In risposta al messaggio di lordana del 17/07/2017 alle 19:03:25No non ho patente c
Mai sentito il bisogno anche perché' faccio possibilmente SOLO sosta libera . Difficilmente mi fermo più' di una giornata ....
In risposta al messaggio di lucashf del 20/07/2017 alle 13:55:17Premetto che ti ho scritto solo per farti riflettere e non certo per polemizzare che mi interessa meno di nulla.
No non ho patente c il peso del nuovo camper e stimato 3100/3120 come di rito 1/2 acqua 1/2 pieno ecc. viesa 20 (forse) tendalino ,batteria , pannello bombola antenna e TV pollicino peso tot accessori sui 150 kg 3300 rimaneancora 550 da sottrarre acqua 50 gasolio 30 2 persone 150 motorino 110 vettovagliamento 50 alttro. 20 gommoncino 80 tot. 540 alla motorizzazione mi hanno detto che fino al 10% c' è una multa e che il problema esiste se si va in Svizzera dove ho abitato per 6 anni non credo che al momento tornerò a visitare poi non so , ho sentito per fare la c1 e mi sono iscritto a settembre. questo che ho fatto e il peso tot. Per le vacanze chiaro che per fine settimana e meno
In risposta al messaggio di lucashf del 20/07/2017 alle 13:55:17Quanto ottimismo! con tutto quello che indichi a bordo, su quel mezzo, non oltrepassare i 40q sarebbe già un bel miracolo... ma ai miracoli credo poco....
No non ho patente c il peso del nuovo camper e stimato 3100/3120 come di rito 1/2 acqua 1/2 pieno ecc. viesa 20 (forse) tendalino ,batteria , pannello bombola antenna e TV pollicino peso tot accessori sui 150 kg 3300 rimaneancora 550 da sottrarre acqua 50 gasolio 30 2 persone 150 motorino 110 vettovagliamento 50 alttro. 20 gommoncino 80 tot. 540 alla motorizzazione mi hanno detto che fino al 10% c' è una multa e che il problema esiste se si va in Svizzera dove ho abitato per 6 anni non credo che al momento tornerò a visitare poi non so , ho sentito per fare la c1 e mi sono iscritto a settembre. questo che ho fatto e il peso tot. Per le vacanze chiaro che per fine settimana e meno
In risposta al messaggio di speedo del 20/07/2017 alle 15:49:34Scusate io sono nuovo
Quanto ottimismo! con tutto quello che indichi a bordo, su quel mezzo, non oltrepassare i 40q sarebbe già un bel miracolo... ma ai miracoli credo poco....
In risposta al messaggio di lordana del 16/07/2017 alle 13:39:28Belli quei pannelli
In 10 anni sempre TELECO sui 3 mezzi che ho avuto...MAI UN PROBLEMA. Costa di più' delle altre ma per me e' il TOP. Se non vai in Marocco ti basta quella da 65 che ho avuto sui precedenti mezzi. Ho girato tutta Europa,dal Portogallo a Nordkapp dalla Finlandia alla Moldavia e non ho MAI avuto alcun problema, sempre ottimo segnale e aggancio velocissimo. Adesso, ho appena montato quella da 85 ma solo per un mio sfizio...
In risposta al messaggio di lucashf del 20/07/2017 alle 13:55:17Ciao Lucashf.
In risposta al messaggio di kind of blue del 20/07/2017 alle 16:39:12Sono i nuovi NDS BlackSolar da 160w. cad. monocristallini
Belli quei pannelli Mi puoi dire qualcosa? (marca, tecnologia ecc) Grazie e ciao Pierluigi
https://www.ndsenergy.it/prodot...
In risposta al messaggio di lordana del 20/07/2017 alle 19:00:26Grazie,
Sono i nuovi NDS BlackSolar da 160w. cad. monocristallini
In risposta al messaggio di lucashf del 21/07/2017 alle 03:28:47Si sulla pesa me lo aveva gia detto anche, il mio amico camperista da anni.
Grazie, si alla polizza avevo gia pensato. scusate ignoranza quanti in italia sono regolari? quasi nessuno.... e se vorranno regolarizzare tutti i modelli di tutte le aziende(sopra i 7,00 meetri) in primis i carthago( fra i piu pesi da me visionati) e a seguire tutte le altre ditte sono tutti Patente C e quindi da ripensare tutti i modelli per il mercato italiano. solite leggi all'italiana.
In risposta al messaggio di lucashf del 21/07/2017 alle 03:44:22Allora mi sono informato, speriamo bene...
Si sulla pesa me lo aveva gia detto anche, il mio amico camperista da anni. sabato rifaccio tutti i pesi per vedere dove vado a finire.
In risposta al messaggio di lucashf del 21/07/2017 alle 04:33:08Le bilance e le loro tolleranze.
