più pesante per impianto ADBlue. Solo un consiglio, se hai intenzione di prenderlo non aspettare troppo, potresti non trovarlo più e andare su produzione 2020. Io l'anno scorso mi sono mosso a fine Febbraio e quelli prodotti erano già tutti venduti e quindi fui costretto ad aspettare produzione 2019. Tutto sommato è andata bene perchè così ho potuto prenderlo in versione Mageo Premium e su Ducato. Sicuramente il prossimo anno lo miglioreranno ulteriormente. Ma ad aspettare non si prende mai
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/03/2019 alle 17:12:32Per il peso guarda anche a pag 6 post del 14/4 sempre di Potarex
Pagina 20 utente Potarex
In risposta al messaggio di AryPek del 11/03/2019 alle 19:51:46A parte il numero e gli adesivi esterni tra Challenger e Chausson non c’è alcuna differenza.
Ciao Valter. Rileggendoti, hai ragione sul fatto che se aspetti non lo prendi mai. Però se su diversi dttagli anche abbastanza importanti non si è perlomeno abbastanza sicuri, tanto vale aspettare qualche mese che allafine non cambia poi tanto. I concessionari nei nostri dintorni, sono sia Challenger che Chausson e stiamo decidendo alla fine su quale sia più affidabile indipendentemente dalla marca. Pensiamo che alla fine il concessionario sia molto importante a costo di fare qualche km in più. Qualcuno, chiedendo anche ad altri, si è fatto un'opinione sulla reale differenza tra le due marche gemelle? Ciao a tutti.