In risposta al messaggio di Gege01 del 21/11/2022 alle 16:46:08Einspruch Euer Ehren!
Stessa situazione familiare con 3 figli. Noi abbiamo un Katamarano 50 (fratello dell' Xgo 50) e ci troviamo bene. Però noi non andiamo a cercarci la neve ed il freddo. Preferiamo andare verso il caldo. Con doppio pavimento non esiste alcuna camper con 5 letti pronti, neanche in patente C... a meno di voler prendere un americano da 12 metri con slide laterali.
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Istef del 20/11/2022 alle 11:22:565 posti letto pronti è dura, non lo vedo nemmeno sul camper che propone Mausone ma se volete cercare di stare sufficientemente comodi vi serve un mezzo mansardato con doppia dinette e castello in coda, anche perché c’è da capire se fare dormire i bimbi piccoli sul castello
Buongiorno a tutti, Vi leggo da qualche tempo ed é il mio primo post. La domanda é: che camper ci sono con 5 posti letto sempre pronti (ed anche omologati). Abbiamo 3 bimbi e vorrei capire quali camper possonofare al caso nostro. Ho trovato: benimar sport 340 up (mansardato) con matrimoniale e singolo a castello in coda; Ampithryon 940 (motor home) stesso layout; xgo camp 50, 4 letti a castello in coda longitudinali; Ce ne sono altri? budget direi sotto i 100k Il dubbio che mi viene é se i mezzi sopra possono essere adatti all'inverno o c'è qualcosa di più accessoriato in commercio (doppio pavim, serbatoi coibentati/riscaldati) Grazie mille Ciao Ste
In risposta al messaggio di Istef del 21/11/2022 alle 19:04:26Condivido che per 5, il mansardato doppia dinette e castello in coda è la miglior soluzione, non si deve solo dormire, anche mangiare, e fare e disfare il singolo in dinette è un prezzo che si può pagare, è un lavoretto semplice, e ogni uno avrà sempre il suo letto.
Nella vostra esperienza per i figli meglio letti separati o si può azzardare una convivenza nel matrimoniale/gemelli? grazie mille per l'informazione sull'eura mobil! Per tirare le somme: Camper 5 posti sempre prontili contiamo su una mano, dalle vostre esperienze non é un grande peso sistemare la dinette ed immagino che, stando su layout tradizionali, si possa anche risparmiare qualche eurino Effettivamente il sacco a pelo velocizza, non l'avevo considerato
In risposta al messaggio di Istef del 21/11/2022 alle 19:04:26Avete deciso di passare le vostre vacanze in cinque in un monolocale di 15mq, a qualcosa dovrete pur rinunciare.
Nella vostra esperienza per i figli meglio letti separati o si può azzardare una convivenza nel matrimoniale/gemelli? grazie mille per l'informazione sull'eura mobil! Per tirare le somme: Camper 5 posti sempre prontili contiamo su una mano, dalle vostre esperienze non é un grande peso sistemare la dinette ed immagino che, stando su layout tradizionali, si possa anche risparmiare qualche eurino Effettivamente il sacco a pelo velocizza, non l'avevo considerato
https://www.itineo.it/autocarav...
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/11/2022 alle 16:54:10Hai ragione, pensa che lo avevo anche visto in fiera nel 2018 quando poi ho scelto il Rimor.
Einspruch Euer Ehren!Obiezione Vostro Onore! Eccolo qui in Germania. 3 letti a castello e mansarda, doppio pavimento in soli 6,44 m, immatricolato 40 qli, ha Dinette con 4 cinture + 2 ai posti guida, ma manca il 5 postoper mangiare. pareti, tetto e fondo in VTR e senza legno, pareti interne tutte rivestite con panno morbido, importante per l'inverno. ma il prezzo e' da capogiro ahahahha
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/11/2022 alle 08:49:33L'Euramobil l'avevo valutato proprio per via del letto a castello bassissimo, sarebbe stato il lettino/cuccia per il nostro Shady. Quello del centro lo avremmo usato come spazio stiva.
