In risposta al messaggio di Istef del 04/01/2024 alle 20:16:45Ciao,
questa esperienza in 5 sicuramente é d'aiuto. non sapevo i seggiolini andassero solo con cinture a 3 punti, grazie! Abbiamo visto il Challenger e mi piace, anche per il riscaldamento diesel. Se non sbaglio, sul generec'è anche il roller team zefiro (277 se non sbaglio) che é 7.4m, anche questo con riscaldamento diesel. Diciamo che stare nei 7m mi interessa relativamente perché cmq ci sarà un portabici.. Di modelli papabili ce ne sono veramente tanto, penso che dipenderà da cosa ci sarà disponibile a quando faremo il passo di acquistare (spero quest'anno!)
In risposta al messaggio di Istef del 03/01/2024 alle 11:51:31ioho un umile e vecchio 4L con la doppia dinette di cui la piccola perennemente trasformata a divano (che uso come letto) che oltre a rendere la zona living di un'abitabilità ineguagliabile a tutte le altre disposizioni mi permette anche di mangiare agevolmente in 5 sedendomi in testa..
Riprendo il tema per aggiornarvi, sperando possa farvi piacere! Dopo un annetto abbondante sembra che andremo verso una pianta con letti a castello (trasversali prob). Comunque scegliere il camper é un lavoro! Ce nesono nuovi, medi, datati, entry level, medio level, top level, webastò, grigie coibentate, serbatoio fuori, dentro riscaldate, legno, no legno, etc etc :D Comunque, nonostante tutto, sul tema layout ho ancora il dubbio della doppia dinette.. essendo in 5 uno dei due tavoli sarà sempre messo a letto.. A questo punto, dubbione, tanto vale un letti gemelli e tutti i figli a dormire dietro, no? Tutti e 3 in mansarda magari é piccola, ma coi letti gemelli escono dei letti da 2x2m ca! la dinette frontale del gemelli non mi sembra così diversa da quella doppia (usata sempre con un divano) proveremo un noleggio con gemelli durante l'anno e prenderemo una decisione.. Età figli 4 anni + 2 x 1anno grazie ancora Ciaoo
In risposta al messaggio di Istef del 03/01/2024 alle 11:51:31ioho un umile e vecchio 4L con la doppia dinette di cui la piccola perennemente trasformata a divano (che uso come letto) che oltre a rendere la zona living di un'abitabilità ineguagliabile a tutte le altre disposizioni mi permette anche di mangiare agevolmente in 5 sedendomi in testa..quindi non la vedo così critica come soluzione...anzi.
Riprendo il tema per aggiornarvi, sperando possa farvi piacere! Dopo un annetto abbondante sembra che andremo verso una pianta con letti a castello (trasversali prob). Comunque scegliere il camper é un lavoro! Ce nesono nuovi, medi, datati, entry level, medio level, top level, webastò, grigie coibentate, serbatoio fuori, dentro riscaldate, legno, no legno, etc etc :D Comunque, nonostante tutto, sul tema layout ho ancora il dubbio della doppia dinette.. essendo in 5 uno dei due tavoli sarà sempre messo a letto.. A questo punto, dubbione, tanto vale un letti gemelli e tutti i figli a dormire dietro, no? Tutti e 3 in mansarda magari é piccola, ma coi letti gemelli escono dei letti da 2x2m ca! la dinette frontale del gemelli non mi sembra così diversa da quella doppia (usata sempre con un divano) proveremo un noleggio con gemelli durante l'anno e prenderemo una decisione.. Età figli 4 anni + 2 x 1anno grazie ancora Ciaoo
In risposta al messaggio di Istef del 03/01/2024 alle 14:08:11Ciao
Effettivamente dormire separati andrà bene, con i letti gemelli non c'è alternativa al dormire insieme ..