www.iz4dji.it
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/06/2024 alle 11:15:23Ma come ti viene in mente di fare una strada del genere con un bestione così…te la cerchi e poi arrivato sù ma come cavolo fai a girarti e scendere…
Mi è capitato in Francia a salire a un paesino di montagna su strada stretta e ripidissima attorno a 20%, di trovare un tornante che ho dovuto fare due manovre perchè nonostante il passo corto 3,66 e tanto sterzo, non sifaceva. E specie a scendere, con il muso verso il baratro e dovere fare rerto su quella pendenza, la moglie era in agitazione. E fortuna che era strada asfaltata! Ma quando devo fare quelle strade inserisco il 4x4 gia da valle, che non si sa mai. Certo che non sono casi frequenti, ma quando si va alla partenza di sentieri o ferrate, spesso l ultimo tratto puo essere stretto anche solo 2,50, molto ripido, con tornanti stretti e non asfaltato, e con un camper meglio che sia compatto...molto compatto. Se uno si limita alle strade principali, si fanno con qualsiasi mezzo...piu o meno
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/06/2024 alle 11:15:23ciao Tommaso, avevi già pubblicato questo video.
Mi è capitato in Francia a salire a un paesino di montagna su strada stretta e ripidissima attorno a 20%, di trovare un tornante che ho dovuto fare due manovre perchè nonostante il passo corto 3,66 e tanto sterzo, non sifaceva. E specie a scendere, con il muso verso il baratro e dovere fare rerto su quella pendenza, la moglie era in agitazione. E fortuna che era strada asfaltata! Ma quando devo fare quelle strade inserisco il 4x4 gia da valle, che non si sa mai. Certo che non sono casi frequenti, ma quando si va alla partenza di sentieri o ferrate, spesso l ultimo tratto puo essere stretto anche solo 2,50, molto ripido, con tornanti stretti e non asfaltato, e con un camper meglio che sia compatto...molto compatto. Se uno si limita alle strade principali, si fanno con qualsiasi mezzo...piu o meno
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/06/2024 alle 16:56:32Io non l'avevo mai visto prima questo video. È da morire dal ridere, o da piangere succedesse a me
ciao Tommaso, avevi già pubblicato questo video. Ogni volta che lo vedo mi chiedo se siano mai riusciti a fare il tornante; anche prendendolo con un tiro corto come hanno fatto dopo che si è spezzato il primo cavo, ho sempre avuto il dubbio che siano riusciti a farlo girare. Tu sai come è andata a finire alla fine?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/06/2024 alle 16:28:14Io proprio non capisco chi lo compera un simile catafalco!
Ma come ti viene in mente di fare una strada del genere con un bestione così…te la cerchi e poi arrivato sù ma come cavolo fai a girarti e scendere…
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gieffe del 14/06/2024 alle 19:17:17Per come la penso io e come mi piace usare il camper, la trazione anteriore va bene per un furgonato fino a 5,40
Io non l'avevo mai visto prima questo video. È da morire dal ridere, o da piangere succedesse a me. Ma come si fa in primis a progettare, costruire e vendere un camper lungo quasi 9 metri con la trazione anteriore. Può viaggiare solo in autostrada e non troppo ripida!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/06/2024 alle 19:00:49I furgonati, a parità di età e condizioni rimangono sempre con prezzi alti, quasi il doppio di camper tradizionali dell epoca (spesso marciti completamente), ma certo bisogna scegliere e guardare un po a tutto.
Comunque pure il van della Mercedes chi ha messo Tommaso e scandaloso a quella cifra, di quella annata, ha croccato alla buona con due pannelli di legno e neanche omologato autocaravan non vale neanche la metà di quei soldi Secondo me
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 14/06/2024 alle 11:59:11mi sembra un Bürstner Argos A 747-2
dai Tom sei il solito esagerato... quello nel video è un mezzo da 8.75m... c'è un po' di differenza con un 7 metri... questo è un 7.30