In risposta al messaggio di caravan2020 del 13/08/2021 alle 17:11:48Da quello che capisco cerchi un mansardato con doppia dinette, solitamente con quella disposizione sono mezzi da 7 posti letto, con quella disposizione non c’è tanto e oltretutto sopravalutato vista la rarità ed il momento...
Grazie dell'inocraggiamento...sperava in qualche opportunità con 2000 €...abbiamo avuto esperienze di tenda ma non con il camper...ci piace l'idea di avere un mezzo nostro e siamo affascinati dalla possibilità di orgnizzarci come meglio crediamo.. quindi non ci sono mezzi da valutare con quel budget?
In risposta al messaggio di caravan2020 del 13/08/2021 alle 19:27:57Io ho posseduto un Roller Team Granduca quindi il top di gamma di quella casa, mezzo tenuto benissimo ma comunque bisognoso di cure, sicuramente da tenere controllato per prevenire infiltrazioni, il resto un mezzo onestissimo. Circa Elnagh e Rimor parliamo di marche si fascia simile, sicuramente non di altissima gamma, ma se ben curati fanno lo stesso lavoro degli altri.
grazie, diciamo che la doppia dinette non è imprescindibile, sto cercando un buon rapporto qualità prezzo per cui volevo evitare un mezzo di ventanni ed orientarmi su qualcosa di più recente unito ovviamente a feedbackpositivi su marca e modello che in mezzi di 15 anni sono venuti fuori sia positivi che negativi. vedo in vendita molti elnagh e rimor ma non so su che livelli siamo
In risposta al messaggio di caravan2020 del 13/08/2021 alle 17:11:48siamo affascinati dalla possibilità di orgnizzarci come meglio crediamo..
Grazie dell'inocraggiamento...sperava in qualche opportunità con 2000 €...abbiamo avuto esperienze di tenda ma non con il camper...ci piace l'idea di avere un mezzo nostro e siamo affascinati dalla possibilità di orgnizzarci come meglio crediamo.. quindi non ci sono mezzi da valutare con quel budget?
https://forum.camperonline.it/i...
, quihttps://forum.camperonline.it/i...
e quihttps://forum.camperonline.it/i...
questi sono solo gli ultimi, ma cene sono molti altriIn risposta al messaggio di Trave71 del 13/08/2021 alle 20:27:28Ni, diciamo che alcuni marchi dopo svariati anni, soffrono molto meno di problemi, indipendentemente dalle manutenzioni, altri già dopo un anno hanno avuto seri problemi e sono bisognosi di cure continue
Io ho posseduto un Roller Team Granduca quindi il top di gamma di quella casa, mezzo tenuto benissimo ma comunque bisognoso di cure, sicuramente da tenere controllato per prevenire infiltrazioni, il resto un mezzo onestissimo.Circa Elnagh e Rimor parliamo di marche si fascia simile, sicuramente non di altissima gamma, ma se ben curati fanno lo stesso lavoro degli altri. Come ti scrivevo anche se comprassi Laika o Arca non avresti garanzie, dipende dalla vita vissuta, non la marca.
In risposta al messaggio di caravan2020 del 13/08/2021 alle 20:46:34Sono felice di aver travisato il tuo scritto, e ti chiedo scusa se ho insinuato, ma ultimamente si affacciano certi fenomeni qui su COL che è meglio lasciar perdere.
Intendevo con organizzarci come crediamo la possibilità di partire per un week end in primavera o autunno senza dover prenotare o altro...purtroppo gli improvvisati, maleducati ed altro sono in ogni dove...la nostra riflessionesul camper viene da lontano e non è legata al momento covid...anche io credo che già dopo l'estate già in molti saranno pentiti dell'acquisto... Per le Marche ho capito il concetto man mano che vedrò qualche camper chiederò consigli...grazie mille
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2021 alle 20:35:40Quelle citate sono brand entry / media gamma , che possono stare nel budget, certamente i mezzi hanno problemi di gioventù o costruiti con tecniche più a rischio per le infiltrazioni, occorre trovare un mezzo curato, non posso comprare un Hymer che lo hanno rimessato sotto le intemperie 15 anni e andare ad occhi chiusi, certo a parità di trattamento i marchi da te citati sono superiori..
Ni, diciamo che alcuni marchi dopo svariati anni, soffrono molto meno di problemi, indipendentemente dalle manutenzioni, altri già dopo un anno hanno avuto seri problemi e sono bisognosi di cure continue Poi, se prendi a martellate il camper, alta o bassa non cambia nulla, ma la qualità costruttiva si, quella fa la differenza
In risposta al messaggio di caravan2020 del 14/08/2021 alle 11:22:08Secondo me fare indagini del tipo ( ti faccio il mio esempio) : ho trovato un Roller Team Granduca del 2007 motorizzato 3000 ben accessoriato, sempre rimessato al chiuso ecc come è secondo voi?
grazie trave71 dei consigli, vedo bene che gli usati sono di un mercato un pò su di giri...purtroppo il nuovo va su cifre alle quali non arrivo...riassumendo il consiglio che recepisco è: individuare il camper con caratteristichee bugdet, iniziare successivamente un indagine sul forum per sapere se quel modello ha difetti congeniti o meno e successivamente verificare il tipo di manutenzione, rimessaggio ecc
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di caravan2020 del 15/08/2021 alle 19:27:00La coperta è sempre corta, dovrai essere paziente e avere parecchia fortuna. Dovrai scendere a compromessi.
Grazie Gianluca, l'Ecovip 2.1 è uno di quelli mi piacerebbe, però son mezzi di 20 anni oltre la cellula la mia preoccupazione sta nella parte meccanica...sono così affidabili ? Sono conscio che son domande che avrete sentito mille volte..