Hai ragione, pensa che lo avevo anche visto in fiera nel 2018 quando poi ho scelto il Rimor. Lo avevo però scartato, a parte per il prezzo, anche per il fatto che con i 3 castelli il gavone diventa inesistente. Inoltrelo spazio a disposizione per ogni castello è veramente minimo; sembrano le vecchie cuccette dei treni notte anni 90... @Istef: per un anno ho provato a farli dormire in 3 nel matrimoniale in mansarda. All'epoca avevano 10, 7 e 5 anni ma tutte le mattine appena svegli litigavano: mi tira i capelli, sposta i piedi, sei venuto dal mio lato, spostati.... Adesso invece ognuno ha il proprio letto/cameretta ed i problemi sono scomparsi. La doppia dinette non mi è mai piaciuta, due tavoli da apparecchiare e doversi dividere a pranzo/cena non lo trovo ne comodo ne bello. Il Katamarano 50 (come il gemello Xcamp 50) dispone di 2 dinette ad elle con tavolo apribile a libro che, oltra ad ospitare fino ad 8 persone, ti lascia lo spazio per mettere in tavola tutto il resto oltre ai semplici piatti di portata (acqua, vino, pane, insalata, frutta...). Provate a sedervi e ad apparecchiare in 4 su un tavolo di una doppia dinette e poi mi dite...
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/11/2022 alle 12:54:28In teoria i bambini dovrebbero crescere... e non credo che anche adesso ci sia cosi tanto margine sul peso da poter andare avanti per tanto.
Patente C con tutto quello che comporta ? Tre bimbi piccoli ne devono mettere di chili per arrivare al mio peso
In risposta al messaggio di Istef del 03/01/2024 alle 11:51:31beh, se riesci a non farli crescere, va bene la soluzione di dormire insieme
Riprendo il tema per aggiornarvi, sperando possa farvi piacere! Dopo un annetto abbondante sembra che andremo verso una pianta con letti a castello (trasversali prob). Comunque scegliere il camper é un lavoro! Ce nesono nuovi, medi, datati, entry level, medio level, top level, webastò, grigie coibentate, serbatoio fuori, dentro riscaldate, legno, no legno, etc etc :D Comunque, nonostante tutto, sul tema layout ho ancora il dubbio della doppia dinette.. essendo in 5 uno dei due tavoli sarà sempre messo a letto.. A questo punto, dubbione, tanto vale un letti gemelli e tutti i figli a dormire dietro, no? Tutti e 3 in mansarda magari é piccola, ma coi letti gemelli escono dei letti da 2x2m ca! la dinette frontale del gemelli non mi sembra così diversa da quella doppia (usata sempre con un divano) proveremo un noleggio con gemelli durante l'anno e prenderemo una decisione.. Età figli 4 anni + 2 x 1anno grazie ancora Ciaoo
In risposta al messaggio di Istef del 03/01/2024 alle 11:51:31Ecco..., hai fatto la scelta giusta, solo noleggiandolo e vivendoci puoi capire se va bene o meno, magari se riesci fai un paio di fine settimana con mezzi diversi hai uno spunto in più...
Riprendo il tema per aggiornarvi, sperando possa farvi piacere! Dopo un annetto abbondante sembra che andremo verso una pianta con letti a castello (trasversali prob). Comunque scegliere il camper é un lavoro! Ce nesono nuovi, medi, datati, entry level, medio level, top level, webastò, grigie coibentate, serbatoio fuori, dentro riscaldate, legno, no legno, etc etc :D Comunque, nonostante tutto, sul tema layout ho ancora il dubbio della doppia dinette.. essendo in 5 uno dei due tavoli sarà sempre messo a letto.. A questo punto, dubbione, tanto vale un letti gemelli e tutti i figli a dormire dietro, no? Tutti e 3 in mansarda magari é piccola, ma coi letti gemelli escono dei letti da 2x2m ca! la dinette frontale del gemelli non mi sembra così diversa da quella doppia (usata sempre con un divano) proveremo un noleggio con gemelli durante l'anno e prenderemo una decisione.. Età figli 4 anni + 2 x 1anno grazie ancora Ciaoo