Allora mi sono informato, speriamo bene... art 169 eccesso peso/ persone non vi e tolleranza...non riguarda mio caso art. 167 - 5% in piu arrotondato ai 100 kg superiori non vi sono sanzioni quindi 3700 kg Fino al.10% in piu arrotondato ai 100 kg superiori vi e una sanzione ma si puo continuare quindi 3900 kg. oltre sono cavoli amari.... questo quanto ho potuto sapere dalla motorizzazione e polizia. Non so se ho capito tutto per bene ah. Vi ringrazio per questo aiuto, al peso non avevo pensato piu di tanto.
In risposta al messaggio di lucashf del 21/07/2017 alle 04:33:08E' (molto) probabile che tu rientri nella categoria "cavoli amari".
Allora mi sono informato, speriamo bene... art 169 eccesso peso/ persone non vi e tolleranza...non riguarda mio caso art. 167 - 5% in piu arrotondato ai 100 kg superiori non vi sono sanzioni quindi 3700 kg Fino al.10% in piu arrotondato ai 100 kg superiori vi e una sanzione ma si puo continuare quindi 3900 kg. oltre sono cavoli amari.... questo quanto ho potuto sapere dalla motorizzazione e polizia. Non so se ho capito tutto per bene ah. Vi ringrazio per questo aiuto, al peso non avevo pensato piu di tanto.
In risposta al messaggio di lordana del 20/07/2017 alle 19:00:26Grazie, gentilissimo.
Sono i nuovi NDS BlackSolar da 160w. cad. monocristallini
In risposta al messaggio di lucashf del 21/07/2017 alle 04:33:08Ciao lucashf
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2017 alle 11:19:54È vero quando si compra gli occhi ci luccicano,
Ciao lucashf Purtroppo, quasi nessuno pensa - in maniera piu' o meno consapevole - al problema peso nel momento dell' acquisto, abbagliato dalle doccione, dalle dinettone, dai garagioni e chi piu' ne ha, ne metta. Sei entratoin un mondo affascinante ma alquanto complicato. Segui il forum ed usa la funzione cerca: pian piano diventerai esperto anche tu. Circa l' applicabilita' ai camper dell' art. 167 o 169 del Codice della Strada, abbiamo fatto una lunga discussione: come quasi sempre accade in Italia, la questione non e' chiara. Comunque - come ho gia' avuto modo di dire - gli aspetti piu' critici del sovrappeso non sono le sanzioni, ma la sicurezza e la responsabilita' civile e penale in caso di incidente. Diciamo che con uno sforamento moderato si corrono meno rischi e si puo' giocare sulle tolleranze. Certo, sei stai nei 3500 chili, rischi non ne corri. Hai una portata limitata: sta a te gestire il carico (umano e materiale). scusate ignoranza quanti in italia sono regolari? Addentrati sul forum, e troverai la risposta
In risposta al messaggio di lucashf del 13/07/2017 alle 21:41:46Ciao, ottima scelta !! Ero andato anche io a guardare il mobilvetta, ma poi ho preferito Laika, ma solo x gusti personali ovviamente
Salve a tutti, erano 3 mesi che non mi facevo sentire, ho preso camper a noleggio , ho visto camper di tutte le marche, e visitato concessionari da nord fino a Roma. Poi con il budget a disposizione, abbiamo acquistato ilMobilvetta tekno design. gia ci piaceva il k-yatch 89 classico, poi siamo stati invitati in fabbrica, e siamo stati i primi clienti a vedere il nuovo k-yatch 89 tekno design. Siamo stati conquistati, veramente bello, (chiaro nostri gusti) , oltre ad avere anche accorgimenti tecnici ancora migliorati. ho ordinato il k-yatch con motore 180cv e la truma diesel e il viesa IIIs (non so se fatto bene) ha influito anche il concessionario veramente gentile, e pronto a dare tutte le spiegazioni. ho voluto poiche sono veramente contento e per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli e anche critiche, che poi sono quelle che contano. l
In risposta al messaggio di lucashf del 21/07/2017 alle 04:33:08È tutto corretto quello che hai hai scritto, c'è un però,
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/07/2017 alle 10:48:28I nuovi Carthago , va be,
E' (molto) probabile che tu rientri nella categoria cavoli amari. I nuovi Carthago, salvo quelli che sono dichiaratamente e palesemente da patente C hanno un peso di omologazione attorno ai 2800 kg, peso di partenza che,con un minimo di oculatezza, ti fa rischiare di rientrare nei 3500 kg consentiti. Se la base di partenza è + alta o molto alta, come nel tuo caso, rispettare quel limite è quantomeno utopico.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/08/2017 alle 13:45:19Con quelli vecchi o patente C o albergo....
I nuovi Carthago , va be, ma i vecchi quelli palesemente in pat.C, omologati in pat.B. come la mettiamo? quelli non cavoli, ma azzi amari. Roberto