In risposta al messaggio di giusba del 27/03/2019 alle 08:59:09Ciao, sono felice possessore di un B544 e mi permetto di invitarTi in marchi/Hymer ove troverai altri appassionati.
Signori, buongiorno Mi presento, sono Giuseppe e scrivo da Sapri (Sa). Nel corso della lunga ricerca del mio 1° camper, ieri sera sono andato a vedere un Hymer 644 b, mansardato del 1999, su Ducato 2.8 IDTD con 130.000Km. Da una prima visione (da profano) mi é parso ben tenuto nonostante gli anni. Colgo l'occasione per chiedervi pareri sul mezzo, tipo: coibentazione della cellula e se idoneo a vacanze invernali; se ha gli scarichi/impianti riscaldati; se la motorizzazione é adeguata ed i consumi accettabili. Inoltre sulla carta di circolazione ho visto che é indicata una portata max di 30 q.li, quindi suppongo che, in assetto vacanza e con tre persone a bordo, sarà sempre in sovrappeso? Cordialmente ringrazio per ogni informazione che vorrete offrirmi al riguardo. Buona giornata.
In risposta al messaggio di giusba del 28/03/2019 alle 21:31:18Accetta la proposta di venire nella sezione marchi dove troverai utenti molto più informati di me: troverai per esempio Tommaso (non è comunque l'unico) che è molto ferrato in queste cose. Se hai bisogno di libretto istruzioni originale del tuo mezzo, della stufa, del wc etc. forse ho archiviato qualcosa in pdf , chiedi pure in privato, te li giro volentieri in qualche secondo tanto sono tutte cose pubbliche.Un saluto e ancora congratulazioni, vedrai che questo mezzo ti darà moltissime soddisfazioni.
Grazie, Gino per le preziose informazioni. Vista la tua profonda conoscenza, voglio approfittare per chiederti se l'euro 2 ha effettivamente dei limiti nell'avvicinarsi in determinati centri. Per quanto attiene il camper da me visto è motorizzato Fiat Ducato 2.8 tdid del 1999. Saluti, Giuseppe
In risposta al messaggio di giusba del 28/03/2019 alle 21:31:18Ciao Giuseppe e benvenuto, l amico Gino forse mi sopravvaluta, ma in questo caso sei fortunato, ho avuto in passato un mezzo su Ducato 2.8 idtd del 1999 e secondo me era un ottimo motore, potente e scattante, e che in 8 anni e 80mila km non mi ha mai dato nessun problema.
Grazie, Gino per le preziose informazioni. Vista la tua profonda conoscenza, voglio approfittare per chiederti se l'euro 2 ha effettivamente dei limiti nell'avvicinarsi in determinati centri. Per quanto attiene il camper da me visto è motorizzato Fiat Ducato 2.8 tdid del 1999. Saluti, Giuseppe
www.iz4dji.it